Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: come vi vestite per l'inverno  (Letto 9293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2013, 18:27 »

Se sto in città vestito normale x spostarmi anche x  20/30km intimo tecnico e giubbotto ..pantaloni con il pile e stivali quecqua  o come diavolo si scrive. Con quelli sono andato e tornato dall.'elefant senza soffrire il freddo
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

axl111

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 34
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Desio
  • Km: 14000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2013, 20:04 »

Maglia intima termica, micropile e giacca 3 strati Rev'it, calzamaglia termica (solo x tratti lunghi) e jeans. Anfibi o Timberland alte. 18.gif
Connesso

ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #17 il: 03 Aprile 2013, 15:27 »

visto che ancora non finisce l'inverno dalle mie parti....ne approfitto per postare e chiedere consiglio...

premetto che sono stato fermo solo quando c'era la neve per terra...e che sono uscito anche con -5....(non per mia volontà ma ho fatto come si dice...di necessità virtù)....

prima dei giorni della merla con le temperature vicine allo 0 indosso calze di lana e boot timberland...superpippo della decatlon ottimi per tenere caldo jeans e antipioggia... sopra pile a giubbotto acerbis con imbottitura...

diciamo che si sopravvive e quando si arriva ci si scongela le mani almeno....(il proxc anno provo le moffole perche le manopole riscaldate non fanno un c@@@@...:(

ora la domanda... per la pioggia??? quali sono le vostre esperienze con l'abbigliamento??? al momento io ho provato panataloni della michelin (39 euri) e giacca della "meglio questa che un'altra" risultato: sopra asciutto... ma sotto... signori miei... manco a 3 anni arrivavo a pissiarmi addosso cosi:D....un po me ne vergogno.. ma spero cogliate lo spirito della mia chiacchiera drunk.gif...
non c'è niente da fare... sitematicamente quando piove piu di 2 goccette... per fare quei maledetti 16km... mi bagno il "cavallo"... ho provato a stare in piedi... a stare sempre seduto... ad andare a 200:D.... ad andare a 30... niente di niente... il risultato è pressapoco identico... quando arrivo in ufficio mi tocca phonarmi i gioielli di famiglia:(...(col tempo ho imparato a portarmi il cambio)....

ora stavo cercando una tuta intera sperando di risolvere questo problema... la mia idea è che non è l'acqua che prende che la trapassa... ma bensi l'acqua che ristagna sulla sella... o che scende dalla giacca o che risale dalle gambe.... in qlc modo... si ferma sulla sella e automaticamente mi fa passare momenti indimenticabili.....:(


spero abbiate capito la situazione disperata...e mi auguro possiate consigliarmi uno scafandro adatto a fare meno di 20 km e rimanere asciutto... preferirei sempre prendere qlc da mettere sopra il mio normale abbigliamento casual... in modo da non perdere altra mezzora quando arrivo al lavoro....

grazie anticipate...intanto mi faccio un giro nel settore "pesca al lago" roflmao.gif
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #18 il: 03 Aprile 2013, 15:47 »

Ho risolto il problema acqua investendo 24 dobloni in una tuta intera presa da Lidl...........Chiusura stagna,varie regolazioni di maniche e gambe tramite chiusure a strappo,traspirante,strisce catarifrangenti.........collaudata sul tratto Civitavecchia-Piombino,2 ore di pioggia che Dio la mandava,sono arrivato all'Elba bello asciutto come sono partito........
Connesso


ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #19 il: 03 Aprile 2013, 15:50 »

mi rincuori jon...

in effetti ho pensato che magari poteva essere anche dovuto al fatto della "normale usura" visto che i pantaloni hanno 2 anni...

proverò a passare dalla lidl... per le taglie come regolarsi??? normalmente vesto una 48/50 prendo direttamente la XL o mi fido dalla L???


ps: per il ponte del 25 sarò sui monti della tolfa a trovare dei miei cari amici...:D
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 15:51 da ciccius_prime »
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #20 il: 03 Aprile 2013, 15:57 »

Ho preso una taglia in più.......... :wtg:

Il 25 sarò al tour della maiala.........ma se sei solito passare dalle mie parti a salutare gli amici,non mancherà occasione per un giro con tanto di degustazione dei prodotti tipici tolfetani............
Connesso


Dario79

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 35
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vigasio (VR)
  • Km: 28000
  • Moto in uso: XL 650 V Transalp
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #21 il: 10 Aprile 2013, 14:24 »

visto che ancora non finisce l'inverno dalle mie parti....ne approfitto per postare e chiedere consiglio...

premetto che sono stato fermo solo quando c'era la neve per terra...e che sono uscito anche con -5....(non per mia volontà ma ho fatto come si dice...di necessità virtù)....

prima dei giorni della merla con le temperature vicine allo 0 indosso calze di lana e boot timberland...superpippo della decatlon ottimi per tenere caldo jeans e antipioggia... sopra pile a giubbotto acerbis con imbottitura...

diciamo che si sopravvive e quando si arriva ci si scongela le mani almeno....(il proxc anno provo le moffole perche le manopole riscaldate non fanno un c@@@@...:(

ora la domanda... per la pioggia??? quali sono le vostre esperienze con l'abbigliamento??? al momento io ho provato panataloni della michelin (39 euri) e giacca della "meglio questa che un'altra" risultato: sopra asciutto... ma sotto... signori miei... manco a 3 anni arrivavo a pissiarmi addosso cosi:D....un po me ne vergogno.. ma spero cogliate lo spirito della mia chiacchiera drunk.gif...
non c'è niente da fare... sitematicamente quando piove piu di 2 goccette... per fare quei maledetti 16km... mi bagno il "cavallo"... ho provato a stare in piedi... a stare sempre seduto... ad andare a 200:D.... ad andare a 30... niente di niente... il risultato è pressapoco identico... quando arrivo in ufficio mi tocca phonarmi i gioielli di famiglia:(...(col tempo ho imparato a portarmi il cambio)....

ora stavo cercando una tuta intera sperando di risolvere questo problema... la mia idea è che non è l'acqua che prende che la trapassa... ma bensi l'acqua che ristagna sulla sella... o che scende dalla giacca o che risale dalle gambe.... in qlc modo... si ferma sulla sella e automaticamente mi fa passare momenti indimenticabili.....:(


spero abbiate capito la situazione disperata...e mi auguro possiate consigliarmi uno scafandro adatto a fare meno di 20 km e rimanere asciutto... preferirei sempre prendere qlc da mettere sopra il mio normale abbigliamento casual... in modo da non perdere altra mezzora quando arrivo al lavoro....

grazie anticipate...intanto mi faccio un giro nel settore "pesca al lago" roflmao.gif

Quest'inverno ho usato sottocasco in pile della OJ, abbinato ad un para aria a tubo in microfibra + giacca 4 stagioni OJ DeserTech 3 + pantaloni OJ DeserTech, abbinati ad un paio di sottopantaloni della Decathlon: Zero freddo al corpo.
Per le mani ho usato un paio di guanti invernali OJ abbinati a dei sottoguanti in microfibra della Tucano Urbano: devo dire che hanno fatto miracoli, le mani non si sono mai congelate, la lieve sensazione di freddo spariva subito, anche dopo diversi km (circa 30 per volta).
Ai piedi, invece, un paio di stivaletti Gianni Falco che van bene per tutte le stagioni.

 :vgrigio:
Connesso

Dario79

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 35
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vigasio (VR)
  • Km: 28000
  • Moto in uso: XL 650 V Transalp
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #22 il: 10 Aprile 2013, 14:28 »

visto che ancora non finisce l'inverno dalle mie parti....ne approfitto per postare e chiedere consiglio...

premetto che sono stato fermo solo quando c'era la neve per terra...e che sono uscito anche con -5....(non per mia volontà ma ho fatto come si dice...di necessità virtù)....

prima dei giorni della merla con le temperature vicine allo 0 indosso calze di lana e boot timberland...superpippo della decatlon ottimi per tenere caldo jeans e antipioggia... sopra pile a giubbotto acerbis con imbottitura...

diciamo che si sopravvive e quando si arriva ci si scongela le mani almeno....(il proxc anno provo le moffole perche le manopole riscaldate non fanno un c@@@@...:(

ora la domanda... per la pioggia??? quali sono le vostre esperienze con l'abbigliamento??? al momento io ho provato panataloni della michelin (39 euri) e giacca della "meglio questa che un'altra" risultato: sopra asciutto... ma sotto... signori miei... manco a 3 anni arrivavo a pissiarmi addosso cosi:D....un po me ne vergogno.. ma spero cogliate lo spirito della mia chiacchiera drunk.gif...
non c'è niente da fare... sitematicamente quando piove piu di 2 goccette... per fare quei maledetti 16km... mi bagno il "cavallo"... ho provato a stare in piedi... a stare sempre seduto... ad andare a 200:D.... ad andare a 30... niente di niente... il risultato è pressapoco identico... quando arrivo in ufficio mi tocca phonarmi i gioielli di famiglia:(...(col tempo ho imparato a portarmi il cambio)....

ora stavo cercando una tuta intera sperando di risolvere questo problema... la mia idea è che non è l'acqua che prende che la trapassa... ma bensi l'acqua che ristagna sulla sella... o che scende dalla giacca o che risale dalle gambe.... in qlc modo... si ferma sulla sella e automaticamente mi fa passare momenti indimenticabili.....:(


spero abbiate capito la situazione disperata...e mi auguro possiate consigliarmi uno scafandro adatto a fare meno di 20 km e rimanere asciutto... preferirei sempre prendere qlc da mettere sopra il mio normale abbigliamento casual... in modo da non perdere altra mezzora quando arrivo al lavoro....

grazie anticipate...intanto mi faccio un giro nel settore "pesca al lago" roflmao.gif

Quest'inverno ho usato sottocasco in pile della OJ, abbinato ad un para aria a tubo in microfibra + giacca 4 stagioni OJ DeserTech 3 + pantaloni OJ DeserTech, abbinati ad un paio di sottopantaloni della Decathlon: Zero freddo al corpo.
Per le mani ho usato un paio di guanti invernali OJ abbinati a dei sottoguanti in microfibra della Tucano Urbano: devo dire che hanno fatto miracoli, le mani non si sono mai congelate, la lieve sensazione di freddo spariva subito, anche dopo diversi km (circa 30 per volta).
Ai piedi, invece, un paio di stivaletti Gianni Falco che van bene per tutte le stagioni.

 :vgrigio:

P.s. Scusa ma mi è rimasta nella tastiera la risposta alla tua domanda  baloon
per la pioggia ho una tuta integrale presa alla Lidl, funziona egregiamente, anche in zona cavallo resto asciutto. Il problema sono i guanti, specialmente in pelle. Ho preso dei sopra guanti in nylon, costano poco e servono. Idem per i piedi.

Ciaooo
Connesso

ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #23 il: 10 Aprile 2013, 15:31 »

allora... tuta lidl introvabile... almeno in quello vicino casa mia:(...in compenso ho risolto il problema "cavallo ammollo" semplicemente sedendomi sul posto passeggero:d...ahahahah

diciamo che probabilmente i miei pantaloni antipioggia della michelin in pvc evidentemente non funzionano quando sono a contatto con qlc altro...(serbatoio o paragioielli...) funzionanano invece egregiamente...(ieri diluviava) se sto seduto un po piu indietro...evitando di chiudere fra le cosce il serbatoio...poco male... basta saperlo:( sembrerò pure mezzo rincojonito (per non dire tutto...) ma almeno arrivo a casa asciutto score.gif


per i guanti e relativo congelamento delle dita in inverno non ho risolto come speravo con le manopole riscaldate oxford...il prossimo inverno provero le moffole tucano... e a tal proposito...stavo anche pensando di provare il gaucho r119 visto che purtroppo o per fortuna non resta ferma un giorno nemmeno d'inverno pieno...forse è meglio ripararsi un po dalle temperature...a scapito dell'okkio ovviamente... tanto il figo non devo farlo ma forse riesco a preservarmi le articolazioni fino a 40 anni:D....

ci aggiorniamo
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

Dario79

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 35
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vigasio (VR)
  • Km: 28000
  • Moto in uso: XL 650 V Transalp
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #24 il: 10 Aprile 2013, 15:39 »

La Lidl mette in vendita gli articoli da moto ciclicamente, purtroppo non li ha sempre  :(

Sicuramente le muffole sono molto efficaci. Però a me fanno un pò di che perchè mi sembra che le mani siano "prigioniere". Boh, che so, è una sensazione mia

lampeggi :-)
Connesso

Giuseppe70

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Montesilvano
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #25 il: 23 Gennaio 2014, 10:03 »

Buon Giorno a tutti,

non ho ancora capito come mi devo vestire per andare al lavoro d'inverno (14 km andata e ritorno). Per ora temperature non al di sotto dei 2 o 3 gradi (Pescara).
Oltre al giubbotto tecnico, finora ho utilizzato pantaloni newgavestone dainese e longboot dainese ma mi sembra esagerato. Quando arrivo al lavoro mi chiedono se arrivo da Caponord  score.gif
Adesso ho comprato scarponcini Probiker season e vorrei mettere dei jeans però con protezioni.
Con qualcosa di intimo tecnico sotto i jeans potrebbero bastare?  scratch
Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #26 il: 23 Gennaio 2014, 17:15 »

Ciao, intanto se ti senti tranquillo e sicuro a viaggiare con abbigliamento tecnico completo,fottitene di quello che dicono i colleghi,io lo faccio percorrendo 2 km............La sfiga e gli str@@@i si mettono sempre dietro l'angolo e ti aspettano a braccia aperte..........Al limite,se la giornata lo consente,calzamaglia tecnica,jeans,ginocchiere della AXO sopra i pantaloni,giacca tecnica e guanti sempre.Antiacqua nel bauletto per ogni eventualità e non dimentico mai lo stivale,alto o basso che sia,non ne posso fare a meno..............
Connesso


Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #27 il: 23 Gennaio 2014, 17:19 »

e non dimentico mai lo stivale,alto o basso che sia,non ne posso fare a meno..............
Alto e tacco 12.....vecchia ma@@lona!!  25.gif :D
Connesso

Giuseppe70

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 44
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Montesilvano
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #28 il: 23 Gennaio 2014, 17:44 »

@JanAnderson
Eh lo so, dovrei fare come dici tu, fregandomene.
Comunque gli stivali in città, opinione personale, sono rigidi e pesanti, almeno quelli alti...forse il mezzo stivaletto...ma quello non c'è l'ho. Vediamo come va con gli scarponcini della Probiker. Ho preso anche i pantaloni touring della Fastway ma forse ho sbagliato taglia perchè con la 54, stando in piedi, le protezione delle ginocchia scendono un pò sotto il ginocchio e il fondo del pantalone, di lato, si gonfia e arriccia un pò. Volevo rivenderli...sono nuovi.
Io al limite le ginocchiere sarei per metterle dentro i jeans.
Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:come vi vestite per l'inverno
« Risposta #29 il: 23 Gennaio 2014, 18:54 »

@Toro65
Porto un tacco 10 Massimo,non dimenticare che ho uno stacco di coscia non indifferente.......... roflmao.gif roflmao.gif

@Giuseppe
Ma i Fastway non sono primaverili/estivi? Comunque tranquillo,le protezioni al ginocchio devono essere ben sistemate quando sei seduto in moto,infatti con le gambe piegate i pantaloni tendono a salire e lo stesso dicasi per la lunghezza,se sono precisi mentre viaggi ti salgono troppo e gli spifferi ti arrivano fino alle @@............
In moto bisogna stare comodi,non essere belli da vedere,almeno io la penso così.
Gli stivali alti da touring sono comodi,alcuni esempi li puoi trovare in qualche topic di alcuni giorni fa.........
Hai fatto la spesa su Louis,perchè non hai preso in considerazione i Probiker touring in offerta?Sono fantastici per morbidezza e comodità..............
Connesso