Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Novità Honda 2012 !!  (Letto 23606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #255 il: 17 Novembre 2011, 10:32 »

Ammesso e NON concesso di riuscire a comprarla in tempo breve, credo che dopo NON avrei i soldi manco per metterla in moto, quindi... scordatevi le birre, anzi...  7.gif 7.gif  nel caso, me la offrireste voi una birra di buon augurio?  drunk.gif

Maledetti soldi! Stà diventando un problema fare anche le cose più normali, tipo cambiare una moto ogni 10 anni, se consideriamo anche l'acquisto di 15000 euro, sarebbe un'incidenza di circa 1500 euro l'anno, e chiunque dovrebbe poterselo permettere senza problemi, noto con dispiacere che siamo diventati decisamente più poveri di prima, pur non avendo perso il lavoro, figuriamoci chi il lavoro non lo ha più...  censored
IO invece non vedo come problema l'acquisto, il prezzo di listino di quella con il cambio a pedale (manuale)  32.gif è di 14.200 completa di ABS, cerchi a raggi e tutta una serie di accessori, quello che manca è solo il cavalletto centrale, bauletto, borse e paracarena, non si sa se ha anche un compiuter di bordo e quali funzioni ha, l'equivalente GS costera almeno 18K, ai 14.200 mettiamo almeno 1.200 euro di sconto, ma forse anche qualcosa in più, togliendo il valore della Vara abbastanza usata, mettiamo altri 3.000 euro a forfè, poi 1.000 più o meno a seconda delle condizioni, siamo a 10K, che spalmati per 10 anni sarebbero 1.000 euro all'anno, ma poi bisogna aggiungere le spese di manutenzione, bollo ed assicurazione, per me se non sono 2.000 euro l'anno poco ci manca, anche perchè non sappiamo se quelle del nuovo modello sono equivalenti a quelle della Vara, IMHO abbastanza contenute.
Io ci trovo sempre una grandissima convenienza, ma perchè uso la moto ogni giorno, mi basta pensare all'altra sera, faceva freddo ed ho pensato di prendere la macchina, mi sono fermato 2 minuti per entrare in un negozio in doppia fila, davanti all'auto del proprietario del negozio, dopo che per 1/4 d'ora avevo cercato parcheggio e zac.....mi hanno appioppato 70 euro di multa.
Il fatto di utilizzare sempre la moto mi fa risparmiare molto la macchina a cui si allunga di molto la vita, che ha costi molto diversi e nemmeno paragonabili.
In questi termini io ci trovo una grandissima convenienza associata alla libidine di andare sempre in moto.  :P
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #256 il: 17 Novembre 2011, 10:40 »

non si sa se ha anche un compiuter di bordo e quali funzioni ha


Che vuoi sapere?  ::)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #257 il: 17 Novembre 2011, 10:43 »

non si sa se ha anche un compiuter di bordo e quali funzioni ha


Che vuoi sapere?  ::)
Se ha il pc, penso di si, visto che lo ha già laVara e che informazioni fornisce, tipo consumo istantaneo, percorrenza residua, temperatura esterna e boh, tutte quelle che potrebbe fornire.
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #258 il: 17 Novembre 2011, 10:55 »

Ecco le caratteristiche, qui è di serie, sul GS è un'"optional" obbligatorio che costa 160 euro se non sbaglio a cui si eve aggiungere la "cromatura degli scarichi?", che se uno non la vuole credo che non esista una moto senza  :D, 100 euro ed altre cosette per avere il minimo sindacale, senza ABS e varie.  :D
MI sa che se questo nuovo modello ha anche tanta sostanza, considerando i 130 c.v. contro i 115, almeno Honda non si è uniformata in questo, non vi sarà storia tra i due modelli.


Strumentazione digitale multifunzione
L’avanzato quadro strumenti multifunzione completamente digitale e regolabile nel livello di
illuminazione, si caratterizza per l'eleganza della linea e la facilità di lettura. Posizionato appena
sotto la linea della visuale anteriore del pilota, in modo che non debba distogliere lo sguardo dalla
strada, il display è dominato da un ampio e chiaro tachimetro digitale, ai cui lati sono presenti gli
indicatori del livello carburante e della temperatura del motore. Nella parte superiore del display si
trova il contagiri a barre. Gli altri parametri di guida forniti sono il contachilometri totale e con
doppio parziale, il carburante residuo, il consumo istantaneo e medio, l’autonomia residua,
l’indicatore della marcia inserita, l’orologio e, sulla versione con cambio sequenziale a doppia
frizione, la modalità automatica del cambio impostata
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #259 il: 17 Novembre 2011, 11:03 »

E' presente pure la temperatura esterna dell'aria! ;)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Max68

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 117
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Pescara
  • Km: 24000
  • Moto in uso: KTM Smt 990
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #260 il: 17 Novembre 2011, 11:08 »

La moto è l'unica cosa della mia vita che ho sempre pagato per contanti (tranne la Kawa Z1000 pagata 5000 in contanti e il resto in due mesi).

Non farei mai dei debiti per la moto, anche la Ktm, pagata 11900 scontata pagata cash, non perchè sono uno sceicco, ma perchè avevo venduto un miniappartamento per aggiustare casa nuova, e con quello che è rimasto ho comprato un auto per mia moglie (che nel frattempo era rimasta a piedi per sei mesi, elemosinando l'auto di mia madre e di mia suocera) e la moto per me (che da due moto, la vara e la moto da pista ero a piedi, tutt'e due vendute ad una miseria per pagare i conti).

