Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: elefantentreffen-octopustreffen  (Letto 13337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #15 il: 18 Settembre 2011, 10:17 »

dici che ho un problema? non riesco a capire come sia possibile ieri sono rimasto a piedi e c'ho messo un litro d'olio... ora vediamo quanto mi dura

poi ci spiegherai come ha fatto la moto a trasformarsi in un Ciao Piaggio a miscela.
i tuoi consumi sono a dir poco assurdi!!
il proprietario precedente ti ha rifilato una bella sola, se era a conoscenza di quel "problemino"..
Connesso

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #16 il: 18 Settembre 2011, 12:00 »

ot:no dai avevo esagerato un po' col kilometraggio, cmq spero di sbagliarmi ora monitoro , non penso neanche che sapesse di star al mondo l'ex proprietario , visto che ha fatto 9000km in 4 anni...
comunque ritornando sul elefant come sono i prezzi per per gli alberghetti? e quanto prima si deve prenotare?se uno volesse pernottare in tenda,cosa assai improbabile , dovrebbe comprar un sacco a pelo da che temperatura?ma li vendono cibo?
« Ultima modifica: 18 Settembre 2011, 12:01 da jackass »
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Vespasiano

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 193
  • Anno immatricolazione: 29/10/2010
  • Città: sondrio
  • Km: 38000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2011, 15:47 »

io ho dormito in tenda , una normale tenda 3 posti da 40€ e un sacco a pelo militare di quelli di una trentina d anni fa..per il mangiare noi abbiamo portato un fornello e wurlster e crauti a volontà
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2011, 21:49 »

comunque ritornando sul elefant come sono i prezzi per per gli alberghetti? e quanto prima si deve prenotare?se uno volesse pernottare in tenda,cosa assai improbabile , dovrebbe comprar un sacco a pelo da che temperatura?ma li vendono cibo?

Dove andiamo noi costa sui 33 euri a notte con colazione a buffet (ci mangi anche per pranzo) parcheggio moto e...PISCINA COPERTA E SAUNA!!! (si si, voi andate pure in tenda, noi facciamo un tuffo in vasca e poi sauna alla Grappa). Sono tanti anni che andiamo lì, c'è sempre tanto posto, si mangia bene, si spende poco e si beve tanta birra e siamo a 8Km dal raduno  http://www.bayerischer-hof-schoenberg.de/.
Per andare in tenda io ti consiglierei di partire il giovedì, fare una tappa in germania, in modo da essere al raduno venerdì MATTINA. Bisogna infatti: Entrare alla fossa, cercare un posto dove piantare la tenda, andare a cercare la paglia da metterci sotto (per isolare), andare a comprar la legna, spaccarla, tentare di accenderla, e a questo punto andare a comprar cibo e alcoolici per meglio passar la notte. Per questo, arrivarci il venerdì sera infreddoliti e stanchi non è proprio il massimo...
Credo che Vespasiano abbia ragione: i vecchi sacchi a pelo militari in lana sono i migliori. Pesanti ed ingombranti forse, ma molto caldi.
Nell'area del raduno ci sono dei baracchini che vendono Hot dog, hamburger e altre oscenità teutoniche fatte col "leberkas" (polpettone al fegato) o cotolette bruciacchiate, ma francamente non mangerei quei panini neanche con un litro di Nardini in corpo. Non basterebbe come anti batterico... Meglio arrangiarsi con una piccola griglia oppure affiliarsi a qualche altro gruppetto di motociclisti espansivi che magari ti prestano un po' di braci ardenti e la loro gradella in cambio di un po' di carburante per fegati...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #19 il: 18 Settembre 2011, 22:44 »

cavoli 33 euri a notte sono veramente pochi...ero convinto che gonfiassero di brutto i prezzi causa elefante, bene bene allora se po fa!la tenda magari me la gioco un altro anno quando riuscirò a convincer un po' di butei ad andar su...conviene prenotar un mesetto prima?
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2011, 17:45 »

Bah, puoi prenotare anche due settimane prima. A Schonberg ci sono parecchi alberghetti e c'è sempre posto.
Comunque la Germania è molto meno cara di quanto pensiamo. Forse lo era una volta col marco, ma adesso con l'euro...
Come dicevo, a suo tempo debito comincerò a mandar messaggi per vedere se c'è qualcuno che si aggrega. A noi CI piace sbevazzare in compagnia...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

BOMAX

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 102
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Cervia
  • Km: 120.000
  • Moto in uso: varadero hrc
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #21 il: 20 Settembre 2011, 20:51 »

ragazzi, l'argomento si fà caldo ...
da qualche anno spero di parteciparvi ,  :ttok: , ma impegni di lavoro mi trattengono sempre
 5.gif
sarei veramente felice di potervi partecipare, ho sempre letto con attenzione i consigli di Rosso e la sistemazione preferita da lui e i suoi amici, la quoto a priori......seguirò con interesse i nprossimi post drunk.gif

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #22 il: 04 Novembre 2011, 12:47 »

ciao spulciando in giro ho trovato questo : http://www.sdamy.com/catene-da-neve-liquide-487.html che ne pensate'?
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #23 il: 04 Novembre 2011, 13:48 »

Bah, puoi prenotare anche due settimane prima. A Schonberg ci sono parecchi alberghetti e c'è sempre posto.
Comunque la Germania è molto meno cara di quanto pensiamo. Forse lo era una volta col marco, ma adesso con l'euro...
Come dicevo, a suo tempo debito comincerò a mandar messaggi per vedere se c'è qualcuno che si aggrega. A noi CI piace sbevazzare in compagnia...

Bravo la cosa mi intriga assai e ne ho già parlato con Costantino, penso proprio che quest'anno farò la pazzia, visto che arrivando dal Nord Europa sono solo 600 Km circa e poi stò alberghetto Piscina, sauna, BUFFET  piatto ricco mi ci ficco ............. Rosso, conto su di tè  fiori fiori
Connesso

pes

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 320
  • Anno immatricolazione: 04/2013
  • Città: Alessandria
  • Moto in uso: Harley Davidson Wide Glide 103
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #24 il: 05 Novembre 2011, 09:44 »

ciao spulciando in giro ho trovato questo : http://www.sdamy.com/catene-da-neve-liquide-487.html che ne pensate'?

Queste sembrano decisamente più furbe (no spray) di quelle che mi ero procurato io all'epoca (2004) per andare all'elefante.
Era una bomboletta spray di catene liquide da neve , non ricordo la marca ma devo avercela ancora in garage , risultato.....quando mi sono trovato con la necessità di usarla faceva talmente tanto freddo (-8) che il gas era gelato e non uscì nulla  007.gif

Ma visto che in questo post si nomina anche l'Octopussentreffen..........qualcuno fa conto di andarci ?
http://www.touringgenova91.it/documenti/Volantinoita.pdf
« Ultima modifica: 05 Novembre 2011, 09:53 da pes »
Connesso

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #25 il: 05 Novembre 2011, 18:35 »

..un litro di olio per 500km? dite che ho qualche problema?

praticamente viaggi con i consumi d'olio di un motore a 2 tempi, il 3%  una domanda al meccanico ce la farei ....  ::) ::) ::)
Connesso

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #26 il: 06 Novembre 2011, 12:21 »

ahahha no no come già detto in altra sede sono io che mi devo far qualche domanda la moto ,avevo sbagliato a controllare
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #27 il: 09 Novembre 2011, 12:41 »

Bah, puoi prenotare anche due settimane prima. A Schonberg ci sono parecchi alberghetti e c'è sempre posto.
Comunque la Germania è molto meno cara di quanto pensiamo. Forse lo era una volta col marco, ma adesso con l'euro...
Come dicevo, a suo tempo debito comincerò a mandar messaggi per vedere se c'è qualcuno che si aggrega. A noi CI piace sbevazzare in compagnia...

Bravo la cosa mi intriga assai e ne ho già parlato con Costantino, penso proprio che quest'anno farò la pazzia, visto che arrivando dal Nord Europa sono solo 600 Km circa e poi stò alberghetto Piscina, sauna, BUFFET  piatto ricco mi ci ficco ............. Rosso, conto su di tè  fiori fiori




IO ................ SONO ..............................  PRONTOOOOOOOOOOOOOOO     :D :D    fiori

Mi mancano solo i chiodi da usare all'occorrenza, ma vedo come posso fare per procurarmeli qui............. ::) :))

Connesso

susic82

  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +19/-1
  • Offline Offline
  • Post: 507
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Cortemilia -CN-
  • Km: 4200
  • Moto in uso: BMW R 1200 GS ADV
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #28 il: 09 Novembre 2011, 13:12 »

Bella Renato! ottime le Karoo!!!  :slayer: appena finisce di piovere andrò a rimontare le TCK.... se ci scappa nuovamente l'elefante.... sofa,gif
Connesso

La mia cara Vara 124000km...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:elefantentreffen-octopustreffen
« Risposta #29 il: 09 Novembre 2011, 13:22 »

Bella Renato! ottime le Karoo!!!  :slayer: appena finisce di piovere andrò a rimontare le TCK.... se ci scappa nuovamente l'elefante.... sofa,gif

Ti conviene montare dei canotti  888.gif 888.gif 888.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7   Vai su