Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: PRIME IMPRESSIONI "SULLA MIA PELLE" SULLA NUOVA CONCESSIONARIA A FIRENZE.....  (Letto 8893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!

.....Fratelli ribelli, :slayer: :slayer:
ho fatto stamane il primo tagliando alla Punto Moto Firenze, km 1600 (...si un po in ritardo ma la 13ma si fa attendere...)allora:
1) concessionario fratello;
2) essendo Yamaha Ufficiale e non ancora Honda stenta un po ma la voglia c'è, la passione pure e ciò che più conta, LA CORDIALITA' E DISPONIBILITA', merce rarissima oggi....(non bisogna trovare per forza il pelo nell'uovo....);
3) essendo io un ex Yamaha (le mie "prime" 2 moto ed uno scooterone ma di cui non mi pento), posso solo dire oggi e confermarlo sempre più, che SONO LE PERSONE A FARE LE DIFFERENZE ED OGGI PIU' DI IERI!! E spesso si cambia "casacca" per questo!! Non oso nemmeno pensare ad un lontanissimo e assurdo paragone con la vecchia concessionaria Yamaha a Fi, (......non voglio far nomi anche se non me ne preoccuperei affatto....) ...zona Scandicci..... moooolto vicina alla Triumph... (....capito chi fratelli??) in cui di serio davvero ed umano esiste SOLO il reparto officina, tutti cari amici ma che purtroppo ho dovuto abbandonare appunto per il cambio casacca! Ma il resto è da buttare... ecco li dentro ti rendi conto che ancora oggi esiste tutto e l'ooposto di tutto nel commercio senza regole di questo pazzo pazzo mondo. Cioè, assisti a tutte quelle cose che non bisognerebbe affatto fare per vendere e per fidelizzare un cliente, un po come rinnegare la Bibbia!! Beati loro che non ne hanno forse bisogno...eppure la Yamaha è messa maluccio sul mercato.....ahi se il San Diapason sapesse chi li rappresenta!!! MMAHH??!!
Infine, dopo queste riflessioni, un po incazzate e un po serene, vi abbraccio tutti forte e vi auguro un Serenissimo Natale, alle vostre moto compagne di vita e di passioni, ai vostri figli e alle vostre mogli per chi ce l'ha,  e vi prego di stare sempre all'erta quando siete in sella, rallentate o fermatevi anche se avete la precedenza: chi ci rimette purtroppo saremo solo e sempre noi............     (........MINCHIA TOCCHIAMOCI VA!!!!!!!)

       :vn: AUGURI  FRATELLI!!!!!!!!!!!!!!!! :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: :vn:
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

diegozena

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Offline Offline
  • Post: 412
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

parlo per esperienza...ufficiale non ufficiale convenzionato o no...tutte stronzate per farti scoppiare il fegato dal nervoso!secondo voi tornerò da un concessionario "UFFICIALE" che mi ha rubato 120 euro(100 scontato) x un cambio olio e un i ingrassaggio alla catena?
per me puo chiudere anche adesso!x le piccole cose me la sbrigo da me,x i lavori piu importanti la mia moto verrà affidata alla rinomata "motoofficina carlini" a ferrada di moconesi, a ben 50 km da casa mia ma sono sicuro di 3 cose
1 è un amico è una persona fidata e onesta
2 ci mette PASSIONE amore  e estrema competenza
3 visto che l officina aprirà a gennaio gli faccio un grosso in bocca al lupo!

ce ne fosse di gente così!!!
Connesso
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

Alexdisco

  • « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!

Diego, ma quanto si dovrebbe spendere oggi per un tagliando specie se il 1°?? Anch'io con gli attrezzi giusti riuscirei a farmelo da me ma poi la garanzia? E poi son convinto che spenderesti la stessa cifra anche da un amico: cambia solo il modo di spendere. E aggiungo per esperienza che ad un amico gli si "rompono" molto più spesso i cogl... con le continue nostre domande e spesso assurdi discorsi a egli rivolti anche durante il suo lavoro, col rischio di deconcentrarlo e farglielo far male, ma ce ne freghiamo o quasi perchè ce ne arroghiamo il diritto quasi con superbia, tanto "lo paghiamo..!!".   Salvo poi invece renderci conto che alcuni meccanici, ufficiali e non, fanno lo stesso il loro lavoro ma in minor tempo e senza perdersi in chiacchiere spesso inutili e indelicate per chi le propone, perchè magari alcuni si imbarazzano per chiederti dopo 150 / 200 € per lo stesso lavoro che vale la metà. Magari sarò stato fortunato io, chissà???!!!!
Ciao e grazie dell'intervento
Connesso
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook

Presso le officine autorizzate e/o ufficiali si spende di più rispetto all'amico meccanico e/o ai lavoretti fatti in casa, non mi pare una novità!
Il periodo di garanzia ti impone di fare tagliandare la moto dall'officina autorizzata o da quella ufficiale, altrimenti nascono problemi.
Siamo tutti liberissimi di scegliere cosa farne della garanzia, ovviamente.


Ci sono meccanici e meccanici anche tra gli ufficiali/autorizzati, è vero. Bisogna sapere scegliere e, magari, prima informarsi.


Uscendo da un meccanico ufficiale io ho sempre avuto la sensazione che la mia moto fosse migliore di prima, e non sempre spendendo di più o molto di più.
Del resto, si paga la formazione specifica sui modelli ufficiali e, magari, qualche approfondimento in più sul mezzo che guidi.
Insomma, dall'amico meccanico spesso paghi per l'improvvisazione e i tentativi, mentre dall'ufficiale per la competenza specifica sul tuo mezzo.


Quante volte l'amico meccanico, alla ricerca di un guasto che si manifesta randomicamente, ti dice di provare prima un pezzo, poi un altro, ne recupero uno dalla moto del mio cliente e proviamo... insomma... tentativi, errori e ritenta, sarai più fortunato!


Se hai una moto fuori garanzia, hai competenze, hai tempo libero, hai il piacere di farlo, fai bene a farti tu il cambio d'olio. Ma poi, l'olio, dove lo smaltisci?





Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2241
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650

Ma poi, l'olio, dove lo smaltisci?

...All'isola ecologica.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php

Ma poi, l'olio, dove lo smaltisci?

...All'isola ecologica.

Esattamente, olio e tutti quei materiali (filtro olio ecc), che NON sono da rifiuti urbani  :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook

Ma quanto ti costa raggiungere l'isola ecologica? :o
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2241
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650

Qui da noi l'AMIA (azienda municipalizzata igiene ambientale) ha la sede poco fuori dal centro città. Ci passo davanti andando al lavoro e non pago nulla...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

diegozena

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Offline Offline
  • Post: 412
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

vi faccio un altro esempio...ho avuto un majesty 250,spooter ma x la città era una favola 42000 km in 2 anni mangiava olio era massacrato di corrozzeria volevo tornare a una moto...yamaha tènèrè 660 deciso!!giro tra tutti i concessionari di genova x vedere chi mi fa il prezzo migliore dando indietro il majesty...mi davano tra i 1600 e i 1800...vado da motorcity conce ufficiale yamaha risposta: vendilo per i fatti tuoi e ti facciamo 500 eur di sconto sul nuovo...cioè no comment!!!alla fine l ho presa dal mio amico che me l ha valutato ben 2500 euro!!!oppure quando sono andato a vedere il nuovo super tenere1200...lo guardavo da fuori e c era un signore seduto...fumo una siga(fuori) entro chiedo al venditore se posso sedermi risposta no perche e se ne inventa una...ma che figure fai??ma non ti vergogni??premetto che l st non mi piace e lo trovo una brutta copia del gs e non spenderei mai 15000 eur x uno scafandro simile ma...si trattano cosi i possibli clienti?senza parole!sono d accordo con voi solo x il discorso garanzia ma vi faccio un altro esempio...secondo voi è giusto che io x avere un anno di garanzia devo fare il tagliando ogni 4000km???transalp 650 del 2006??e ogni 4000 km regalarti 100 eur???vi pare???
sono ufficiali quando ti devono mettere le mani nelle tasche 888.gif per la cronaca il mio amico effi ha fatto gare in salita per 20 anni e le messe apunto delle moto se l e sempre fatta da solo vincendo gare su gare ora cura la moto di suo figlio che corre nella super stock600...vi assicuro che vederlo al lavoro è una gioia!
Connesso
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ

Se hai una moto fuori garanzia, hai competenze, hai tempo libero, hai il piacere di farlo, fai bene a farti tu il cambio d'olio. Ma poi, l'olio, dove lo smaltisci?
All'isola ecologica,al ricambista d'auto,dal benzinaio(amico possibilmente),all'elettrauto magari elettromeccanico se non ti annoio posso continuare pure la lista..ciao :fuma:
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook

Bravi, così vi voglio, preparati sullo smaltimento corretto dell'olio esausto!  :wtg:
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6723
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia

Bravi, così vi voglio, preparati sullo smaltimento corretto dell'olio esausto!  :wtg:
io in passato ne ho accumulato qualche kg, diciamo una ventina  :whistle: fra vara, cbr e spooter, e quando l'ho portato all'isola ecologica mi hanno chiesto se fossi stato un meccanico professionista  888.gif
 score.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!

un mio collega usa l'olio usato per la motosega. Contento lui di trovarsi il giardino a chiazze gialle (per l'erba morta) e inquinato...   :ph34r:
Connesso