Anche se è forse la parte più bella della mia vita privata e il primo di miei hobby, ritengo che ognuno debba farsi la moto che può permettersi, non ha senso avere una moto bellissima e poi non avere i soldi per girarci...

Allora è meglio un usato e godersi la libertà...

Ma poi i fighetti come farebbero nell'happy hour davanti ai locali dove c'è la gente che conta?  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Connesso
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali, comincio a frenare (Kevin Schwantz)

Occhio per occhio, occhio al quadrato

Max68

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 117
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Pescara
  • Km: 24000
  • Moto in uso: KTM Smt 990
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #261 il: 17 Novembre 2011, 11:10 »

E' presente pure la temperatura esterna dell'aria! ;)

Se è per questo anche la mia Ktm ce l'ha e anche con i dcimi di grado, ciò non toglie che la strumentazione faccia cagare... roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

Però la moto è pazzesca  12(1).gif
Connesso
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali, comincio a frenare (Kevin Schwantz)

Occhio per occhio, occhio al quadrato

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #262 il: 17 Novembre 2011, 14:56 »

La moto è l'unica cosa della mia vita che ho sempre pagato per contanti (tranne la Kawa Z1000 pagata 5000 in contanti e il resto in due mesi).

Non farei mai dei debiti per la moto, ..................................ritengo che ognuno debba farsi la moto che può permettersi, non ha senso avere una moto bellissima e poi non avere i soldi per girarci...

Allora è meglio un usato e godersi la libertà...

Ma poi i fighetti come farebbero nell'happy hour davanti ai locali dove c'è la gente che conta?  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif



.......... estrapolo dal tuo post solo le parti che a mio giudizio sono tendenzialmente argomenti di scelte di vita personale, ma ci sono acquisti che, a mio avviso e per mia scelta, vanno fatti a rate, sia nuovo che usato e deve essere una rata accettabile, 10/15% delle proprie entrate mensili, ovviamente non parliamo di acquisti per 2/3.000 €, trovo inutile svenarsi e poi non avere le possibilità di mettere benzina, accessori etc.    fiori fiori
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #263 il: 17 Novembre 2011, 20:30 »

La moto è l'unica cosa della mia vita che ho sempre pagato per contanti (tranne la Kawa Z1000 pagata 5000 in contanti e il resto in due mesi).
Come dice giustamente Varhonda è una  specie di scelta di vita o forse è anche una questione di mentalità, personalmente, fino ad oggi, forse questa è stata anche una fortuna, non ho mai comprato nulla a rate, ma tutto categoricamente in contanti, con un'unica eccezione, ma perchè vi era un'offerta con un finanziamento ad interessi zero, quindi ho preferito tenere i soldi e darli poco per volta.
Ma mi rendo conto di essere un caso a parte, quasi patologico per certi aspetti  :D, farei delle rate o un finanziamento solo per motivi di estrema necessità.
Però è una questione di mentalità, generalmente chi esercita attività commerciali è molto più propenso a comprare tutto a rate, cosa che non è sbaliata, specie con i tempi che corrono, facendo due calcoli e con la rapida svalutazione che ha l'euro, secondo me un finanziamento (dico a caso) di 3 anni, nel terzo anno i soldi avranno un valore effettivo molto inferiore di quello nominale rispetto a quello che hanno oggi, basta vedere gli aumenti che ci sonop stati solo negli ultimi tempi, la sola benzina è aumentata di quasi un terzo del prezzo.
Personalmente esercito una libera professione e, potendo contare solo e sostanzialmente su me stesso, vivo con l'incubo che se mi succede qualcosa e non posso lavorare anche per un periodo le entrate si fermano e le spese vanno tutte regolarmente avanti, con il rischio di ritrovarmi )=?/()%&&£$&£((), ma ripeto dipende dalle situazioni e dalle scelte/mentalità personali di ogniuno.
Connesso

ZACCA

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Firenze
  • Km: 105'000
  • Moto in uso: VARADERO 03
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #264 il: 17 Novembre 2011, 23:34 »

tendenzialmente anche io preferisco non avere rate da pagare,
ma sono d'accordissimo che una piccola rata x tre anni non la senti nemmeno,
e in piu ti resta l'eventuale "mini capitale"  non investito tutto subito nella moto.
comunque lunedi mattina vado a fare 2 chiacchiere dal mio conc e voglio capire quanto
potrebbe fare di sconto x un acquisto cumulativo di moto, giusto cosi per parlare ,
per rendermi un idea dell'eventuale vantaggio che avremmo  :chin:
Connesso
"POSSA IL TUO DRAKKAR VELEGGIARE FIERO VERSO NUOVI MONDI" Olaf

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #265 il: 18 Novembre 2011, 23:22 »

Per caso, qualcuno ha già i prezzi degli accessori?? (perchè aggiungo gli smiles e non li vedo?)
Connesso

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #266 il: 18 Novembre 2011, 23:25 »

Accidenti, proprio non si vedono, bohhhh....
Connesso

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #267 il: 18 Novembre 2011, 23:26 »

Urrahhh, l'immagine si vede.................

Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #268 il: 18 Novembre 2011, 23:28 »

Per caso, qualcuno ha già i prezzi degli accessori?? (perchè aggiungo gli smiles e non li vedo?)
che browser usi? IE? prova magari con Mozilla Firefox o Google Chrome..... io non ho problemi con nessuno dei 3  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #269 il: 18 Novembre 2011, 23:48 »

 Mozilla Firefox ora provo con IE Grazie Gianni per le tue dritte
Connesso