Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: HONDA NC700 X  (Letto 20542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pes

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 320
  • Anno immatricolazione: 04/2013
  • Città: Alessandria
  • Moto in uso: Harley Davidson Wide Glide 103
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #75 il: 15 Marzo 2012, 16:14 »

Io l'ho provata (per curiosità) l'altro giorno insieme al Crosstourer e all' Integra (sempre per curiosità)

Premesso che l' NC700X non fa al caso mio , mi ha piacevolmente sorpreso.

Il motore è sufficientemente corposo da subito e gira in maniera che non diresti mai che è un bicilindrico (sembra quasi un 4).
Il limitatore "mura" a 6500 giri ,ha un baricentro basso che la rende molto agile nei cambi di direzione , freni e sospensioni si comportano egregiamente anche usandola con una guida briosa.

Che non sopporto in questa moto è la presenza del tappo benzina sotto la sella del passeggero e la scarsissima protezione dall'aria offerta dal piccolo plexy di serie.
Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #76 il: 15 Marzo 2012, 20:28 »

Che non sopporto in questa moto è la presenza del tappo benzina sotto la sella del passeggero e la scarsissima protezione dall'aria offerta dal piccolo plexy di serie.

però ai motodays era presentata con il parabrezza touring con cui stava davvero bene. sicuramente optional, ma è molto bello
Connesso
VaraNero

ritmo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 189
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: CASERTA
  • Km: 41000
  • Moto in uso: xl 650v transalp 2001
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #77 il: 17 Marzo 2012, 17:34 »

Provata la NC700x cambio tradizionale!
Motore con una bella spinta con tutte le marce,non esagerata ma fluida e corposa.Molto Maneggevole.Stabile in rettilineo e rassicurante in curva.
Con cupolino normale non protegge ma l'aria arriva uniforme e senza turbolenze su petto e casco.
Sospensioni abbastanza sostenute ma assorbono bene le asperita (poi non si sente neanche un rumorino meccanico su queste).
Buona frenata anteriore,modulabile e progressiva senza affondamento forcella.freno posterioremeno efficace.
Cambio preciso e senza impuntamenti anche se non "burro".
Frizione mi sembra di ricordare normale o abbastanza morbida.
Un filo di vibrazioni a pedane e mnubrio a basso regime di giri.
Peccato manchi l'indicatore marcia inserita,non so se magari bisogna settare il quadro in merito.
Un unico diciamo difetto:la posizione di guida è comoda ma le pedane un po arretrate (penso che dipenda da loro)fanno in modo che la posizione delle gambe tiri il sedere verso il serbatoio e cosi specialmente sullo sconnesso il sedere si spostaverso il serbatoio costringendo a spostarsi e ad aggiustare la seduta continuamente all'indietro.
La prova è durata +o- 15 minuti ma la cosa mi ha infastidito un po......peccato mannaggia.
Per il resto tutto ok anche in salita spinge bene,non si direbbe che ha pochi cavalli.
Si gira intorno ai 4000 giri in media.
 5.1.gif
Connesso
Basta il cielo azzurro,alberi verdi,prati e la mia moto.
Basta il mare,il sole e il motore che borbotta.
Basta una canzone,la scintilla di un sorriso e la strad

senior

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 82
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: milano
  • Km: 24.000
  • Moto in uso: xlv 650 Transalp 2006 - CB 750 Four K2 - XL500R
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #78 il: 17 Marzo 2012, 20:48 »

provata oggi, quella col cambio tradizionale, impressione ottima, confrontandola con il mio TA 650 ho notato l'evoluzione tecnica: motore molto fluido e prontissimo da subito (ora i scuteroni avranno vita dura ai semafori).

