Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: diminuzione peso  (Letto 5579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:diminuzione peso
« Risposta #15 il: 10 Settembre 2011, 23:15 »

Ehi, ovviamente intendevo pilota e passeggero compreso, l'ultimo viaggio che ho fatto in Francia tra noi due, borse, bauletto e borsa serbatoi avevo stimato di aver superato i 500 Kg totali. C'è da dire però che io viaggio con una set di attrezzi completi, compressore aria per moto, kit riparazione ecc. ecc. anche se devo dire che il maggior peso erano tutte le "minchiate" che la mia zavorrina(che tra l'altro onestamente non è leggerissima) si è voluta portare... :mazzate:

allora ti consiglio questo accessorio 



 :D
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:diminuzione peso
« Risposta #16 il: 11 Settembre 2011, 08:37 »

Ottimo  :D ma dovrei vivere a Los Angeles ed andare a fare le gite fuori porta in Nevada facendo autostrade di centinaia e centinaia di Km tirate col righello e larghe 6 corsie. Sai che noia...

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:diminuzione peso
« Risposta #17 il: 11 Settembre 2011, 22:59 »

no, non serve vivere in America. Ci sono moltissimi europei (praticamente tutti quelli fuori dal confine italiano) che possono andarsene in giro con la moto e il carrellino agganciato. Siamo noi i preistorici in questo senso.  :ph34r:
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:diminuzione peso
« Risposta #18 il: 12 Settembre 2011, 10:59 »

Io mi riferivo all'ingombro . Le strade italiane ed in particolare quelle dei centri abitati non credo che renderebbero agevole girare con il rimorchio. Ho fatto riferimento all'America perche' li' le strade sono "esagerate" ed  i viaggi si riducono a mere galoppate su rettilinei senza fine. In Italia ve lo immaginate fare un tornate stretto di montagna con il carrello attaccato, magari in discesa? mi dirai " non andarci in  in montagna", certo ma la tipologia delle strade italiane, che e' in fondo la loro bellezza e che sono contorte, variabili nella larghezza, nel fondo stradale, nei raggi di curva nelle pendenze ecc. ecc. per cui sono convinto che un carrello attaccato ad una moto ne infici la sicurezza.