Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: ecco la mia birota  (Letto 2564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gionni

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 88
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Santa Teresa di Riva
  • Km: 48300
  • Moto in uso: Varadero
ecco la mia birota
« il: 19 Ottobre 2011, 13:15 »

ragazzi colgo l'occasione per salutare tutti, vi posto alcune immagini della mia compagna d'avventure. ho fatto da poco alcuni lavoretti da me, grazie anche ai vari topic letti sul forum. ho cambiato le guarnizioni dello scarico, volevo mettere in rame quella che si usura di più (cilindro posteriore) ma sarà per la prossima volta. visto che avevo tutto il codone smontato ho deciso di fare altrettanto con l'anteriore, un occasione per conoscere più intimamente la mia dama. ho verniciato tutte le parti in plastica e lucidato molto accuratamente la carrozzeria, questo è il risultato. si si lo so, per il parabrezza non ho potuto far niente, appena posso lo sostituisco. posto anche la foto dei materiali che ho usato. il gel in particolare è eccellente per la plastica.
Connesso

gionni

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 88
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Santa Teresa di Riva
  • Km: 48300
  • Moto in uso: Varadero
Re:ecco la mia birota
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2011, 13:28 »

ecco altre foto :vgrigio:
Connesso

gionni

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 88
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Santa Teresa di Riva
  • Km: 48300
  • Moto in uso: Varadero
Re:ecco la mia birota
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2011, 13:36 »

le ultime :vgrigio:
Connesso

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:ecco la mia birota
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2011, 14:24 »

ragazzi colgo l'occasione per salutare tutti, vi posto alcune immagini della mia compagna d'avventure. ho fatto da poco alcuni lavoretti da me, grazie anche ai vari topic letti sul forum. ho cambiato le guarnizioni dello scarico, volevo mettere in rame quella che si usura di più (cilindro posteriore) ma sarà per la prossima volta. visto che avevo tutto il codone smontato ho deciso di fare altrettanto con l'anteriore, un occasione per conoscere più intimamente la mia dama. ho verniciato tutte le parti in plastica e lucidato molto accuratamente la carrozzeria, questo è il risultato. si si lo so, per il parabrezza non ho potuto far niente, appena posso lo sostituisco. posto anche la foto dei materiali che ho usato. il gel in particolare è eccellente per la plastica.


Ciao Gionni e benvenuto  :welcome: :welcome:

Ps : ma toglimi una curiosita il gel per le plastiche perchè l'hai usato e quale utilità ha??
Connesso

gionni

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 88
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Santa Teresa di Riva
  • Km: 48300
  • Moto in uso: Varadero
Re:ecco la mia birota
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2011, 14:35 »

il gel lo usavo prima di aver verniciato le parti in plastica. malgrado fossero molto sbiadite gli ridava, anche se temporaneamente, il colore naturale. è un eccellente prodotto, lo definirei un nutriente per plastica.
Connesso

folletto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 174
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Rieti
  • Km: 18000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:ecco la mia birota
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2011, 14:46 »

Molto bella,complimenti.  5.1.gif
Interessante il discorso del gel,dove lo hai trovato?
Connesso

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:ecco la mia birota
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2011, 14:51 »

il gel lo usavo prima di aver verniciato le parti in plastica. malgrado fossero molto sbiadite gli ridava, anche se temporaneamente, il colore naturale. è un eccellente prodotto, lo definirei un nutriente per plastica.

Come sbiadite !!!!!!!! mi sembra molto strano , anche la mia moto è del 2003 ed identica nella colorazione alla tua eppure le mie sono immacolate  §§§


Connesso

Kgirmi

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 46
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Besana in Brianza
  • Km: 60.800
  • Moto in uso: Honda XL1000V MY04
  • Si vis pacem... para bellum!!!
    • Kgirmi web site
Re:ecco la mia birota
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2011, 14:52 »

il gel lo usavo prima di aver verniciato le parti in plastica.

Ciao Gionni e benvenuto...   :welcome:

Mi interesserebbe sapere quale procedimento hai usato per la verniciatura delle plastiche. Magari vai nella sezione apposita e metti un breve tutorial, viste così sono venute benissimo!

 5.1.gif
Connesso

Kgirmi

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 46
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Besana in Brianza
  • Km: 60.800
  • Moto in uso: Honda XL1000V MY04
  • Si vis pacem... para bellum!!!
    • Kgirmi web site
Re:ecco la mia birota
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2011, 14:57 »

Come sbiadite !!!!!!!! mi sembra molto strano , anche la mia moto è del 2003 ed identica nella colorazione alla tua eppure le mie sono immacolate  §§§

Ciao Oscar ;)

... anche le mie sono un pò sbiadite e rovinate (credo dal sole)... ma solo quelle superiori. Plastiche FARO e FIANCHETTI sembrano nuove!  dunno.gif
Connesso

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:ecco la mia birota
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2011, 15:11 »

Come sbiadite !!!!!!!! mi sembra molto strano , anche la mia moto è del 2003 ed identica nella colorazione alla tua eppure le mie sono immacolate  §§§

Ciao Oscar ;)

... anche le mie sono un pò sbiadite e rovinate (credo dal sole)... ma solo quelle superiori. Plastiche FARO e FIANCHETTI sembrano nuove!  dunno.gif

Le mie sono perfette , ma quest'inverno porto tutto alla Barret ( barret.it ) e come al solito sulle mie moto , faccio ricoprire tutto in carbonLook , e già che ci siamo si rifà colorazione e grafica .............................ma sarà una sorpresa  emo-10

I carter dell mia Speed CodaCorta



Quelli del mio Kawa ( ora è in un salotto in svizzara con il nuovo proprietario che se la coccola ed ha paura ad usarla per non rovinarla )



CarbonLook sulla mia preferita :Suzuki GSX-R 1100 dell89 preparata nel 2000 ed ancora tiene sulle pinze



Connesso

Kgirmi

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 46
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Besana in Brianza
  • Km: 60.800
  • Moto in uso: Honda XL1000V MY04
  • Si vis pacem... para bellum!!!
    • Kgirmi web site
Re:ecco la mia birota
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2011, 15:36 »

Come sbiadite !!!!!!!! mi sembra molto strano , anche la mia moto è del 2003 ed identica nella colorazione alla tua eppure le mie sono immacolate  §§§

Ciao Oscar ;)

... anche le mie sono un pò sbiadite e rovinate (credo dal sole)... ma solo quelle superiori. Plastiche FARO e FIANCHETTI sembrano nuove!  dunno.gif

Le mie sono perfette , ma quest'inverno porto tutto alla Barret ( barret.it ) e come al solito sulle mie moto , faccio ricoprire tutto in carbonLook , e già che ci siamo si rifà colorazione e grafica .............................ma sarà una sorpresa  emo-10

Caz....pita, che bei lavori che fanno!

Il costo per una cosa del genere è molto alto? Ma lo fanno anche ai privati o devi avere partita IVA?
Connesso

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:ecco la mia birota
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2011, 17:21 »

Come sbiadite !!!!!!!! mi sembra molto strano , anche la mia moto è del 2003 ed identica nella colorazione alla tua eppure le mie sono immacolate  §§§

Ciao Oscar ;)

... anche le mie sono un pò sbiadite e rovinate (credo dal sole)... ma solo quelle superiori. Plastiche FARO e FIANCHETTI sembrano nuove!  dunno.gif

Le mie sono perfette , ma quest'inverno porto tutto alla Barret ( barret.it ) e come al solito sulle mie moto , faccio ricoprire tutto in carbonLook , e già che ci siamo si rifà colorazione e grafica .............................ma sarà una sorpresa  emo-10

Caz....pita, che bei lavori che fanno!

Il costo per una cosa del genere è molto alto? Ma lo fanno anche ai privati o devi avere partita IVA?

Io conosco il proprietario , comunque lo fanno anche ai privati .
Per quanto riguarda il costo , vanno a cm/quadrato , se non mi ricordo male io per fare tutte le plastiche compreso i carter sia del Kawa e dello Speed ( 54 pezzi in totale ) avevo speso circa 250,00 euro . Io penso che per il varadero andrò a spendere sulle 200 . Ma vi saprò dire dato che ho intenzione di farlo quest'inverno 
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:ecco la mia birota
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2011, 20:50 »

Bel lavoro Oscar, veramente complimenti...  25.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

gionni

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 88
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Santa Teresa di Riva
  • Km: 48300
  • Moto in uso: Varadero
Re:ecco la mia birota
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2011, 19:51 »

il gel l'ho comprato qui in paese nel negozio di un mio amico transalpista, ma penso si possa trovare in qualsiasi negozio di accessori per auto. :vgrigio:
Connesso

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
Re:ecco la mia birota
« Risposta #14 il: 29 Ottobre 2011, 16:11 »

 :vgrigio: io ho fatto mettere una pellicola adesiva (apa oppure 3m)...e questo è il risultato finale  :D :D
Connesso