Vibrazioni quasi nulle, sembra un 4 cilindri, rumorosità meccanica minima, frenata ottima, in tangenziale ho provato ad inchiodare, niente blocco ruote, non ho avvertito l'ABS, ma la moto si è fermata subito e stabile, anche con un disco solo frena molto di più del TA.
Certo che  l'off te lo scordi, è bassa e le ruote da 17 la dicono tutta, ma la maneggevolezza e la dinamicità di questa moto è fantastica, dopo solo 1km percorso mi sembrava mia da sempre.
Frizione e cambio il solito Honda, perfetti, l'unica pecca è la mancanza di un indicatore che visualizzi la marcia inserita, causa la fluidità del motore e della coppia subito disponibile, fai fatica a capire se sei  in 4, 5 o 6.
Sospensioni più rigide del TA, prettamente stradali, impostazione di guida leggermente più caricata in avanti e pedane leggermente arretrate, personalmente lo gradisco, ma questo è soggettivo.

Mi sa che il prossimo anno un pensierino sul cambio moto lo farò.
Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #79 il: 18 Marzo 2012, 11:27 »

Ieri a Roma davanti al palazzo dei congressi c'era la Honda Italia che faceva provare tutti i suoi nuovi modelli.
Ovviamente mi sono fiondato.
Volevo provare la crosstourer, ma avrei dovuto aspettare troppo per la fila che c'era e non ne avevo voglia. Così ho ripiegato sulla NC700X

Che dire, le precedenti impressione riportate corrisponde abbastanza fedelmente alle mie quindi non mi dilungo oltre, se nn nel far ei miei complimenti a mamma Honda che ha fatto una bella motociclettina (impressione che da scendendo da una Vara ovvio) davvero godibile, facile e giustamente performante.... una honda in sostanza!

fra 2 settimane per avrò modo di fare una bella prova della crosstourer su strade di montagna  emo-10 emo-10 emo-10
Connesso
VaraNero

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #80 il: 18 Marzo 2012, 11:28 »

dimenticavo: ieri ho potuto toccare con mano e salire sulla nuova Tiger 1200, senza provarla, ma presto lo farò.

troooooppo bella, a pelle mi stuzzica molto più della crosstourer 29.gif 29.gif 29.gif
Connesso
VaraNero

ritmo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 189
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: CASERTA
  • Km: 41000
  • Moto in uso: xl 650v transalp 2001
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #81 il: 18 Marzo 2012, 18:13 »

Connesso
Basta il cielo azzurro,alberi verdi,prati e la mia moto.
Basta il mare,il sole e il motore che borbotta.
Basta una canzone,la scintilla di un sorriso e la strad

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #82 il: 19 Marzo 2012, 09:19 »

Il mio TA650 non lo cambierei mai, mi ci sto affezionando 'zzarola, ma questa un minimo di  29.gif me l'ha fatta salire... se facessi solo asfalto l'avrei già in garage !
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #83 il: 19 Marzo 2012, 23:17 »

più che altro se i consumi sono poco distanti da quelli dichiarati ... la  29.gif viene per forza...certo che potevano farla anche in versione 21 davanti
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #84 il: 20 Marzo 2012, 21:44 »







Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #85 il: 27 Marzo 2012, 17:42 »

Oltre agli accessori Honda



anche altre case, tipo Hepco&Becker, iniziano a produrre qualcosa :














Curiosità nipponiche : lo scarico Mugen e i kit H&B possono essere acquistati in concessionaria, in giappone ...


 
« Ultima modifica: 28 Marzo 2012, 09:25 da Folco »
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #86 il: 27 Marzo 2012, 17:58 »

Terminale IXIL (sui 400euro)




Leggevo su advrider che basta passare i parametri della centralina modello dct sulla moto col cambio base, per passare da 35 a 38kw... buono a sapersi ;)
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #87 il: 27 Marzo 2012, 18:14 »

A me 'sta motina piace proprio! :)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #88 il: 27 Marzo 2012, 21:06 »

A me 'sta motina piace proprio! :)
Esteticamente anche a me. Premetto che non l'ho provata ma sulla carta vedo che ha pochissimi cavalli... Sinceramente ritengo anche la mia transalp 700 un po' troppo "rassicurante" da questo punto di vista e da quanto leggo questa ne ha anche meno. scratch
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6724
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:HONDA NC700 X
« Risposta #89 il: 27 Marzo 2012, 22:04 »

A me 'sta motina piace proprio! :)
29.gif 29.gif 29.gif pash.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai su