Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Power Commander 3  (Letto 15626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Power Commander 3
« Risposta #30 il: 26 Marzo 2011, 08:03 »


Cualche tempo fa ricordo che per moto originale la mappa della pc3 era M116-501.

Nelle mappe che ho io, per scarichi e filtro originali, la mappa indicata  è appunto la M116-501.

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Power Commander 3
« Risposta #31 il: 26 Marzo 2011, 09:13 »

Citazione
Qualche tempo fa sul sito di Ferracci la mappatura era M116-501. Ora invece, sempre su Ferracci consiglia la E116-411. Qual'è quella giusta?
Varamolo, E116-411 è il codice modello di PC3USB adatto per Vara (che poi se non sbaglio la PC3USB è sempre la stessa per tutti ed assume un cod. prodotto diverso legato al tipo di connettore che gli abinano a seconda della moto);
allo stesso modo E16-006 è il cod. modello di PC5 per Vara;
M116-501 è il nome di uno dei file-mappatura per PC3USB fatto da Ferracci o dalla Dinojet per Vara 2003-2004 (nello specifico Vara con scarichi originali e filtro originale/aftermarket).
Non sapevo che comunque la PC3 era fuori produzione.... :chin: magari si spuntano prezzi migliori in giro....in effetti 280 che leggevo prima già è un buon prezzo (da nuova) rispetto ai 320/340 di un anno fa ;)
 
Cià              Alex :wynar:
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #32 il: 26 Marzo 2011, 22:41 »

Ragazzi grazie per aver risposto. Scusate la mia ignoranza ma credevo che E116-411 fosse la mappatura già caricata per varadero originale. Mi pare di capire che non è così. Comunque devo comprare questa  e poi al momento dell'acquisto specifico che la moto è come mamma Honda l'ha fatta e loro mi caricano la mappatura giusta. E' cosi?
Connesso

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Power Commander 3
« Risposta #33 il: 26 Marzo 2011, 23:08 »

Dovrebbe essere così. Di solito all'ordine dici il mod. di moto ed il tipo di modifiche apportate ed oltre al connettore specifico mandano già istallata anche la mappa più adatta. Al limite chiedi specificatamente l'istallazione della mappa M116-501 e ti levi ogni dubbio.....
 
Cià
« Ultima modifica: 26 Marzo 2011, 23:24 da varalex »
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #34 il: 29 Marzo 2011, 19:25 »

Ragazzi che dite la compro la E116-411?  Non vorrei sbagliare acquisto. Mi date qualche indicazione in più?
Connesso

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Power Commander 3
« Risposta #35 il: 30 Marzo 2011, 09:41 »

Compra la power, tanto il bello è che poi cambi le mappe, per cui anche se la prendi con dentro la mappa per la moto originale, oppure se successivamente fai delle modifiche, tipo aggiungi gli scarichi, ti basta attaccare un pc alla power e in circa 12 secondi cambi mappa!
Vai tranquillo che non te ne pentirai!
Connesso

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Power Commander 3
« Risposta #36 il: 30 Marzo 2011, 12:50 »

Varamolo, se sei insicuro :chin: , parti dal.....perchè la voglio comprare ed istallare ?????? cosa voglio ottenere ????
 
Ti posso dire che parecchi Varaderiani l'hanno montata....ormai è testata, va più che bene....copre diverse esigenze, tipo eliminare i cioff, gli spengimenti ai bassi regimi, migliorare l'erogazione, regolare la carburazione per chi ha montato scarichi e filtro aperti ecc.ecc.
Poi è molto versatile: può essere programmata da te con PC, può essere programmata da un esperto con prova al banco, può essere regolata con pulsanti che ha sopra senza attaccarla ad un PC......che ti devo dire.....in alternativa ce ne sono di più semplici e meno costose, tipo la Memjet e la GPR che sono solo manuali e  non programmabili, hanno possibilità di regolazione un pò più grossolane ma sicuramente hanno un certo effetto....
 
