Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?  (Letto 4596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #30 il: 27 Giugno 2011, 11:04 »

 :smokin: Letterina a Honda. .....Cara mamma Honda. Hai costruito una moto insostituibile, dal nome di una lingua di terra Caraibica. E' una moto che fà sognare; perchè non hai adoperato questo motore straordinario, montandolo su un telaio di alluminio, magari con il cardano, ed un'impianto frenante degno di questa magnifica moto? Ecco! questa sarebbe stata la vera sostituta della Varadero. Ricordi Honda! hai fatto lo stesso idendico sbaglio con l'Africa twin! Hai smesso di produrla. Eppure è una moto straordinaria, attualissima.
La nostra amica Bmw insegna.In trent'anni ha fatto della nostra antagonista un modello in continua evoluzione. Sai, a noi non interessa molto se costruisci e vendi tante cbr e scooter magnifici come l'Sh. A noi interessa molto di più, l'evoluzione di questo magnifico bicilindrico. purtroppo noi siamo dei nostalgici di questo motore, e difficilmente passeremo ad un quattro, anche se a "V".
Forza Honda, con la tua grande tecnologia e sapienza, potresti destabilizzare la concorrenza!


" Detto questo, come sapete di vara ne ho cambiate quattro.Continuo a pensare che si tratta di un bicilindrico, che non è sostituibile. Sappiamo anche che esistono alcuni difettucci, che te ne accorgi soprattutto quando cambi moto. ma niente di così grave. Come sapete
Per il mio Anno sabatico, ho deciso di passare alla stelvio. da marzo ho percorso quasi 13.000  chilometri. Guasti meccanici nessuno, perdite olio nessuna. Un solo cambio pezzo. Il sensore abs. Motore potente e divertente.
L'anno prossimo deciderò, se la crosstourer, oppure se honda ripensa ad un nuovo bicilindrico. Nel caso, Varadero! Certo, mi mancherà tanto il cardano, la frenata potente, la maggiore maneggevolezza,un sound particolare. Però se il mio impegno rimarrà quì, una Honda è d'obbligo.
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

fabiot

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 102
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: milano
  • Km: 10000
  • Moto in uso: honda varadero 1000
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #31 il: 27 Giugno 2011, 16:32 »

 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
ultimamente la Honda mi sta facendo cadere i cosi detti....
hanno messo fuori produzione la CBR1100 (gran moto), ma perchè l'han fatto?
hanno messo fuori produzione la VFR 800 (gran moto), ma perchè l'han fatto?
hanno messo fuori produzione la Pan European (gran moto), ma perchè l'han fatto?
stanno mettendo fuori produzione la Varadero (gran moto), ma perchè lo vogliono fare?
hanno messo fuori produzione l'AFRICA TWIN (gran moto), ma perchè l'han fatto?
tutte moto che vendevano, per cosa poi,
tirare fuori una specie di non so cosa come la vfr 1200 (che NON mi piace!)
tirare fuori una specie di non so cosa come la crossover (che NON mi piace!)
lo sempre considerata una buon marca di moto, ma ora..
non so più cosa pensare!
Connesso

Luca91

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Città: Viterbo
  • Km: 62000
  • Moto in uso: Varadero 125 (2007)-Ducati Multistrada 1200
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #32 il: 27 Giugno 2011, 22:31 »

:vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
ultimamente la Honda mi sta facendo cadere i cosi detti....
hanno messo fuori produzione la CBR1100 (gran moto), ma perchè l'han fatto?
hanno messo fuori produzione la VFR 800 (gran moto), ma perchè l'han fatto?
hanno messo fuori produzione la Pan European (gran moto), ma perchè l'han fatto?
stanno mettendo fuori produzione la Varadero (gran moto), ma perchè lo vogliono fare?
hanno messo fuori produzione l'AFRICA TWIN (gran moto), ma perchè l'han fatto?
tutte moto che vendevano, per cosa poi,
tirare fuori una specie di non so cosa come la vfr 1200 (che NON mi piace!)
tirare fuori una specie di non so cosa come la crossover (che NON mi piace!)
lo sempre considerata una buon marca di moto, ma ora..
non so più cosa pensare!

non posso che quotare e aggiungere alla lista da funerale la mia (amata) Honda Varadero 125 (50000 km in 3 anni senza 1 problema) e alla lista degli "aborti" la DN-01.....una moto? uno scooter? uno squalo? boh... :TRtriste:
unica nota positiva la CBR 250, e le due nuove 125 che stanno attirando molto per i consumi ridotti all'osso  e i prezzi abbordabili...
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #33 il: 27 Giugno 2011, 22:53 »


" Detto questo, come sapete di vara ne ho cambiate quattro.Continuo a pensare che si tratta di un bicilindrico, che non è sostituibile. Sappiamo anche che esistono alcuni difettucci, che te ne accorgi soprattutto quando cambi moto. ma niente di così grave. Come sapete
Per il mio Anno sabatico, ho deciso di passare alla stelvio. da marzo ho percorso quasi 13.000  chilometri. Guasti meccanici nessuno, perdite olio nessuna. Un solo cambio pezzo. Il sensore abs. Motore potente e divertente.
L'anno prossimo deciderò, se la crosstourer, oppure se honda ripensa ad un nuovo bicilindrico. Nel caso, Varadero! Certo, mi mancherà tanto il cardano, la frenata potente, la maggiore maneggevolezza,un sound particolare. Però se il mio impegno rimarrà quì, una Honda è d'obbligo.
Questa è una buona notizia, perchè lo Stelvio è una moto che mi intriga molto, se non dovessi tornbare su Honda mi piacerebbe prendere un'italiana, la Multistrada per me è bellissima, ma mi sa che il prezzo di acquisto e quelli poi di gestione sono molto su, per non considerare che con 150 c.v. uno abbastanza smanettone come me, prima o poi magari una caxxata la fa.
Connesso

fabiot

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 102
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: milano
  • Km: 10000
  • Moto in uso: honda varadero 1000
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #34 il: 28 Giugno 2011, 09:39 »

 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
o si riprende la Honda, e tira fuori qualche bel cavallo :vgrigio: oppure cambierò
veramente, il mio elenco sembra un annuncio funebre! 49.gif
eppure per me è cosi, la BMW a parte HP2 il 1000RR, è dalla seconda guerra mondiale che non tira fuori un modello nuovo.
ma continua a rimodernarsi di continuo.
in un anno rivoluziona almeno 2 modelli, mantenendo rigorosamente lo stesso stile,
possibile che le altre case non lo capiscano e cercano solo di ricopiarla?
sembra che ormai il 1° ordine dato ai progettisti delle varie case è ricopiare la GS.
Ma il punto non è cercare di portare via i clienti alla BMW proponendo modelli che sembrano un surrogato del GS.
secondo me le case produttrici, soprattutto quelle Giapponesi, dovrebbero puntare su moto che hanno fatto la loro storia, e perfezionare sempre più quei modelli, pensiamo per esempio ad una persona di un 70 anni, magariquell'uomo ai tempi aveva un GS
ora si gurda in giro e rivede la stessa moto, più moderna, più potente, me è pur sempre un G, lo stile è lo stesso.
prendiamo ora una persona che aveva un VFR, magari il primo modello, ora, va in un concessionario Honda (questo perche ad ora, dopo mesi dall'uscita sul mercato non ho ancora visto in giro un VFR1200) la vede e cosa pensa " ma cosè sta roba?" poi magari di fianco c'è il crossrunner e.... lasciamo perdere 32.gif 32.gif 32.gif
se poi vede anche la DN 01 scappa via dalla disperazione..
scusate lo sfogo, ma era cosi bella la VFR 800, e vedere la sua meccanica rovinata cosi...... non lo sopporto!
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vn: :vg: :vb: :vg: :vn: :vg: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
Connesso

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #35 il: 28 Giugno 2011, 11:50 »

Citazione
e alla lista degli "aborti" la DN-01.....una moto? uno scooter? uno squalo? boh... :TRtriste:

...sì, vista la forma ed il colore che va per la maggiore.....(maggiore...a Roma da quando è uscita ne ho vista una) sembra una melanzana con due ruote.....
 
...straquoto.....da vommmmmito.....e quanto costa!!!!
 
Cià
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

T4T4NK4

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 292
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #36 il: 28 Giugno 2011, 12:10 »

Sembra la foto di una supersportiva schiacciata da un TV 16:9,no?
Connesso

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #37 il: 28 Giugno 2011, 12:32 »

 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww