Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: [PSEUDO-TUTORIAL] CODACONS: come agire contro HONDA Italia. Più siamo meglio è.  (Letto 8718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!

....si.....ahimè come darti torto???? Dai che posso dirti? Qualunque cosa io ci sarò e non sono solo le belle parole fatte per incantare qualcuno ma io credo molto in questi forum perchè non è che si  debbano dire per forza cagate tanto per....!! E saremo sempre numerosi per cercare almeno di dare fastidio e creare una pessima pubblicità a chi lo merita,  ok??? Ti stimo :slayer:
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV

 baloon

E che un giorno finisca questo sopruso!

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......CHI L'HA DURA LA VINCE!!!!!!!!........(almeno proviamo....)
AO MA MI FATE GLI AUGURI PERO'????
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!

....a proposito: molto bello quel cupolino sulla tua TA......notizie???
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ

ragazzi..vi capisco perfettamente per carità..però ora non crederete sia solo Honda fa pasticci..è vero che Lo standard Honda è precipitato negli anni(casi di sh150 NUOVI che grondavano olio come frantoi..),ma non è ahimè l'unica..
Connesso

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV

jared84: infatti hai ragione, solo che a questo turno è HONDA ad avermi fatto un torto, e di Honda si parla.

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV

Apro questo thread per discutere di eventuali class action contro Honda Italia, al fine di ottenere giustizia contro interventi in garanzia negati e simili accadimenti.

Facciamo riferimento inoltre a questo thread: CODACONS: come agire contro HONDA Italia. Più siamo meglio è.

Aderite in massa! È ora di dire basta!

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT

Mah....per esperienza diretta posso dire che spesso sono i concessionari a latitare e non la casa madre, vuoi per pigrizia o per non volere c@@@i, una volta interpellata honda italia per telefono tutto risolto con cazziata al concessionario. Io non mi posso lamentare  dunno.gif
Connesso

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV

Beh, sei stato molto fortunato.

Caso più unico che raro direi. Nel mio caso la casa madre ha parato il c...o alla/e concessionaria/officina/e fino alla fine. Però poi alla fine una delle due ha chiuso. Chissà perché!
Sta di fatto che molti si lamentano delle stesse cose, anche gente che ha ottenuto più volte la sostituzione della pompa della benzina del transalp 700 in garanzia.

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R

Mah....per esperienza diretta posso dire che spesso sono i concessionari a latitare e non la casa madre, vuoi per pigrizia o per non volere c@@@i, una volta interpellata honda italia per telefono tutto risolto con cazziata al concessionario. Io non mi posso lamentare  dunno.gif

Stessa precisa esperienza.
A me hanno cambiato il faro anteriore in garanzia (ed il faro del Varadero 1000 non è a buon mercato!!!) solo con una semplice telefonata della mia officina autorizzata all'ispettore Honda Italia.
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV

Forse non mi sono spiegato bene.

Qui io sto parlando espressamente di difetti conclamati e gravi del TA700, di cui la gente si lamenta da tempo ormai e di cui Honda non vuole rispodere, o questo è quello che ha lasciato intendere, viste le conseguenze che anche io stesso ho dovuto subire come tanti altri. Non sto parlando di altri interventi sporadici (cose che si possono rompere perché difettose (1 caso su 100)).

Quindi è inutile dire, io mi sono trovato bene, a me Honda ha sostituito il pezzo X, perché qui il caso è ben diverso. Ci sono un sacco di pompe della benzina con questo difetto e un sacco di sterzi sbacchettanti per un chiaro difetto di progettazione. E chissà quanti altri problemi...
« Ultima modifica: 13 Marzo 2012, 00:04 da fbcyborg »
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R

, anche gente che ha ottenuto più volte la sostituzione della pompa della benzina del transalp 700 in garanzia.

Mi viene da pensare che allora ad oggi non esiste una soluzione definitiva, magari ci stanno lavorando su.  dunno.gif dunno.gif
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV

Sì come no?!!! ahahahah buona questa!!! È dal 2008, e in 4 anni nessuna soluzione? Mah! Ridiamoci sopra che è meglio.

Cara gli costerebbe una campagna di richiamo, se ogni pompa costa 500€.

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT

Quindi perchè a qualcuno hanno cambiato la pompa in garanzia e ad altri no?
Connesso

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV

Esattamente! E un mio amico non ha nemmeno risolto dopo 2 sostituzioni se non sbaglio. Inoltre a leggere quello che ha scritto un altro utente del forum, addirittura sembra che volessero montargli una pompa usata. Da non crederci!