Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: HONDA CROSSTOURER  (Letto 129825 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #30 il: 21 Novembre 2011, 16:15 »

...............

d'altronde pero', un povero concessionario che si carica una settantina di vara, piu' che rottamarle, non credo che possa fare visto il successo che la nostra moto ha avuto !!!

per tornare alla crosstourer, raga', ma le borse fanno proprio schifo, o sembra solo a me ??
quell'aspetto da valigia vintage per me se lo potevano risparmiare....che ne pensate ???


 :smokin:...Sappiate che la maggior parte delle japan con più di 50.000 km, vanno a finire sul mercato estero (est europa) La mia in primis. Purtroppo da noi, le moto con questi xhilometri, sono considerate "quasi a fine corsa"

Infatti i conce le ritirano, abbassano la valutazione, e la stessa valutazione la girano a chi viene ad acquistarle.

Per quanto riguarda le valige....sono orende, ma sicuramente diverse dal solito. A chi piacciono, piaciono. Ma visto che la crosstourer è una bella signora, molto probabilmente sarà necessario dotarle di valige non troppo "off"
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 21:22 da nippi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

susic82

  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +19/-1
  • Offline Offline
  • Post: 507
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Cortemilia -CN-
  • Km: 4200
  • Moto in uso: BMW R 1200 GS ADV
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #31 il: 21 Novembre 2011, 19:02 »

Oh Signori! prima di dare via tutte queste Varadero semi nuove superiperaccessioriate fatevi sentire!  emodrin
C'è sempre qualcuno che potrebbe fare l'affare!  sofa,gif
Connesso

La mia cara Vara 124000km...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #32 il: 21 Novembre 2011, 21:03 »

Oh Signori! prima di dare via tutte queste Varadero semi nuove superiperaccessioriate fatevi sentire!  emodrin
C'è sempre qualcuno che potrebbe fare l'affare!  sofa,gif

Ma non stavi trattando per acquistare la mucca di Carlo???  emoass emoass emoass
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

susic82

  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +19/-1
  • Offline Offline
  • Post: 507
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Cortemilia -CN-
  • Km: 4200
  • Moto in uso: BMW R 1200 GS ADV
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #33 il: 21 Novembre 2011, 21:36 »

Oh Signori! prima di dare via tutte queste Varadero semi nuove superiperaccessioriate fatevi sentire!  emodrin
C'è sempre qualcuno che potrebbe fare l'affare!  sofa,gif

Ma non stavi trattando per acquistare la mucca di Carlo???  emoass emoass emoass

Sbagli... non quella di Carlo....  sofa,gif
Connesso

La mia cara Vara 124000km...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #34 il: 21 Novembre 2011, 21:42 »

Oh Signori! prima di dare via tutte queste Varadero semi nuove superiperaccessioriate fatevi sentire!  emodrin
C'è sempre qualcuno che potrebbe fare l'affare!  sofa,gif

Ma non stavi trattando per acquistare la mucca di Carlo???  emoass emoass emoass

Sbagli... non quella di Carlo....  sofa,gif

VERGOGNA!!!!  score.gif score.gif score.gif score.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

ZACCA

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Firenze
  • Km: 105'000
  • Moto in uso: VARADERO 03
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #35 il: 21 Novembre 2011, 23:29 »

Non so, ma per me un concessionario o forse meglio un commerciante con gli attributi potrebbe riuscire ad accontentare una vendita di massa.
Faciamo un'ipotesi, mettiamo che 10 varaderisti e/o transalpisti  decidono di fare il passo, ma sono già tanti, il cocessionario incasserebbe in un colpo 130-140.000 euro meno il valore delle permute, consideriamo una media di 3.000 euro a moto, sarebbero 30.000 euro, quindi si mette in tasca immediatamente oltre 100.000 euro, solo con un contratto.
Se come commerciante ci sa fare ed ha i suoi agganci 10 moto se le rivende subito o in poco tempo passandole magari a dei sub concessionari o magari portandole al'estero e credo che avrebbe anche un bel ricarico in termini di pubblicità, per me i numeri per un buono sconto ci potrebbero essere.
ti quoto al 100 per cento, anzi se ci sono altri che vogliono fare una proposta insieme a qualche concessionario , ne parliamo, io ci sono....
ad esempiola honda avrebbe potuto proporre uno sconto per i vari clubs, o solo per quello ufficiale, questa mi sarebbe sembrata una buona politica di fidelizzazione...

un concessionario che rifiuta un ipotetico acquisto di 10-15-20 moto in blocco e' un pazzo
con la crisi che c'e, domani pomeriggio vado dal mio a parlarci e vediamo cosa mi dice  ;)
Connesso
"POSSA IL TUO DRAKKAR VELEGGIARE FIERO VERSO NUOVI MONDI" Olaf

Max68

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 117
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Pescara
  • Km: 24000
  • Moto in uso: KTM Smt 990
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #36 il: 22 Novembre 2011, 08:46 »

Beh, sicuramente otterreste un'ottima quotazione, ma sicuramente avreste un usato valutato a peso, diciamo 2/3000 euro a moto, quando ci sono moto che hanno su solo di accessori ben più di 3000 euro, per me vi converrebbe cercare di venderle privatamente, a cneh a prezzo da saldo, che sarà ben maggiore della quotazione del concessionario, ed avere maggior potere di acquisto nel portare moneta e basta.

Se poi su 10/15 moto ci sono 5 usati, beh comunque è un discorso diverso...

Ormai vivono di budget e sanno che soprattutto le vendite fuori zona, sono solo vendite in più che mai avrebbero effettuato, motivo in più per scendere di prezzo...

Ps: io ad averne la possibilità la Varadero non la venderei mai, non sono 3000 euro a cambiarti la vita, l'averla li anche solo per poterla guardare, accarezzare e aspettare che diventerà d'epoca per poterci poi girare a costo quasi 0 per me non ha prezzo... Ma si sà le opinioni sono come le palle... Ognuno ha le proprie.

 ;)
Connesso
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali, comincio a frenare (Kevin Schwantz)

Occhio per occhio, occhio al quadrato

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #37 il: 22 Novembre 2011, 10:37 »

Attenzione però, c'è anche da tenere conto che ogni concessionario ha la "sua" zona, nel senso che NON può vendere e immatricolare un veicolo che so, da Milano a Roma, proprio per NON mettere in concorrenza fra loro concessionari di zone diverse.

Questo mi ha detto un cocnessionario di zona che conosco bene, riguardo a possibili sconti ad amici di altre zone d'Italia.
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #38 il: 22 Novembre 2011, 12:23 »

Ciao Mirco, condivido quello che hai detto,ma prova a a mettere 150/200 mila dobloni sulla scrivania del tuo conce e guarda poi la concorrenza leale dove va a finire,di questi tempi poi..........
Connesso


ZACCA

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Firenze
  • Km: 105'000
  • Moto in uso: VARADERO 03
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #39 il: 22 Novembre 2011, 15:22 »

Attenzione però, c'è anche da tenere conto che ogni concessionario ha la "sua" zona, nel senso che NON può vendere e immatricolare un veicolo che so, da Milano a Roma, proprio per NON mettere in concorrenza fra loro concessionari di zone diverse.

Questo mi ha detto un cocnessionario di zona che conosco bene, riguardo a possibili sconti ad amici di altre zone d'Italia.

ma sono obbligati x legge ?
perche senno con quello che mettiamo sul piatto credo che non se ne preoccupino troppo
Connesso
"POSSA IL TUO DRAKKAR VELEGGIARE FIERO VERSO NUOVI MONDI" Olaf

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #40 il: 22 Novembre 2011, 17:28 »

Attenzione però, c'è anche da tenere conto che ogni concessionario ha la "sua" zona, nel senso che NON può vendere e immatricolare un veicolo che so, da Milano a Roma, proprio per NON mettere in concorrenza fra loro concessionari di zone diverse.

Questo mi ha detto un cocnessionario di zona che conosco bene, riguardo a possibili sconti ad amici di altre zone d'Italia.

ma sono obbligati x legge ?
perche senno con quello che mettiamo sul piatto credo che non se ne preoccupino troppo
Sono accordi commerciali che probabilmente ha imposto la stessa Honda, ma credo che abbiano un valore limitato per ambito provinciale o al massimo regionale, cmq. si tratta di una specie di obbligo di non concorrenza interna, di solito dovrebbe essere anche meglio, nel senso che un concessiopnario prende la commessa e poi le moto vengono consegnate dai rispettivi concessionari di zona che prendono una parte del compenso.
Io credo che un'accordo fatto in questo senso, in questo momento, sarebbe un bell'incentivo per Honda per il lancio della moto.
Avere la sicurezza che un bel numero di queste maxi moto siano immediatamente in circolazione è sicuramente una delle migliori forme di pubblicità, ed una moto nelle nostre mani, che la usiamo full time, almeno molti di noi, sarebbe ben visibile in circolazione più o meno ovunque  :D, come l'aquivalente di forse tre moto vendute, ma usate solo la domenica o quasi.
Secondo me questa moto è un po una scommessa, vista la concorrenza ed il settore in cui si è inserita, basta pensare alla VFR che commercialmente sembra un flop, se ne circolassero un po di più sarebbe una delle migliori pubblicità,almeno a Lecce se ne vede solo una che sta in vetrina praticamente da quando è uscita.
Il numero di vendite di una moto di questa categoria e di questo prezzo è sempre molto limitata, praticare uno sconto ma garantirsi un po di vendite già sulla carta, credo proprio che sia una proposta abbastanza allettante, se ci fosse un numero reale di persone determinate ci sartebbe da prendere un contatto serio, magari direttamente con Honda.
Secondo me uno degli sbagli che ha fatto Yamaha con la superteneré è stato anche questo, ha dato per scontato, nella pubblicità, il successo e la eccezionale validità del modello, addirittura proponendo uno sconto a chi la comprava senza nemmeno vederla.........., quasi come se fosse un favore per la clientela.
Connesso

diegozena

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Offline Offline
  • Post: 412
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #41 il: 22 Novembre 2011, 18:36 »

sarebbe bello provarla!! :vn: :vn: :vn: devo dire che non mi dispiace anche se una moto del genere me la potro permettere tra 10 vite... :shit:
non sarebbe possibile provarla come club ufficiale honda?
chiedo perche sono nuovo emo-10 emo-10 emo-10
altra cosa...premetto che non seguo piu il mercato le nuove moto sono tutte uguali e sono una piu brutta dell altra 49.gif non dovrebbe uscire anche una moto analoga 800cc??
cmq sto coss runner non mi dispiace affatto!!
Connesso
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #42 il: 22 Novembre 2011, 18:49 »


non sarebbe possibile provarla come club ufficiale honda?

Ci stiamo lavorando... ma se dovessimo riuscirci, sarà riservata ai soci...  :violin:




non dovrebbe uscire anche una moto analoga 800cc??


A me non risulta, qui qualcuno sostiene di si. Boh! :o


cmq sto coss runner non mi dispiace affatto!!


Va' a provarla, ti piacerà! ;)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

ZACCA

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Firenze
  • Km: 105'000
  • Moto in uso: VARADERO 03
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #43 il: 22 Novembre 2011, 21:48 »

Attenzione però, c'è anche da tenere conto che ogni concessionario ha la "sua" zona, nel senso che NON può vendere e immatricolare un veicolo che so, da Milano a Roma, proprio per NON mettere in concorrenza fra loro concessionari di zone diverse.

Questo mi ha detto un cocnessionario di zona che conosco bene, riguardo a possibili sconti ad amici di altre zone d'Italia.

ma sono obbligati x legge ?
perche senno con quello che mettiamo sul piatto credo che non se ne preoccupino troppo
Sono accordi commerciali che probabilmente ha imposto la stessa Honda, ma credo che abbiano un valore limitato per ambito provinciale o al massimo regionale, cmq. si tratta di una specie di obbligo di non concorrenza interna, di solito dovrebbe essere anche meglio, nel senso che un concessiopnario prende la commessa e poi le moto vengono consegnate dai rispettivi concessionari di zona che prendono una parte del compenso.
Io credo che un'accordo fatto in questo senso, in questo momento, sarebbe un bell'incentivo per Honda per il lancio della moto.
Avere la sicurezza che un bel numero di queste maxi moto siano immediatamente in circolazione è sicuramente una delle migliori forme di pubblicità, ed una moto nelle nostre mani, che la usiamo full time, almeno molti di noi, sarebbe ben visibile in circolazione più o meno ovunque  :D, come l'aquivalente di forse tre moto vendute, ma usate solo la domenica o quasi.
Secondo me questa moto è un po una scommessa, vista la concorrenza ed il settore in cui si è inserita, basta pensare alla VFR che commercialmente sembra un flop, se ne circolassero un po di più sarebbe una delle migliori pubblicità,almeno a Lecce se ne vede solo una che sta in vetrina praticamente da quando è uscita.
Il numero di vendite di una moto di questa categoria e di questo prezzo è sempre molto limitata, praticare uno sconto ma garantirsi un po di vendite già sulla carta, credo proprio che sia una proposta abbastanza allettante, se ci fosse un numero reale di persone determinate ci sartebbe da prendere un contatto serio, magari direttamente con Honda.
Secondo me uno degli sbagli che ha fatto Yamaha con la superteneré è stato anche questo, ha dato per scontato, nella pubblicità, il successo e la eccezionale validità del modello, addirittura proponendo uno sconto a chi la comprava senza nemmeno vederla.........., quasi come se fosse un favore per la clientela.

d'accordo su tutto, comunque a me pare strana sta cosa delle vendite, io di firenze non posso comprare
una moto a milano o napoli ?
non so dove stia scritto
Connesso
"POSSA IL TUO DRAKKAR VELEGGIARE FIERO VERSO NUOVI MONDI" Olaf

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #44 il: 22 Novembre 2011, 22:06 »

Tu puoi comprare a Milano o a Napoli o dove ti pare, un concessionario non può vendere nella zona di assegnazione ad un'altro.
Se per un qualunque motivo un concessionario di Napoli si apre una rivendita a Milano, tiene l'esposizione, ma non può vendere a Milanesi o a gente residente nella provincia di Milano, in genere funziona cosi.
Ovviamente in teoria, poi nella pratica non sappiamo cosa succede.
Capita spesso che dei rivenditori multimarca si associno con dei concessionari, che ovviamente sono di zone diverse, per l'effetto riescono ad avere una moto o il modello di interesse in tempo reale ed anche a prezzi abbastanza scontati, ma non possono venderlo a persone che sono residendi nella zona in cui si trova la seconda rivendita, che è appannaggio del concessionario di zona, possono però vendere tranquillamente ad uno che viene da fuori.
E' una questione di correttezza commerciale, un po difficile da spiegare anche se in realtà il meccanismo è abbastanza semplice. 
Connesso
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 35   Vai su