Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: regolatore parabrezza touratech  (Letto 23537 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:regolatore parabrezza touratech
« Risposta #90 il: 22 Aprile 2012, 14:27 »


......... comunque guardando sui vari forum sto iniziando a pensare che il mio casco Arai chaser sia il più rumoroso in assoluto, invece i caschi Schuberth, per esempio il modulare C3, è quello meno rumoroso, addirittura 84db a 100 Km/h contro i circa 100db dell' Arai, 10 db sono tantissimi ............. i caschi Arai purtroppo hanno questo problema, la rumorosità .......... :fuma:
Ho provato ad alzarmi in piedi oltre i 100 Km/h e cambia il flusso e come hai detto diminuisce il rumore, ma la stessa cosa mi accade semplicemente piegando, non abbassando, leggermente il capo in avanti;
Evidentemente la conformazione del casco cambiando l'inclinazione del flussi d' aria che lo investe lo rende più o meno rumoroso, io posseggo un modulare CABERG JUSTISSIMO. 18.gif 18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:regolatore parabrezza touratech
« Risposta #91 il: 25 Aprile 2012, 12:38 »

SALUTI (addio) da SKYtransalp.

amici, è con un grosso dispiacere e un gran amaro in bocca che vi devo salutare, nel senso che ho deciso di cambiare moto ..............

Comprata la moto con un entusiasmo che non si può descrivere ( prima di questa possedevo una Hornet 600, ma da 8 anni non andavo più in moto ) , ho scoperto, mio malgrado, piano piano, i "difetti", o meglio, le caratteristiche di questa moto che secondo me, esteticamente, tra le on-off, non ha rivali .............

Queste lacune che ho elencato anche in altri topic ( ammortizzatore posteriore (?) risolto in parte con regolazione della ghiera, motore che scalda e ti cuoce i gioielli di famiglia risolto in parte con nastro di alluminio sottosella, forcella morbida (ma è una on-off, è quindi accettabile ), non hanno minimamente influito sulla mia decisione di venderla, "difetti" che comunque potevano convivere benissimo con l' idea che ho della passione della moto da motociclista che sono, ormai da 30 anni ................. e che ho sempre avuto, sin da bambino ........

........quello che ha influito, in modo determinante, è stato il rumore che ho dentro il casco già da 80 Km/h , per non parlare a 130 Km/h , un inferno, per me, e sottolineo x me perchè è soggettivo ( fino ad un certo punto ) , andare in moto con il Transalp700 non era più un piacere, ma una tortura, dopo 30 km di autostrada sentivo una diminuzione dell' udito dovuto al grande frastuono di turbolenza ..........

Ho provato di tutto, ho messo le guide Touratech del cupolino, ho addirittura messo il cupolino alto della Honda, effettivamente riduceva il rumore, ma ci mancava il tergicristallo, non mi piace, personalmente, andare in moto con il parabrezza di plastica davanti al naso ( sono 1.70 di altezza ) ......... la moto x me è come volare, mi deve dare un senso di libertà e questi cupolini / alette MRA sono solo dei pagliativi x compensare un flusso aerodinamico della moto che innesca turbolenze e scie, x me, non tollerabili .......... ho anche provato un casco Schuberth C3 ( il più silenzioso ) , ma nulla ........

Anche girovagando sul Web, ho visto che ci sono decine e decine di utenti che lamentano queste problematiche, anche di altre moto ( cbf1000, Ducati superstrada 1200, Tiger800 anche BMW (K1300GT), ecc.) e allora ho capito che "l'uovo e la gallina" non si possono avere ........... i cupolini in generale, o sono progettati bene (galleria del vento), oppure ti proteggono bene dalla pressione dell'aria, ma i vortici e le turbolenze che hai sul casco, queste inevitabilmente ti faranno sbacchettare il casco (non sempre) e ti aumenteranno il rumore aerodinamico ............ un rumore incostante e fastidioso .......

.....invece nelle naked il discorso è diverso perchè il casco è investito da un flusso di aria detto "laminare", cioè è indisturbato, non ci sono cupolini che lo "disturbano", con una naked puoi andare a 120 / 130 e sentire un rumore di aria "fluido", anche piacevole, certo oltre quelle velocità devi combattere contro la pressione e ti affatichi, ma a me, personalmente, non interessa, io viaggio a velocità diciamo da "codice" con puntatine, x divertirmi anche a 200 ....

Allora ho deciso di tornare alla mia beneamata Hornettina600 e ieri sono stato in 2 concessionari Honda, mi hanno offerto la Hornet ABS ( la prendo bianca ) nuova con 2000 euro di differenza più una giacca Honda omaggio, ma sto trattando anche con un altro conce ............. insomma, mi dispiace tanto, la moto x me è come una persona, mi affeziono, e ho una tristezza dentro che ho voluto esternare con voi , sperando che mi capiate ...........
.............dall' altra parte invece sono contentissimo perchè la Hornet è una gran moto, ottima tenuta di strada, frenata eccezionale e poi mi sono innamorato della sua linea, insomma alla fine ho preferito rimetterci 2000 euro, ma quando andrò in moto finalmente mi divertirò come voi ........ a presto amici, siete grandi !! e grazie x la pazienza di aver letto fin qui, comunque, promesso verrò a trovarvi spesso  .............. naturalmente SKYhornet .............
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:regolatore parabrezza touratech
« Risposta #92 il: 25 Aprile 2012, 15:01 »

Che dire ... In bocca al lupo per la tua nuova passione e .... Arrivederci !!!
Ci mancheranno i tuoi puntini ................... Ciao.  21.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:regolatore parabrezza touratech
« Risposta #93 il: 26 Aprile 2012, 09:06 »

 5.1.gif ma ricorda che un cambio di moto non vuole per forza dire "cambio di casa"  :whistle: ;) 53.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:regolatore parabrezza touratech
« Risposta #94 il: 27 Aprile 2012, 10:11 »

Guarda ti capisco bene, anche io ho fatto la stessa identica cosa tua, illo tempore, con l'XR 650 ... e ti dirò che non mi manca manco per idea, nonostante pure io mi affezioni ai mezzi di locomozione quasi come alle persone!
stai sereno, infondo è l'andare in moto l'importante, non l'andare con una determinata moto!
E come dice il buon Fedro de "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta":

"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petali di un fiore."


 present
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:regolatore parabrezza touratech
« Risposta #95 il: 18 Giugno 2012, 16:03 »

........ finalmente ho messo il video su youtube con le differenze acustiche tra le due moto, dico finalmente perchè quando c'è gente che mi dice che a 140 Km/h sul Transalp ha la stessa sensazione di stare in auto, allora due sono le cose, o ha un' auto cabriolet oppure non ha mai avuto moto naked, senza cupolini, non voglio fare polemica, ma finalmente ho messo le prove di quanto, da mesi, sto ripetendo e quindi adesso è anche più chiaro, anche a voi, il motivo x cui ho venduto il Transalp.

La prova è stata effettuata con casco Schubert C3, con iPhone4 posizionato tra il naso e la visiera chiusa, naturalmente i sibili/fischi che si sentono con la Hornet non vanno considerati perchè le orecchie sono più protette, all' interno dell' imbottitura del casco, invece con il Transalp la registrazione è venuta un pò più ovattata e bassa di volume, alzate quindi leggermente il volume e avrete il paragone corretto....

... io personalmente dopo 30 Km di autostrada a 120 Km/h avevo problemi all' udito, il martellamento continuo faceva sì che dopo 1 oretta di moto sentissi di meno, una volta tolto il casco, x almeno 15 minuti, una sera poi avevo un fischio continuo all' orecchio, tra tutte le moto che ho avuto questa è stata la peggiore dal punto di vista acustico, a voi l' ascolto, finalmente (meglio sentire il video con le cuffie, è più realistico) .....................

http://www.youtube.com/watch?v=GtjyC5YdK4Q&feature=youtu.be
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012, 18:05 da SKYtransalp »
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:regolatore parabrezza touratech
« Risposta #96 il: 18 Giugno 2012, 16:43 »

Guarda a me sinceramente dà molto più fastidio il suono che si sente con la hornet...... confermo invece il suono che sento io nel transalp che a me personalmente non dà fastidio. Magari hai un orecchio molto sensibile alle basse frequenze...... io odio i suoni acuti, per cui quei fischi e fruscii della hornet mi ammazzerebbero
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:regolatore parabrezza touratech
« Risposta #97 il: 18 Giugno 2012, 16:49 »

ti ripeto che i fischi non li sento, probabilmente l' iphone era più attaccato alla visiera ......... ciao.
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:regolatore parabrezza touratech
« Risposta #98 il: 18 Giugno 2012, 18:05 »

ho rifatto la registrazione, l'iPhone era messo male, prendeva uno spiffero di una presa d'aria ......

http://www.youtube.com/watch?v=GtjyC5YdK4Q&feature=youtu.be
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:regolatore parabrezza touratech
« Risposta #99 il: 19 Giugno 2012, 15:58 »

 18.gif ora si sente meglio! ed auguri per la strada con la hornet........ come dice la mia firma qui sotto,

 "Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petali di un fiore."
cit. "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"
 present
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai su