Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 49   Vai giù

Autore Topic: Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700  (Letto 182805 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nofuture67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Offline Offline
  • Post: 536
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #600 il: 25 Gennaio 2014, 13:58 »

Bisognerebbe salvare questa discussione per evitare problemi come sul vecchio forum  32.gif

marty

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Offline Offline
  • Post: 858
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #601 il: 25 Gennaio 2014, 22:35 »

Giustissimo! Quoto entrambe le ultime due partecipazioni! Oltretutto la TA non è una moto del "momento", ragion per cui bisogna davvero salvare questo utilissimo post! Appena riesco farò anch'io un bel pieno a bollo :D così da testare completamente il lavoro. Per il momento comunque ne sono soddisfatto e anche le variazioni di assetto/livello dovute ad esempio dal carico su cavalletto laterale a quello di in marcia, seguono lo scostamento del livello come quando la TA era nuova; oltretutto lo sbattimento interno è sparito nonostante i prepotenti scossoni da un lato all'altro che gli ho dato!

SALVIAMO QUESTO POST!

Ciao Marty :vn:
Connesso
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

piero74

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 662
  • Città: neive (cn)
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #602 il: 26 Gennaio 2014, 00:25 »

ciao. per ora la mia non ha il problema, ma se capita mi farebbe molto comodo rileggere il post.... penso che dovrebbe diventare una guida visto che risolve un bel problema...complimenti  a tutti  :wtg:  fiori fiori
Connesso

quake

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-4
  • Offline Offline
  • Post: 32
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 3000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #603 il: 06 Marzo 2014, 12:01 »

Salve ragazzi sono nuovo e mi sono presentato nell'apposito post! :)
ho letto tutto quanto concerne tale anomalia ed essendo anche io un possessore di Transalp 700 del 2012 con soli 3000 km, mi chiedevo se ci fosse una reale data immatricolazione dei mezzi dal principio fino a quando hanno avuto problemi... la mia è in garanzia sino a giugno ma nn più utilizzata da 1 anno causa lavoro all'estero...

ho anche altra moto in cui mi diletto da anni nel fai da te home made meccanico ecc con grande passione! spero di ricevere risposta in merito anche perché seppur la mia nn ha questo problema ora, conosco il concessionario che me l'ha venduta nuova e sicuramente andrò già nei gg prossimi a preventivare il tutto.

grazie quake!
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #604 il: 06 Marzo 2014, 12:38 »

Ciao Stefano, dunque, in molti lamentano anche un rumore (un ronzio) proveniente dalla pompa, però principalmente il difetto resta visivo, nel senso che le tacche di indicazione livello, impazziscono ed iniziano a "muovere" dal centro verso l'alto ed il basso contemporaneamente.

Questo è il principale indicatore del difetto di funzionamento (che peraltro abbiamo capito come risolvere).

Spero che l'info ti sia utile  :wtg: fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

quake

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-4
  • Offline Offline
  • Post: 32
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 3000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #605 il: 06 Marzo 2014, 13:34 »

Ciao Murdock e grazie mille innanzitutto.....
 191.gif

sono molto curioso e a volte per scarsa professionalità dei meccanici nn mi rivolgo sopperendo con  Home Made e tanta passione  pazienza.... ( smonto e rimonto il motore per ogni cosa che mi viene in mente) hahahahaha
questo sul mezzo che ho ancora oltre la mia bella e dolce TA 700.. quindi nn appena ho 2 gg (la settimana prossima) smonto e vedrò cosa c'è che alla lunga potrebbe nn andare. nel frattempo ho già scritto ad HONDA di darmi ufficialità di tale anomalia specificando se interessa solo alcuni anni di produzione e tutte in modo tale che a luglio siccome mi scadrà la garanzia nn vorrei trovarmi con il dover spendere 600 e euro :morons: per nulla e magari nn risolvere il problema visto il verificarsi nuovamente come successo ad altri soci.... speriamo saranno gentili e esaustivi nella richiesta  present

Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #606 il: 06 Marzo 2014, 13:45 »

 :wtg: 61.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

quake

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-4
  • Offline Offline
  • Post: 32
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 3000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #607 il: 06 Marzo 2014, 15:48 »

 :fuma:
aggiornamento:
ho fatto una breve ricerca sulle pompe benzina del transalp 700.... i costi dei concessionari sono quelli già scritti più meno qualche euro di manodopera! la cosa interessante che sulla consorellona più grande Varadero 1000 (cui sembrerebbero stessi problemi) e di Burgman 400 (stesso problema risolto con montaggio parziale di alcune pompe benzina Honda), ho trovato sia la Sidac che Bosch costruttrici di pompe aftermarket al prezzo di 120 150 euro :vb: :vb:

ora mi chiedo ed ho già mandato mail alla Bosch, se costruiscono pompe anche loro per il nostro Transalp 700.... sembrerebbe tirarmi i piedi visto nn ho di questi problemi attualmente ma nn avendo un chilometraggio adeguatamente grande nn posso sentirmi fuori dall'eventuale problematica che potrei avere.....QUINDI, mi autotutelo o cerco di farlo anticipatamente. scelta che cmq adopererei solo dopo aver messoci le mani sopra :)

staremo a vedere se qui o cmq in siti esteri possano esserci pompe aftermarket di assoluta qualità rispetto alle originali. :)
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #608 il: 06 Marzo 2014, 17:07 »

Fa sapere se ti danno conferma, ma in ogni caso, il problema del sensore dell'indicatore, si risolve in maniera estremamente facile, andando ad aggiungere un piccolo spessore (come indicato in alcune foto nelle pagine precedenti).

La sostituzione secondo me quindi NON sarebbe giustificata (per lo meno NON a pagamento ma bensì in garanzia), cosa però che come ben sappiamo  :shit: :shit: :shit: :shit: :shit: mamma honda si è ben guardata dal fare (anche a livello di richiami)  emoass emoass emoass
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

quake

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-4
  • Offline Offline
  • Post: 32
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 3000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #609 il: 06 Marzo 2014, 18:14 »

 appena chiacchierato con capo officina Honda della mia regione Molise..... emodrin

beh fatto presente lui che ho ancora 5 mesi di garanzia e moto ferma da un anno, gli espongo la tanta discussa situazione delle pompe benzina. Mi conferma che ogni Transalp che ha avuto tale problema, ha sostituito in garanzia il ricambio e chi nn in garanzia ha dovuto fare il service pari a 500 600 euro. Ma la cosa interessante sembrerebbe a detta sua senza che a suon di ricordi le ha cambiate sui modelli precedenti facendomi riferimento 2008 2010 per poi chiedermi l'anno cui la presi io....riferendo l'anno di acquisto 2012 mi dici di nn aver avuto altre moto con questo problema e che le precedenti cui ha sostituito la pompa nn sono più ritornati a lamentare tale problema...avrà avuto tutte pompe in garanzia buone? ahhaha chissà forse si :)

ovviamente nn ho parlato della possibile soluzione home made preservando la possibile fregatura (ma nn è assolutamente il tipo)ad un prossimo cliente facendo pagare 500 600 euro per una fascetta nera da elettricista roflmao.gif roflmao.gif
 

aspetto ora solo la conferma di HONDA  :fuma:
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #610 il: 06 Marzo 2014, 19:59 »

Ti auguro allora che la tua entri nella seconda categoria, quelle cioè che NON avranno mai necessità dell'intervento  :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

marty

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Offline Offline
  • Post: 858
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #611 il: 09 Marzo 2014, 19:07 »

Ciao! Te lo auguro pure io di non aver bisogno di nulla quake! :slayer:
Certo mi hai meravigliato con questo tua maniera di "fasciarti la testa prima di averla rotta" :D
 fiori devi essere un gran appassionato!
Ciao marty :vn:
Connesso
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

quake

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-4
  • Offline Offline
  • Post: 32
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 3000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #612 il: 09 Marzo 2014, 22:34 »

Ciao marty.....
più che fasciarmi la testa odio pensare di nn mettere le mani sulla moto ahhahaha avendo sempre avuto DUCATI (che ho ancora) sono proprio abituato malissimo su questo fronte. cmq si, mi appassiona molto come tanti di noi la meccanica e il fai da te!

a prestissimo e magari ci vedremo con le nostre moto!
Connesso

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #613 il: 13 Marzo 2014, 15:00 »

Leggo con piacere che il mio post ha fatto storia e che è stata finalmente trovata artigianalmente la soluzione! Salvate il post per i posteri!! Un abbraccio a tutti vi seguo sempre anche se non ho piu il TA!!
Claudiosub1
Connesso
claudiosub1

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #614 il: 13 Marzo 2014, 15:39 »

Leggo con piacere che il mio post ha fatto storia e che è stata finalmente trovata artigianalmente la soluzione! Salvate il post per i posteri!! Un abbraccio a tutti vi seguo sempre anche se non ho piu il TA!!
Claudiosub1

Claudioooooooooo  fiori fiori fiori fiori fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------
Pagine: 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 49   Vai su