Peccato non ci sia più il forum di prima. tion_1218.gif
C'era una discussione lunga km su questo argomento. Devi tenere in conto che le gomme sono un fattore molto soggettivo, a qualcuno piace dunlop ad altri pirelli e ad altri michelin.
La mia esperienza con la vara 125 è stata lunga (50 mila km) con 5 paia di gomme.
Le pirelli scorpion sono buone per lo sterrato, pessime in strada, un suicidio quando piove.
Le dunlop le ho provate per solo 8 mila km, sono molto strette e si consumano presto.
Il mio terzo e quarto treno di gomme sono state le bridgestone.Gran belle gomme, durano molto e riesci a piegare molto.
Le migliori però, quinto paio ed ultimo, restano per me le pirelli diablo!!!!Un'aderenza a terra incredibile, grandi pieghe, ma devi mettere da parte l'idea dello sterrato, sono troppo stradali.
Il mio consiglio. molto soggetivo, è di provare queste, visto sopratutto il periodo in cui le andrai ad utilizzare (pioggia e freddo). varadero_blau.gif
Meglio il mecc per montarle, io sono andato 2 volte dal gommista e la prima volta la catena era tesa come una corda di violino, la seconda volta addirittura avevo il freno posteriore montato al contrario :-\ :-\