Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Che casco usate'  (Letto 22027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Che casco usate'
« Risposta #45 il: 07 Marzo 2013, 11:01 »

Ciao a tutti, io ho un pò di esperienza in caschi ne ho usati un pò.....

1) CGM 305 pessimo casco molto economico pagato 50 euro interni buoni ma casco rumoroso e l'aria entra ovunque.... rivenduto
2) SHARK S500 bello esteticamento e molto comodo e confortevole ma dopo 2 mesi di utilizzo nessuna differenza tra visiera chiusa e visiera aperta pagato 100 euro ... rivenduto
3) CABERG V2R Casco bello rifinito bene però la visiera si appanna facilmente per il resto molto confortevole però la conformazione della calotta era inadeguata per il mio cranio pagato 150 euro.... rivenduto
4) SHARK S900 BLACK MATT bel casco comodo confortevole ma dopo 6 mesi di utilizzo nessuna differenza tra visiera chiusa e visiera aperta pagato 200 euro..... rivenduto
5) LS2 CT2 DESIRE in fibra di carbonio, ottimo perfetto fischia alle alte velocita (sopra i 150) pagato 350 euro ....... Durante un motoraduno mi son trovato con 400 euro in mano.....
6) X LITE 551 casco veramente bello, super comodo abbastanza rumoroso dopo 400 km anche il cervello ribomba, pagato 250 euro ........ rivenduto
7) ARAI CHARSER Replica il top me lo hanno regalato è stupendo, un piano sopra glia altri....... ancora in uso
8) CABERG LEGEND 299 casco preso per la citta, l'ho usato anche fuori mi trovo molto bene gli ho messo un antifog universale fotocromatico e va benissimo....... lo sto dando a 30 euro
9) LS2 CT2 ROSSO l'ho preso perchè mi piace, dopo la buona esperienza con l'altro LS2 come secondo casco và bene. Poi trovato in offerta a 100 euro.... non ho potuto resistere
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

Dario79

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 35
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vigasio (VR)
  • Km: 28000
  • Moto in uso: XL 650 V Transalp
Re:Che casco usate'
« Risposta #46 il: 10 Aprile 2013, 14:16 »

Prima avevo un HJC IS 16, con visiera da sole integrata. E' comodo, peccato che sia poco ventilato e che la visiera non abbia il primo "scattino" che la faccia stare socchiusa (resta aperta proprio davanti allo sguardo).

Da poco ho un AGV K3, mi sto trovando bene

Lamps  :vgrigio:
Connesso

fulviogp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Dominator '88 n° 644 e Transalp 650 2006
Re:Che casco usate'
« Risposta #47 il: 10 Aprile 2013, 21:13 »

Io attualmente ho 4 caschi  sofa,gif ma uso quasi sempre lo stradale, infatti penso venderò lo Shoei "visierato".
Il fatto è che, per la conformazione della propria testa, ognuno ha un casco che indossa meglio degli altri, ed io con lo Shoei stradale ci sto proprio bene.
L'ideale per turismo penso sia il modulare, ma, mi danno l'idea di essere meno sicuri e soprattutto la possibilità di poterlo aprire e lasciarlo aperto, magari per il caldo, in caso di caduta......., con l'integrale non ho questa tentazione.
Non so se utilizzare caschi di marca blasonata corrisponda realmente ad una maggior qualità, lo spero, anche se costano un botto, ma preferisco risparmiare su altro, in sicurezza MAI!


Connesso

davide1983

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 353
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Transalp 700
    • Fight Boxing Team
Che casco usate'
« Risposta #48 il: 04 Maggio 2013, 12:20 »

Agv k3, ottimo prodotto buon rapporto qualità prezzo
Connesso

thekind

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 28
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Milano
  • Km: 7000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Che casco usate'
« Risposta #49 il: 08 Ottobre 2013, 21:21 »

Io attualmente ho 4 caschi  sofa,gif ma uso quasi sempre lo stradale, infatti penso venderò lo Shoei "visierato".
Il fatto è che, per la conformazione della propria testa, ognuno ha un casco che indossa meglio degli altri, ed io con lo Shoei stradale ci sto proprio bene.
L'ideale per turismo penso sia il modulare, ma, mi danno l'idea di essere meno sicuri e soprattutto la possibilità di poterlo aprire e lasciarlo aperto, magari per il caldo, in caso di caduta......., con l'integrale non ho questa tentazione.
Non so se utilizzare caschi di marca blasonata corrisponda realmente ad una maggior qualità, lo spero, anche se costano un botto, ma preferisco risparmiare su altro, in sicurezza MAI!




Condivido appieno. Io ho un Arai Astro-R e non me ne separerei mai! Anche se sono alla ricerca di un casco Jet da utilizzare in città, credo che cmq andrò su Arai e Shoei anche per questo uso...
Connesso
TheKind

Dario79

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 35
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vigasio (VR)
  • Km: 28000
  • Moto in uso: XL 650 V Transalp
Re:Che casco usate'
« Risposta #50 il: 03 Gennaio 2014, 15:14 »

Prima avevo un HJC IS 16, con visiera da sole integrata. E' comodo, peccato che sia poco ventilato e che la visiera non abbia il primo "scattino" che la faccia stare socchiusa (resta aperta proprio davanti allo sguardo).

