Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: HONDA CROSSTOURER  (Letto 129975 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Marcello Carucci

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Offline Offline
  • Post: 459
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #480 il: 19 Marzo 2012, 23:18 »

Io l'ho comprata ed appena mi rimetto in salute , farò girarla alla grande in Italia e poi il tour 2012 in 60 giorni , sballottandola da tutte le parti e sono sicuro che non mi deluderà .Che dire gran bella moto si costa ma è un investimento futuro per i miei prossimi raid non perdetemi di vista ormai a tutti gli effetti faccio parte della famigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
www.marcellocarucci.it

mema

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 26
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Moto in uso: Crosstourer DCT Bianca
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #481 il: 20 Marzo 2012, 13:55 »

Uelà giovani!
Ordinata il 15 Marzo, bianca DCT. Non ho nemmeno provato a resistere alla scimmia stavolta...
Chissà quando arriva...
Farovvi sapere come va 'sto bolide...  25.gif
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #482 il: 20 Marzo 2012, 13:57 »

Uelà giovani!
Ordinata il 15 Marzo, bianca DCT. Non ho nemmeno provato a resistere alla scimmia stavolta...
Chissà quando arriva...
Farovvi sapere come va 'sto bolide...  25.gif

 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif

Se ti va guarda pure qui:

http://www.crosstourerclubitalia.it/index.php

 fiori fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #483 il: 20 Marzo 2012, 14:56 »

Uelà giovani!
Ordinata il 15 Marzo, bianca DCT. Non ho nemmeno provato a resistere alla scimmia stavolta...
Chissà quando arriva...
Farovvi sapere come va 'sto bolide...  25.gif

 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif

Se ti va guarda pure qui:

http://www.crosstourerclubitalia.it/index.php

 fiori fiori fiori

stavo riguardando queste foto in cui il nostro Direttivo è stato immortalato in condizione statica e per riallacciarmi alle impressioni che buona parte di noi ha lamentato, ovvero "Serbatoio di ridotte dimensioni", ora considerando che giù non si và perche c'è il motore, in alto non và bene perchè si scompensa il baricentro, rimane solo un'allargamento laterale, ci sarebbe un'altra opzione, verso la sella aumentando la gobba serbatoio, ma poi ci sarebbero dei problemi di ergonomia  ::) ::) .......... :D.....l'unico che ci stà a meraviglia senza urti anteriori è il rinnegato  pash.gif ......... vuole provare nuove esperienze  :)) ma per gli altri in foto,  :chin:  Nippi non si vede bene, la foto è in una inquadratura oscurante, si può pensare che abbiamo influito pesantemente sul progetto CT........ roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif pash.gif fiori ............  5.1.gif 35.gif 35.gif
« Ultima modifica: 20 Marzo 2012, 15:00 da varhonda »
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #484 il: 20 Marzo 2012, 21:08 »


Secondo me c'è spazio ai lati, già eliminando le protezioni plastiche ai lati del serbatoio si guadagnerebbe qualche centimetro senza modificare assolutamente la seduta, poi con qualche ulteriore centimetro si aumenterebbe ancora la capacità e credo che la guidabilità non ne risentirebbe affatto.   :wtg: :wtg:



Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Max68

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 117
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Pescara
  • Km: 24000
  • Moto in uso: KTM Smt 990
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #485 il: 27 Marzo 2012, 08:31 »

Sono stato duramente attaccato quando uno fatto queste considerazioni...

Se c'era una cosa che amavo con la Varadero, era che quando facevi il pieno e la pistola scattava non dovevi star li a curarti che la benzina arrivasse ai bordi per mettere un litro in più, tanto ce n'era abbastanza per fare tanti km in tranquillità.

Parlo così perché ho sempre avuto moto con serbatoio medio/piccolo e quello del rifornimento nei giri era uno stress, stress che con la Varadero avevo dimenticato...

Io, una moto come la CT concettualmente la vedo come una Varadero, più moderna, ma della stessa categoria... Una grande macinakilometri, con prestazioni elevatissime, ma gestibili, manca un cupolino un pó più protettivo (ma è una stupidaggine e con gli accessori si provvede), e un serbatoio degno di una macinakilometri... Ma sono sicuro che provvederanno.
Connesso
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali, comincio a frenare (Kevin Schwantz)

Occhio per occhio, occhio al quadrato

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #486 il: 27 Marzo 2012, 09:38 »

Rileggendo le caratteristiche il serbatoio contiene 21,5 l., sulla VFR sembra che lo abbiano modificato abbassando in qualche modo la base per farci andare qualche litro in più.
In effetti su una moto di questo tipo, avere una maggiore autonomia è quasi un'obbligo, visto che quando si prende si macinano parecchi chilometri.
In effetti con la Vara ogni volta che dico 30, mi guardano un po perplessi e mi chiedono...ma ci vanno? Adesso ci vanno tranquillamente e non bastano  32.gif :ttok:
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #487 il: 27 Marzo 2012, 20:16 »


Comunque a parere mio, fra CT e Varadero, a velocità di crocera e non fuori codice, la nuova Cross Tourer consuma un bel pò di meno del nostro bicilindrico, ripeto, secondo il mio modesto parere, e senza riscontri sul campo.

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Marcello Carucci

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Offline Offline
  • Post: 459
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #488 il: 27 Marzo 2012, 22:12 »

 emodrin se tutto va bene domani pomeriggio ritiro il crosstourer

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #489 il: 28 Marzo 2012, 09:23 »

eh bravo a marcello !!!

Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #490 il: 28 Marzo 2012, 11:39 »


Comunque a parere mio, fra CT e Varadero, a velocità di crocera e non fuori codice, la nuova Cross Tourer consuma un bel pò di meno del nostro bicilindrico, ripeto, secondo il mio modesto parere, e senza riscontri sul campo.

in attesa di riscontri reali del CT, con la mia Vara ho fatto la media di 18 km/l. Effettuato il pieno prima del giro di sabato per i castelli romani (che il calcolo era, come per i trattori, a litri/ora e non km/l  :lol:  ), poi rientro a casa via E45 con lunghi tratti a 110 e 120, brevi a 90, buche (poche) permettendo.
Non mi sembra male, considerato con bauletto centrale e un laterale pieni.  ;)
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #491 il: 28 Marzo 2012, 18:04 »


Comunque a parere mio, fra CT e Varadero, a velocità di crocera e non fuori codice, la nuova Cross Tourer consuma un bel pò di meno del nostro bicilindrico, ripeto, secondo il mio modesto parere, e senza riscontri sul campo.



non dimentichiamoci del test effettuato a Terragona in Spagna in cui il tester dichiara testualmente alla fine della recensione:
"...e fa segnare consumi non trascurabili, pur migliorati rispetto alla VFR1200F: alla fine della giornata il computer di bordo, dopo aver affrontato differenti contesti di guida (autostrada, collina, strada extraurbana veloce, città) – sempre di buon passo, come in ogni presentazione stampa che si rispetti… -, indicava una percorrenza media di circa 13 chilometri con un litro di carburante."
ora forse hai ragione Bobonero ma chi e quando andrà con una moto da 130 Cv a velocità codice o meglio a regimi pachidermici? accadrà solo nei tragitti autostradali a causa del TUTOR. E fuori dalle "pallostrade" ? ne vogliamo parlare? secondo me i 13 Km/lt ci sono tutti anche perchè sarà difficile resistere a sfruttare/godersi  il motore altrimenti tanto vale comprarsi qualcos'altro.

Pacifico

  • Visitatore
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #492 il: 28 Marzo 2012, 19:45 »

Perdonatemi ma io ho posseduto la 990 KTM, Il GS 1200 ADV, La Caponord (2) e alla fine, gira e rigira, consumavano tutte sotto i 13 abbondantemente se strapazzate... per ottenere risultati apprezzabili dovevo guidare rilassato e senza forti accellerazioni, in pianura... Magari il GS era più parco ma solo di un litro ogni 100 km...  In autostrada, dove difficilmente mantenevo la velocità sotto i 130, i consumi volavano alle stelle...

Dipende... dipende da come si usa, da come ci svegliamo la mattina e appesantiamo la manopola del gas... dipende se siamo in due e carichi... ecc... Ho visto i test delle varie riviste e non sono mai stati leggeri con il motore, sempre su di giri per sfruttare la massima coppia... sempre a dare gas ed accellerazioni violente.

Del resto, se vogliamo divertirci sulle curve, un pò di benza la dobbiamo sprecare, altrimenti che divertimento è? Fare turismo è una cosa, andare per cuve è un'altra, testare un'altra cosa ancora.. Non ne farei una tragedia..

SUl Serbatoio... 300 km di autonomia non sono pochi ma in certi paesi esteri, dove non ci sono benzinai dietro ogni angolo come in italia, ti impensierisce un pò, ma alla fine, all'atto pratico, non è un problema reale, ma soltanto uno stato mentale.

Gran moto... appena l'ho vista con il V4 ho pensato mi avessero letto nel pensiero... io sono solito uscire nel Week con mia moglie per poi macinare tra le curve più di 1300 km in due giorni... se usciamo in moto è perchè vogliamo goderci la moto e quindi la sfruttiamo al massimo... ed avere una 4 cilindri con 130 Cv è una sicurezza aggiunta, in termini di vibrazioni, di comodità generale e di togliersi dagli impicci facilmente, considerando anche se tutto viene tarato per prestazioni superiori e quindi con un alto tasso di sicurezza in frenata, ciclistica, ecc..
Dopo il GS ho avuto anche un K 1200 GT a sogliola, 130 cv su 4 cilindri, un motore incredibilmente elastico e a zero vibrazioni... dopo questa breve esperienza pensai che se il GS ADV o la Caponord, avessero avuto quel motore sarebbe stata l'apoteosi. Ed ecco la Crosstourer!

Avere potenza non significa sfruttarla in velocità ma avere quello spunto ai bassi e medi che ti fanno godere la moto tra le curve, durante un lungo viaggio, durante lo spostamento giornaliero... mantenendo comunque velocità da codice... apri e vai!

IMHO  :)
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #493 il: 28 Marzo 2012, 20:30 »

Bravo Pacifico! :)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #494 il: 28 Marzo 2012, 21:13 »

Bravo Pacifico! :)
straquoto!  7.gif 35.gif 7.gif 35.gif
anche io la vedo proprio così, e l'ho già ampiamente detto  888.gif
la CT sarà (prima o poi) la mia prossima moto  25.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)