Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 35   Vai giù

Autore Topic: HONDA CROSSTOURER  (Letto 129986 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Max68

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 117
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Pescara
  • Km: 24000
  • Moto in uso: KTM Smt 990
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #60 il: 24 Novembre 2011, 21:16 »

E poi, gente come Luciano Moto di cosa vivrebbe?  dunno.gif


Spiegati meglio!  :chin:

Luciano Moto vende oltre l'80% delle moto che vende fuori zona... con metodi di vendita a dir poco creativi...  roflmao.gif
Connesso
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali, comincio a frenare (Kevin Schwantz)

Occhio per occhio, occhio al quadrato

garden

  • socio VCI 037
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 125
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: ISCHIA
  • Moto in uso: VARADERO 1000 ABS 2007
  • Francesco
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #61 il: 25 Novembre 2011, 10:34 »

Io appartengo alla provincia di Napoli, ma ho sempre acquistato (anche i camion della ditta) presso concessionarie di altre province o di altre regioni. Un mio amico recentissimamente ha acquistato la moto nuova presso una concessionaria in Veneto, senza alcun problema. Per una concessionaria, attività diversa dalla vendita plurimarche, non dovrebbe, invece, essere possibile aprire un punto vendita fuori zona di competenza, in realtà anche questa regola viene baipassata con accordi con negozi plurimarche.
 :vgrigio: :TRmarameo:
Connesso

costant

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Offline Offline
  • Post: 928
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #62 il: 25 Novembre 2011, 11:05 »

Come presumevo, alla fine anche se ci sono degli accordi, quando si tratta di soldi, gli accordi vanno tutti a farsi benedire, e per fortuna nostra, visto che almeno possiamo guardarci in giro per trovare prezzi migliori...

 fiori
Connesso
The King of OT...

mauro

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 64
  • Città: gonzaga mn
  • Moto in uso: transalp 650 2002
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #63 il: 25 Novembre 2011, 14:56 »

Ma qualcuno ha mai sentito il sound del motore v4?
Spero che almeno con il motore al minimo si sentano i pistoni,che dite...
IL fascino del bicilindrico non ci sarà sicuramente.. dunno.gif :dry: :mad:
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #64 il: 25 Novembre 2011, 15:09 »

Qua si sente al minimo un paio di secondi, ma proprio poca roba.... http://www.youtube.com/watch?v=wKWpOyjzz3M&feature=related
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #65 il: 25 Novembre 2011, 18:50 »

E poi, gente come Luciano Moto di cosa vivrebbe?  dunno.gif


Spiegati meglio!  :chin:

Luciano Moto vende oltre l'80% delle moto che vende fuori zona... con metodi di vendita a dir poco creativi...  roflmao.gif
Ho dato uno sguardo al sito e devo dire che fa delle offerte molto interessanti, prende sempre la permuta, almeno da quello che viene pubblicato, quasi quasi se arrivo ad iniziare a pensare di cambiare la moto, gli do uno sguardo più attento, non so però se poi mantengono quello che promettono in pubblicità.
Connesso

kalvin

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 79
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Brindisi
  • Km: 28.000
  • Moto in uso: Vardero 1000 ABS
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #66 il: 25 Novembre 2011, 22:54 »

 scratch

Io credo che non passerà molto tempo rpima di avere sul mercato il primo re-styling della Crosstourer, con le migliorie di quelli che potranno essere i piccoli difetti della prima serie, con cerchi in lega e perchè no i due amati scarichi sotto il fondoschiena della zavorra.

Tutto sommato, dalle foto è BELLA, dal vivo penso che sia meravigliosa  fiori
Connesso
I tedeschi facessero le auto, le moto lasciamole fare ai giapponesi !

ZACCA

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Firenze
  • Km: 105'000
  • Moto in uso: VARADERO 03
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #67 il: 26 Novembre 2011, 00:53 »

piccoli restyling....mica tanto piccoli, cerchi in lega dopo che li aspettavano tutti
con i raggi, e modificare addirittura gli scarichi ...
secondo me queste modifiche sono impensabili x una moto nuova
indipendentemente dal fatto che piacciano o no, ovviamente,
sui gusti personali non discuto  ;) :)
Connesso
"POSSA IL TUO DRAKKAR VELEGGIARE FIERO VERSO NUOVI MONDI" Olaf

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #68 il: 26 Novembre 2011, 12:39 »

Io spero in un aumento di capienza del serbatoio come è stato fatto quest'anno per il VFR1200, questo è il motivo per cui non la comprerò subito (o forse mai) . Francamente 21 Litri mi sembrano un po' pochini per l'uso che ne faccio io, con il consumo non troppo parsimonioso che avrà sicuramente la CT, si traducono in soli 250Km di autonomia sfruttabile :(. La Guzzi l'ha capito ed ha fatto un bel serbatoio da 32 Litri ::). Diverse volte mi sono trovato in difficoltà con i 25 litri del Varadero ed ho rischiato di rimanere a secco.
I due scarichi sotto la sella li apprezzerei anch'io, mi piace la simmetria :)
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #69 il: 26 Novembre 2011, 13:01 »

Forse perchè mi sono abituato alla Vara, ma anche io avrei preferito i cerchi in lega, che mi sembrano più in linea con la linea generale della moto, dubito però che facciano modifiche di questo tipo, magari potevano mettere i raggi come optional.
La cosa che mi chiedevo invece è, come mai il radiatore è cosi scoperto e grande, pensando a tutti gli insetti che massacro in estate, immagino come si può ridurre dopo qualche centinaio di chilometri, magari una copertura in plastica che convoglia l'aria e svolge funzioni estetiche.
Cmq. aspetto di vederla dal vero, la VFR in foto sembrava orribile, mentre vista dal vero è un'altra cosa, in foto sembra decisamente bella.
Connesso

ZACCA

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Firenze
  • Km: 105'000
  • Moto in uso: VARADERO 03
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #70 il: 26 Novembre 2011, 15:14 »

ci pensera la touratek a fornirti la mascherina x il radiatore  :D
Connesso
"POSSA IL TUO DRAKKAR VELEGGIARE FIERO VERSO NUOVI MONDI" Olaf

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #71 il: 27 Novembre 2011, 10:00 »

Io spero in un aumento di capienza del serbatoio come è stato fatto quest'anno per il VFR1200, questo è il motivo per cui non la comprerò subito (o forse mai) . Francamente 21 Litri mi sembrano un po' pochini per l'uso che ne faccio io, con il consumo non troppo parsimonioso che avrà sicuramente la CT, si traducono in soli 250Km di autonomia sfruttabile :( . La Guzzi l'ha capito ed ha fatto un bel serbatoio da 32 Litri ::) . Diverse volte mi sono trovato in difficoltà con i 25 litri del Varadero ed ho rischiato di rimanere a secco.
 :)

Quoto MrSoon  ;)


Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #72 il: 27 Novembre 2011, 10:13 »


Ragazzi, è da quando è sparita la Africa Twin che cercate i cerchi con i raggi, ed adesso che la CT non è ancora arrivata dai concessionari, già rimpiangete quelli in lega?  :blink: :blink:

Inoltre per una coda molto rastremata e priva di efficienti protezioni, gli scarichi sotto sella sono si esteticamente gradevoli, ma di certo non confortevoli per il calore emanato, specialmente per le versioni catalizzate, e di certo avere un peso in più a quell'altezza è molto rilevabile in marcia.
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #73 il: 27 Novembre 2011, 10:52 »

Quando è uscita la Varadero a carburatori si chiedeva di migliorare il monoammortizzatore, che consumasse meno e che avesse l'indicatore del livello della benzina.
Nel 2003 uscì la versione iniezione che consumava meno, aveva un mono di molto migliorato (ma non perfetto!), ma era ancora senza indicatore del livello della benzina.
Al Varadero International Meeting 8, anno 2006, che si tenne qui da me, parteciparono cinque uomini Honda (ingegneri, progettisti, disegnatori), di cui 1 italiano, 1 francese, 1 giapponese (il disegnatore della Varadero) e 2 tedeschi. Vennero e ascoltarono le voci di 150 Varaderisti provenienti da 18 nazioni diverse, con alle spalle la loro bella esperienza a cavallo della Varadero.
Honda un paio di anni dopo fece delle interviste al popolo varaderista.
Ultimamente sono stati somministrati alcuni sondaggi, di cui uno telefonico.


Ma noi abbiamo il Forum (ibfree... RIP!) che è/era l'imbuto che raccoglie le richieste di tutti. Oggi è questo Forum che continua a farlo.
Ma Bobonero ha ragione, la Crosstourer ha praticamente tutto ciò che è stato chiesto dalla maggior parte di noi e per molto tempo: l'indicatore del livello della benzina, il cardano, i cerchi a raggi (nessuno è riuscito mai a montarli sulla Varadero per via del costo proibitivo - oltre i 2000 euro), un baricentro più basso, un migliorato handling, una potenza ben superiore, le frecce a led, l'indicatore della temperatura esterna, il contamarce.
Nella versione base hanno aggiunto pure la frizione antisaltellamento, il traction control e qualche altra miglioria più lieve.
Dal mio punto di vista, con un paracoppa serio, questa moto è leggermente più propensa all'off (leggero, ovviamente) rispetto alla nostra Varadero, per via della posizione di guida, assolutamente più congeniale alla guida sulle pedane, oltre ad avere il baricentro più basso e, avendo parità di peso, questo è proprio un bel vantaggio. Con questa propensione più marcata, a mio avviso, bene ci stanno i cerchi a raggi tangenziali, considerando che quelli in lega, con il fuoristrada leggero, proprio l'ideale non sono.


Onestamente, rimanendo con i piedi per terra, l'unica cosa che mi sentirei di chiedere fin da ora, prima di averla mai provata, è l'aumento, anche leggero, della capacità del serbatoio. Vero è, però, che installando un serbatoio con 3,5 litri di capacità in più, che le permetterebbe di raggiungere i già "nostri" 25 litri, si otterrebbe un aumento nel peso di grosso modo 5/6 kg in più, facendo superare alla versione base i 280 kg e ciò aumenterebbe gli scontenti per via del peso dichiarato.


3,5 litri in più la porrebbero ad un livello di autonomia molto vicino a quella della Varadero iniezione che, secondo me, sono più che sufficienti.
Per me, che provengo da una Varadero carburatori, significherebbe rimanere grosso modo agli stessi livelli di autonomia attuali e, alla fine, si fa lo stesso!
Insomma, tre litri e mezzo in più sarebbero perfetti, ma con 21,5... sento che me ne farò una ragione! :)



« Ultima modifica: 27 Novembre 2011, 23:29 da nippi »
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #74 il: 27 Novembre 2011, 10:58 »

Insomma, tre litri e mezzo in più sarebbero perfetti, ma con 21,5... sento che me ne farò una ragione! :)

E comunque si dovrebbe prima vedere come si comporta, (dal lato consumi)  ai ritmi blandi della guida tipicamente turistica.
Secondo me se ne vedranno delle belle.


 
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2011, 12:53 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 35   Vai su