Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Tagliando  (Letto 11838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rosso uno

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 14
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: ROMA
  • Km: 4500
  • Moto in uso: HONDA VARADERO XLV 125 V
Re:Tagliando
« Risposta #15 il: 12 Ottobre 2011, 20:37 »

Ciao a tutti.

Mi e' arrivato il manuale di officina della mia varadero e vorrei cogliere l'occasione per iniziare a fare qualche "cosetta" da solo. :vn:

Dovrei cambiare il filtro dell'aria. Il meccanico nell'ultimo taglaindo (12000 KM) mi ha detto che lo ha solo "soffiato" perche' non aveva il pezzo. Ho letto sul manuale che non e' possibile soffiarlo perche' il filtro in questione ha delle lamine adesive e deve essere per forza sostituito (quindi il meccanico Honda mi ha detto una bugia?  censored).

Per iniziare e' troppo complicato sostituire questo filtro?
Qualche consiglio?
ad esempio: Ho bisogno di una chiave speciale che misura la quantita' di forza per stringere i bulloni?
Grazie 191.gif
Ciao
Marco
Connesso

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Tagliando
« Risposta #16 il: 13 Ottobre 2011, 14:47 »

Ciao Rosso, per curiosità quanto ti è venuto il manuale ???
 
Citazione
Per iniziare e' troppo complicato sostituire questo filtro?
Qualche consiglio?

....non è complicato cambiare il filtro, l'unica scocciatura è che devi smontare il serba e per smontare questo (se tutto funzione come sui ns. 1000) devi o smontare le carene laterali (consigliato) o quantomeno svitare alcune viti delle carene stesse per allargarle e far sgusciare via il serba....ma in questo case sarebbe consigliabile la presenza di un'altra persona che te le regga.....
 
Citazione
ad esempio: Ho bisogno di una chiave speciale che misura la quantita' di forza per stringere i bulloni?

.....in questo lavoro del filtro mi sembra che tutto possa essere riavvitato "ad orecchio"....certo le viti del filtro fai attenzione ad avvitarle abbastanza affincè non vi siano trapelamenti tra i bordi che aderiscono ...ma nel tempo stesso non esagerare a serrarle perchè da quelle parti (bordi del filtro e bordi della scatola airbox)  mi sembra che tutto sia di plastica....quindi ocio...   per il resto, intendo in altri tipi di lavori, sarebbe indicata una chiave dinamometrica per effettuare serraggi ottimali.....
 
Cià  e  buon lavoro   baloon
 
 
P.S.: rosso, vedo che il tuo vara è del 2010, nn so se sia il caso metterci le mani sopra se sta ancora in garanzia.... :chin: .....vedi tu......cià
 
 
 
 
 
 
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 14:49 da varalex »
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

rosso uno

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 14
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: ROMA
  • Km: 4500
  • Moto in uso: HONDA VARADERO XLV 125 V
Re:Tagliando
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2011, 13:13 »

Ciao
l'ho pagato 51 euro da un ricambista honda.
E' ovviamnete dettagliatissimo anche se un po' costosetto...
Sono sepmtre in attesa di qualche dritta per la sostituzione del filtro aria

Ciao Ciao
Marco
Connesso

rosso uno

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 14
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: ROMA
  • Km: 4500
  • Moto in uso: HONDA VARADERO XLV 125 V
X varalex (sorry)
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2011, 22:32 »

Scusa Varalex.....!!! non mi sono accorto che mi avevi risposto anche riguardo lo smonatggio del filtro.... 191.gif

E' vero che la moto e' ancora in garanzia infatti sono molto indeciso sul da farsi (anche se a ogni tagliando le spese pesano)scratch


Alla fine credo che continuero' a studiare il manuale (interessantissimo)...per ora... :fuma: :vgrigio:

Grazie per le spiegazioni e...comprero' la chiave dinamometrica ..non si sa mai....:-)
A proposito costa molto?  Si compra al concessionario o anche un ferramenta fornito va bene?

Ciao a presto
Marco
Connesso

Morpheus

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 20
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Vedelago
  • Km: 13000
  • Moto in uso: Multistrada 1200
Re:Tagliando
« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2011, 12:52 »

Non è necessario prendere la chiave dinamometrica per cambiare il filtro.Vai tranquillo e non essere indeciso, il tagliando in casa è facile. Mi sembra che la garanzia non decada se utilizzi filtro honda originale e olio con gradazione consigliata.
Connesso

rosso uno

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 14
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: ROMA
  • Km: 4500
  • Moto in uso: HONDA VARADERO XLV 125 V
Re:Tagliando
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2011, 20:33 »

Grazie Morpheus 191.gif

Il filtro che dovrei cambiare e' quello dell'aria. Ma credo che aspettero' la fine della garanzia prima di metterci mani :vgrigio:

Magari per cose un po' piu' semplici tipo pasticche freni o candele...provero'... :fuma:

Ciao Ciao
Marco :vgrigio: :vb: :vn:
Connesso