Argomenti generali > Garanzia & Richiami Honda

PRIME IMPRESSIONI "SULLA MIA PELLE" SULLA NUOVA CONCESSIONARIA A FIRENZE.....

(1/5) > >>

Alexdisco:
.....Fratelli ribelli, :slayer: :slayer:
ho fatto stamane il primo tagliando alla Punto Moto Firenze, km 1600 (...si un po in ritardo ma la 13ma si fa attendere...)allora:
1) concessionario fratello;
2) essendo Yamaha Ufficiale e non ancora Honda stenta un po ma la voglia c'è, la passione pure e ciò che più conta, LA CORDIALITA' E DISPONIBILITA', merce rarissima oggi....(non bisogna trovare per forza il pelo nell'uovo....);
3) essendo io un ex Yamaha (le mie "prime" 2 moto ed uno scooterone ma di cui non mi pento), posso solo dire oggi e confermarlo sempre più, che SONO LE PERSONE A FARE LE DIFFERENZE ED OGGI PIU' DI IERI!! E spesso si cambia "casacca" per questo!! Non oso nemmeno pensare ad un lontanissimo e assurdo paragone con la vecchia concessionaria Yamaha a Fi, (......non voglio far nomi anche se non me ne preoccuperei affatto....) ...zona Scandicci..... moooolto vicina alla Triumph... (....capito chi fratelli??) in cui di serio davvero ed umano esiste SOLO il reparto officina, tutti cari amici ma che purtroppo ho dovuto abbandonare appunto per il cambio casacca! Ma il resto è da buttare... ecco li dentro ti rendi conto che ancora oggi esiste tutto e l'ooposto di tutto nel commercio senza regole di questo pazzo pazzo mondo. Cioè, assisti a tutte quelle cose che non bisognerebbe affatto fare per vendere e per fidelizzare un cliente, un po come rinnegare la Bibbia!! Beati loro che non ne hanno forse bisogno...eppure la Yamaha è messa maluccio sul mercato.....ahi se il San Diapason sapesse chi li rappresenta!!! MMAHH??!!
Infine, dopo queste riflessioni, un po incazzate e un po serene, vi abbraccio tutti forte e vi auguro un Serenissimo Natale, alle vostre moto compagne di vita e di passioni, ai vostri figli e alle vostre mogli per chi ce l'ha,  e vi prego di stare sempre all'erta quando siete in sella, rallentate o fermatevi anche se avete la precedenza: chi ci rimette purtroppo saremo solo e sempre noi............     (........MINCHIA TOCCHIAMOCI VA!!!!!!!)

       :vn: AUGURI  FRATELLI!!!!!!!!!!!!!!!! :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: :vn:

diegozena:
parlo per esperienza...ufficiale non ufficiale convenzionato o no...tutte stronzate per farti scoppiare il fegato dal nervoso!secondo voi tornerò da un concessionario "UFFICIALE" che mi ha rubato 120 euro(100 scontato) x un cambio olio e un i ingrassaggio alla catena?
per me puo chiudere anche adesso!x le piccole cose me la sbrigo da me,x i lavori piu importanti la mia moto verrà affidata alla rinomata "motoofficina carlini" a ferrada di moconesi, a ben 50 km da casa mia ma sono sicuro di 3 cose
1 è un amico è una persona fidata e onesta
2 ci mette PASSIONE amore  e estrema competenza
3 visto che l officina aprirà a gennaio gli faccio un grosso in bocca al lupo!

ce ne fosse di gente così!!!

Alexdisco:
Diego, ma quanto si dovrebbe spendere oggi per un tagliando specie se il 1°?? Anch'io con gli attrezzi giusti riuscirei a farmelo da me ma poi la garanzia? E poi son convinto che spenderesti la stessa cifra anche da un amico: cambia solo il modo di spendere. E aggiungo per esperienza che ad un amico gli si "rompono" molto più spesso i cogl... con le continue nostre domande e spesso assurdi discorsi a egli rivolti anche durante il suo lavoro, col rischio di deconcentrarlo e farglielo far male, ma ce ne freghiamo o quasi perchè ce ne arroghiamo il diritto quasi con superbia, tanto "lo paghiamo..!!".   Salvo poi invece renderci conto che alcuni meccanici, ufficiali e non, fanno lo stesso il loro lavoro ma in minor tempo e senza perdersi in chiacchiere spesso inutili e indelicate per chi le propone, perchè magari alcuni si imbarazzano per chiederti dopo 150 / 200 € per lo stesso lavoro che vale la metà. Magari sarò stato fortunato io, chissà???!!!!
Ciao e grazie dell'intervento

Giovannino:
Presso le officine autorizzate e/o ufficiali si spende di più rispetto all'amico meccanico e/o ai lavoretti fatti in casa, non mi pare una novità!
Il periodo di garanzia ti impone di fare tagliandare la moto dall'officina autorizzata o da quella ufficiale, altrimenti nascono problemi.
Siamo tutti liberissimi di scegliere cosa farne della garanzia, ovviamente.


Ci sono meccanici e meccanici anche tra gli ufficiali/autorizzati, è vero. Bisogna sapere scegliere e, magari, prima informarsi.


Uscendo da un meccanico ufficiale io ho sempre avuto la sensazione che la mia moto fosse migliore di prima, e non sempre spendendo di più o molto di più.
Del resto, si paga la formazione specifica sui modelli ufficiali e, magari, qualche approfondimento in più sul mezzo che guidi.
Insomma, dall'amico meccanico spesso paghi per l'improvvisazione e i tentativi, mentre dall'ufficiale per la competenza specifica sul tuo mezzo.


Quante volte l'amico meccanico, alla ricerca di un guasto che si manifesta randomicamente, ti dice di provare prima un pezzo, poi un altro, ne recupero uno dalla moto del mio cliente e proviamo... insomma... tentativi, errori e ritenta, sarai più fortunato!


Se hai una moto fuori garanzia, hai competenze, hai tempo libero, hai il piacere di farlo, fai bene a farti tu il cambio d'olio. Ma poi, l'olio, dove lo smaltisci?





Rosso:

--- Citazione da: Giovannino - 23 Dicembre 2011, 09:48 ---Ma poi, l'olio, dove lo smaltisci?

--- Termina citazione ---

...All'isola ecologica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa