Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Regolamento Forum  (Letto 13060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Regolamento Forum
« il: 28 Settembre 2010, 21:00 »

Il regolamento del Forum Passione Honda On-Off - Varadero e Transalp Club Italia

1. Flames: evita le "flame". Le flame (fiammate) sono delle vere e proprie guerre, che di solito scoppiano a causa di un malinteso. Infatti è estremamente facile equivocare le intenzioni delle persone nelle discussioni, in quanto non si può vedere in faccia il proprio interlocutore. Per questa ragione qualcuno ha pensato bene di inventare le faccine ('smiles').
E' necessario pensare due volte prima di reagire ad una presunta offesa. Se proprio non si possono evitare, occorre usare la posta elettronica scambiandosi i messaggi in privato. Dovendo assolutamente polemizzare su qualcosa, ricordati che ogni tua azione è seguita da una reazione uguale e contraria, chiediti se stai facendo la cosa giusta. Se noti una flame in procinto di esplodere, il miglior suggerimento è di non rispondere. La cosa migliore è stroncare una flame sul nascere.

2. Pubblico e privato: non usare il Forum per questioni private, in caso scrivere attraverso i Messaggi Privati o via e-mail. E’ inoltre corretto evitare di rendere pubbliche le conversazioni private.

3. Uso del maiuscolo: evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

4. Titoli dei post: i titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Rispetta il tema della discussione.

5. Libertà ed educazione: sei libero di esporre le tue opinioni e ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma muoviti sempre nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui e non polemizzare su questioni personali.
Rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare e non insultare altri utenti.
E’ inaccettabile (quindi censurata) ogni forma di turpiloquio e volgarità che ledano le persone. Evita qualsiasi discussione sulla politica.

6. Spam: non inviare messaggi pubblicitari, spam, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.

7. Citazioni: Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta.

8. Faccine: usa le faccine per esprimere gli umori. Quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore il tono con cui stai "dicendo" la frase!

9. Immagini sconvenienti: evita di utilizzare avatar o immagini che possono ledere la sensibilità degli altri (uomini e donne, adolescenti e pensionati).

10. Pubblicità eventi: non è possibile pubblicizzare incontri, eventi e manifestazioni in genere, che si svolgono dai 10 giorni prima ai 10 giorni dopo la data di un raduno ufficiale Varadero/Transalp Club Italia.
Il calendario ufficiale del VCI/TCI è reperibile presso: Calendario sul sito VCI.


11. Last minute: è possibile pubblicizzare incontri, eventi e manifestazioni in genere, che si svolgono anche nella data di un raduno ufficiale VCI/TCI  (per il calendario vedasi l'art. precedente), ma solo a partire dal 5° giorno precedente la data di svolgimento della manifestazione ufficiale.


12. Inserzioni di vendita: è possibile inserire inserzioni nella sezione dedicata e sono permesse a tutti gli iscritti al forum VCI/TCI  con le seguenti limitazioni:
a) avere all'attivo almeno 5 post
b) non aver subito già  richiami per comportamenti  scorretti nella sezione vendo e/o compro
c) dare una precisa descrizione dell'oggetto in vendita
d) inserire nel corpo del messaggio almeno una foto dell'oggetto in vendita
e) non sono ammesse aste
f) indicare subito nel corpo del messaggio, e con chiarezza, prezzo dell'oggetto/i, le spese e le modalità di  spedizione, il metodo di pagamento
Si ricorda che lo staff del forum "Passione Honda On-Off" non è assolutamente responsabile delle trattative di compravendita, e che a nessuno dei suoi componenti potrà  essere richiesto risarcimento di nessun tipo.

13. Applicazione delle regole: la non osservanza delle regole del Forum verrà presa in considerazione da amministratori e moderatori caso per caso e il suo giudizio sarà insindacabile.


« Ultima modifica: 19 Ottobre 2019, 18:56 da nippi »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it