Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: TIGER 1200  (Letto 4446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

warrel79

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Città: corbetta
  • Km: 20000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700V
TIGER 1200
« il: 08 Settembre 2011, 09:44 »

ecco una delle probabili novità dell'Eicma

http://www.motorcyclenews.com/upload/283006/images/cover1.jpg
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:TIGER 1200
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2011, 10:43 »

..e chissà...  :whistle:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:TIGER 1200
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2011, 11:15 »

Insomma, a parte la Tigher 800 e la GS 800 di enduro proprio non se ne parla.
La cosa che sconvolge è che a pensarci bene, non so se mi sbaglio, ma è stata proprio Honda a mettersi in competizione con BMW, facendo la T.A. e poi la A.T. che hanno sbaragliato il mercato diventando dei master del settore insostituibili ancora oggi a distanza di oltre 20 anni , ma lo ha fatto con moto completamente nuove e fuori da ogni genere prima.
Secondo me vi è alla base qualche accordo commerciale per livellarsi tutti con queste maxi moto enduro cess che guarda caso non costano meno di 15.000 euro, se va bene, altrimenti non si spiega, praticamente in meno di due anni, rinnovando la produzione un po tutti i marchi, hanno portato il costo medio di una maxi di quel genere da 10-11.000 euro a 15-20.000, il gusto di andare in moto si perde un po ma credo che ci guadagni molto il portafoglio, dei costruttori of course.  :D
Connesso

warrel79

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Città: corbetta
  • Km: 20000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700V
Re:TIGER 1200
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2011, 13:53 »

Ma secondo me in un momento in cui i soldi scarseggiano, uno che problemi di soldi non li ha si andrà a comprare al 99% BMW perchè è un marchio di prestigio.
I japponi sbagliano a cercare di entrare in competizione con BMW, devono fare prodotti di fascia media, accessibili a tutti chessò 8500€ 85 cv e prendono delle fettone giganti anche perchè la gente si stancherà prima o poi di andare a bordo di elefanti, anche in India hanno smesso di andare sugli elefanti..... 59.gif
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:TIGER 1200
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2011, 10:02 »

Personalmente credo che siccome le case costruttrici fanno approfondite indagini di mercato per individuare i potenziali clienti Target di un prodotto, tutto cio' che e' in procinto di essere messo in produzione ha gia' una sua collocazione sul mercato ed una sua previsione di vendita. Ora se praticamente tutte le case motociclistiche si stanno orientando su endurone da 1200 cc. dai prezzi attorno ai 15000 euro un motivo ci sara'. Secondo me, con la crisi economica galoppante che sta facendo rischiare una grave recessione a tutto il mondo ed in particolare all'Europa, quale puo' essere il target di clientela che continuera' a comprare moto anche quando ci saranno milioni di disoccupati o di persone che a causa del ridotto potere di acquisto arriveranno a stenti a fine mese? Ma i ricchi ovviamente! Le persone piu' abbienti potranno spendere anche in piena crisi mentre il resto della gente fara' fatica a mantenere cio' che ha gia'.
La conseguenza di cio' e che la produzione si sta orientando su mezzi (genericamente auto e moto)  grossi, lussuosi e costosi. Infatti le classifiche  in questo periodo vedono paradossalmente una crescita delle vendite di Suv e Maximoto (negli ultimi mesi le uniche case ad aver incrementato le vendite sono Harley e BMW). Meditate gente, meditate...

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:TIGER 1200
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2011, 13:53 »

E' una triste realtà, ma mi trovi assolutamente d'accordo...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Bastard Inside

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 800
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
Re:TIGER 1200
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2011, 18:12 »

E' molto bella!! ..anche l'attuale tiger mi piace molto.... Ho qualche dubbio sulla tenuta dell'usato: ad Ancona, in un grande rivenditore, il Centauro Dorico, ho visto una Varadero del 2007 (..se non sbaglio) a 7400€, mentre una Tiger dello stesso anno era venduta a 6800!!
..perà è una gran bella moto!!
Connesso
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

warrel79

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Città: corbetta
  • Km: 20000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700V
Re:TIGER 1200
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2011, 19:51 »

Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:TIGER 1200
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2011, 20:03 »

La moto sembra interessante, la cosa che non mi convince è il motore, salvo a provarlo ovviamente, che sembra molto più votato per una stradale, almeno quello della 800 a me ha dato quell'impressione.
Ma almeno è qualcosda di appena un filo diverso.
Connesso

warrel79

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Città: corbetta
  • Km: 20000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700V
Re:TIGER 1200
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2011, 20:06 »

secondo me moto come queste sono per uso stradale quindi....
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:TIGER 1200
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2011, 22:55 »

 :smokin:..molto bella, una buona alternativa alla Gs. Però per i miei gusti, ha un cilindro di troppo!! 59.gif
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:TIGER 1200
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2011, 14:38 »

Minkia se è bella!
Finalmente poi gli hanno montato la piastra portapacchi x il bauletto che prima era a sbalzo.
Connesso
VaraNero

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:TIGER 1200
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2011, 20:16 »

Increcdibile ma proprio questa mattina ho visto una Tigher 1.200, forse era questa? Comunque posso dire solo una parola, bellissima, era bianca ed accessoriata con il trittico di borse.
Sew il motore 1.200 c.c. ha una poderosa spinta ai bassi simil Vara e non bisogna andare in alto per sentirlo schizzare come per la 800, per me è fantastica.
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:TIGER 1200
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2011, 20:55 »

Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:TIGER 1200
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2011, 23:25 »

Increcdibile ma proprio questa mattina ho visto una Tigher 1.200, forse era questa? Comunque posso dire solo una parola, bellissima, era bianca ed accessoriata con il trittico di borse.
Sew il motore 1.200 c.c. ha una poderosa spinta ai bassi simil Vara e non bisogna andare in alto per sentirlo schizzare come per la 800, per me è fantastica.
Quando uscì provai la 1050. Già quella ha un'erogazione fantastica, comincia subito e non finisce mai! Un progressione impressionante!
Merito del 3 cilindri. Questa se tanto mi da tanto.....
Connesso
VaraNero