Facci sapere
 
Cià
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #37 il: 30 Marzo 2011, 21:49 »

Compra la power, tanto il bello è che poi cambi le mappe, per cui anche se la prendi con dentro la mappa per la moto originale, oppure se successivamente fai delle modifiche, tipo aggiungi gli scarichi, ti basta attaccare un pc alla power e in circa 12 secondi cambi mappa!
Vai tranquillo che non te ne pentirai!

Ciao! La mia moto è originale. Non mi interessano le prestazioni la vorrei solo un pò più regolare nel funzionamento. Non ho mai avuto problemi di spegnimento la moto è sempre andata bene ma secondo me rende meno di quello che potrebbe a causa della carburazione volutamente magra dalla honda per la normativa anti inquinamento. Se non sbaglio la pc3 aumenta leggermente il flusso di carburante e, come sostiene qualche amico del forum, il motore gira meglio. Ho letto qualche tempo fa un tuo post dove dicevi che la differenza è tanta con la pc che hai avuto modo di provare questa cosa quando per fare la revisione hai dovuto scollegare la centralina aggiuntiva. Il motore lo sento leggermente ruvido e credo che dipenda dalla carburazione magra. Con la pc dovrebbe migliorare. Sbaglio?
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Power Commander 3
« Risposta #38 il: 30 Marzo 2011, 22:36 »


Come gia detto in precedenza, montando una PC, si migliora l'erogazione a tutti i regimi, in quanto la mappatura studiata per la Varadero, punta più alla regolarità dell'erogazione e meno al problema inquinamento,  anche se ho potuto constatare personalmente che i valori di CO risultano inferiori al limite anche con centralina installata e mappata.
Per il collaudo comunque, per non incorrere in problemi, non c'è bisogno di togliere il modulo aggiuntivo, è sufficiente collegare la PC al computer portatile tramite un comune cavetto USB ed installare, dal CD contenuto nella confezione, la "Zero map" ed ovviamente non alzare la sella per far vedere le lucine verdi della PC all'addetto al collaudo  :whistle: :whistle:

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Power Commander 3
« Risposta #39 il: 31 Marzo 2011, 11:59 »

Citazione
per fare la revisione hai dovuto scollegare la centralina aggiuntiva.

Non è che ho dovuto ;) ....non avendo il CPU a portata di mano per fare variazioni di mappa allora scollegai la PC3, ma come dice anche BOBO in alternativa si può anche inserire la zero/map col CPU e vai a fare tranquillamente la revisione con la PC3 funzionante.
Comunque, in entrambi  i casi (scollegamento o inserimento zero/map)  almeno sulla mia moto si nota una nettissima differenza di rendimanto.
 
Cià   Alex
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #40 il: 02 Aprile 2011, 23:01 »

Ragazzi ho ordinato la pc III usb mi arriverà intorno al 20 di questo mese. Non vedo l'ora di provarla. Grazie per i vostri preziosi consigli. A presto per le prime impressioni di guida.
Connesso

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Power Commander 3
« Risposta #41 il: 04 Aprile 2011, 10:17 »

 :wtg: :vg: :vn: :vgrigio:
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #42 il: 28 Aprile 2011, 22:49 »

Salve ragazzi. E' un ignorante in meccanica che vi scrive. Volevo farvi una domanda che sicuramente vi sbalordirà spero non mi mandiate a quel paese. La domanda è: con la pc 3 usb occorre cambiare il tipo di candela o resta quella originale?
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Power Commander 3
« Risposta #43 il: 28 Aprile 2011, 22:58 »


Non hai bisogno di cambiare le candele. Tranquillo  :wtg: :wtg: :wtg:


Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Power Commander 3
« Risposta #44 il: 29 Aprile 2011, 17:12 »


Non hai bisogno di cambiare le candele. Tranquillo  :wtg: :wtg: :wtg:

Ciao BoboNero mille grazie. Mi era venuto il dubbio in quanto credevo che aumentando sia pure di poco la quantità di benzina, carburazione più grassa con la pc, occorresse modificare anche il grado termico delle candele. Io ho sempre saputo che carburazione più magra=temperature più elevate. Ho detto una cretinata?
Connesso