Da poco ho un AGV K3, mi sto trovando bene

Ciao, vi dò un aggiornamento sull'uso del mio casco AGV K3.
Confermo la buona impressione iniziale, lo uso da 8 mesi abbondanti e l'imbottitura non ha ceduto. L'unica pecca riguarda la visiera, che ultimamente non chiude alla perfezione, lasciando passare qualche spiffero (in questo periodo, piuttosto gelido). Non so se dipende dalla visiera o dal meccanismo della chiusura, la guarnizione alla base sembra a posto.

Lamps  :)

 :vgrigio:
 
Connesso

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:Che casco usate'
« Risposta #51 il: 03 Gennaio 2014, 18:58 »

SCHUBERTH C3 bianco lucido...
Non potrei rinunciare al modulare...
PREGI: Leggero, non ingombrante, e molto avvolgente: le bocchette di areazione funzionano a dovere; silenzioso (peccato che il cupolino del transalp rovini tutto... aletta in vista)
DIFETTI: La visiera si appanna con facilità, in assenza della seconda visierina interna anti appannamento da comprare a parte (...); Il cinghietto secondo me è un po' troppo arretrato come posizione e mi da un leggero fastidio sul collo, fosse mezzo cm più avanti sarebbe perfetto.
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

skatto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 92
  • Anno immatricolazione: 1994
  • Città: Mogliano Veneto
  • Moto in uso: Honda Transalp detta Kiki
R: Che casco usate'
« Risposta #52 il: 16 Gennaio 2014, 09:34 »

Caberg Sintesi..il terzo Caberg di seguito...ottimo rapporto qualità-prezzo.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Connesso
Seconda stella a destra, questo è il cammino...
https://www.facebook.com/profile.php?id=100007186954073

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Che casco usate'
« Risposta #53 il: 16 Gennaio 2014, 15:08 »

contro domanda: quando comprate un nuovo casco, quello vecchio che non usate più dove va a finire?  :chin:
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Che casco usate'
« Risposta #54 il: 16 Gennaio 2014, 16:11 »

Sulla mensola dei ricordi

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Che casco usate'
« Risposta #55 il: 16 Gennaio 2014, 18:09 »

contro domanda: quando comprate un nuovo casco, quello vecchio che non usate più dove va a finire?  :chin:
...ho quattro caschi in garage che ...non riesco a buttare!!! §§§

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Che casco usate'
« Risposta #56 il: 17 Gennaio 2014, 00:08 »

Ho buttato un vecchio Arai, fedele compagno d'avventure ma con ormai l'interno marcio nel cassonetto.
E' stato uno shock... Non lo dimenticherò facilmente...  :(
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

transalpone650

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Thiene
  • Km: 48000
  • Moto in uso: Transalpone 650, GS 800
Re:Che casco usate'
« Risposta #57 il: 17 Gennaio 2014, 12:50 »

contro domanda: quando comprate un nuovo casco, quello vecchio che non usate più dove va a finire?  :chin:

La domanda giusta è: quando comprate un casco nuovo, dove lo mettete?
Il vecchio è in garage nel suo scatolone di fianco alla moto, serve per tutte le brevi uscite, quando appoggiandolo in giro si rischia di strisciarlo... E soprattutto serve per le uscite in spiaggia.
Quello nuovo è per le grandi occasioni... Gita della domenica, viaggi...
Connesso
Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Che casco usate'
« Risposta #58 il: 17 Gennaio 2014, 16:36 »

contro domanda: quando comprate un nuovo casco, quello vecchio che non usate più dove va a finire?  :chin:

La domanda giusta è: quando comprate un casco nuovo, dove lo mettete?
Il vecchio è in garage nel suo scatolone di fianco alla moto, serve per tutte le brevi uscite, quando appoggiandolo in giro si rischia di strisciarlo... E soprattutto serve per le uscite in spiaggia.
Quello nuovo è per le grandi occasioni... Gita della domenica, viaggi...
Invece secondo me la mia domanda era corretta. Perchè, avendo acquistato da 3 anni un ottimo modulare, lo uso sempre, mentre l'integrale è finito in fondo all'armadio, che ormai con l'obbligo di occhiali da vista mi viene scomodo metterlo, specie col sole dritto negli occhi. Mentre il modulare, che ha anche il visierino interno, mi va super bene! L'integrale invece... lo presto occasionalmente alla eventuale zavorrina, se non le balla troppo in testa. Altrimenti rimane a prendere spazio.  dunno.gif
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Che casco usate'
« Risposta #59 il: 17 Gennaio 2014, 19:09 »

Io i vecchi li vendo...... Generalmente un anno di vita.
L'unico casco che sto usando da 3 anni ormai è l'arai, con il uale mi trovo veramente bene.
Ne approffito per fare una piccola recensione delcasco wulfsport, preso dall'inghilterra al modico prezzo di 90 euro.
Il casco è perfetto, poco rumoroso, meno dell'xlite 551. Ha lo stesso peso dell'Xlite 551 eha anche gli occhiali interni parasole.
Consiglio vivamente
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu