Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Guanti invernali  (Letto 2579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Guanti invernali
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2012, 19:39 »

Una curiosità, ma questi famigerati Klan non sono un po' voluminosi facendo perdere la sensibilità ?


BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special

Connesso

pes

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 320
  • Anno immatricolazione: 04/2013
  • Città: Alessandria
  • Moto in uso: Harley Davidson Wide Glide 103
Re:Guanti invernali
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2012, 09:19 »

Una curiosità, ma questi famigerati Klan non sono un po' voluminosi facendo perdere la sensibilità ?


BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special

Non più di un guanto invernale tradizionale.
Poi anche tra i suoi modelli ci sono modelli + o - voluminosi , ad esempio quelli che ho preso io (trovi il link indietro) li ho trovati come il modello + affusolato e quindi - voluminoso.
Connesso

dado72

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 155
  • Città: Occhiobello (RO)
Re:Guanti invernali
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2012, 11:11 »

Bel topic fratellone, anch'io sono in procinto di comprare i guanti invernali, ma non riscaldati( ho dato un occhio alle marche che hai citato, Held-Rukka e Halvarssons, interessanti ma non le conosco!!). Continuerò a leggere le vostre impressioni sui guanti che usate.  :vgrigio:
Connesso
-IL DESTINO E' QUEL CHE E', NON C'E' SCAMPO PIU' PER ME'!
-A MENO CHE NON MI SBAGLI...QUESTA SARA' UNA NOTTE DI FURORE!
-IL MONDO E' UN LIBRO...E CHI NON VIAGGI

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Guanti invernali
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2012, 12:39 »

Purtroppo da noi non hanno molto mercato, held è tedesca, rukka è finlandese e halvarssons è svedese. Sto leggendo su vari forum e per il momento sembrano essere le marche al top per quanto riguarda le mani calde.....the work progresses!!  fiori
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Guanti invernali
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2012, 15:42 »

Ho trovato questo http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=601.0 di due se ne potrebbe fare uno....sorry, la prossima volta starò più attento  :ttok: :mazzate:
Connesso

costant

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Offline Offline
  • Post: 928
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
Re:Guanti invernali
« Risposta #20 il: 18 Gennaio 2012, 17:54 »

Massi rispondo di quà anche alla tua domanda dall'altra parte, giusto perchè quà la discussione è più recente, poi magari i moderatori uniranno il tutto.
Io attualmente ho i Newman della Halvarssons http://www.jofamastore.com/Guanti.html e un paio di Klan, ho visto il loro sito ma non ci sono, evidentemente non sono più in produzione, io li ho da 3 anni.
Per farla breve, all'elefant lo scorso anno, li ho provati entrambi, stiamo parlando di viaggiare intorno allo zero a velocità autostradali per diverse ore, sappiamo tutti che sopra i 100 orari a causa dell'effetto windchill la temperatura percepita scende di parecchio...
Risultato, con gli halvarssons stavo bene fino ai circa 5 gradi reali (basta che fossi in movimento, altrimenti sudavo subito), con i klan ho viaggiato anche appena sotto lo zero temperatura reale, ma ogni tanto dovevo spegnerli perchè mi bolliva la mano!! Penso che senza essere in movimento, gli halvarsson siano confortevoli anche a -10 gradi, i klan riscaldati potrebbero arrivare anche a -30!!
A mio parere, Halvarssons Newman: ottima tenuta termica, ottima impermeabilità, ma abbastanza ingombranti da indossare e con solo le protezioni morbide (io preferisco sempre le rigide); Klan riscaldati, non so il modello esatto, caldi che di più non si può, ma non impermeabili, assenza quasi totale di protezioni, e ovviamente da mettere in conto il metti e togli a ogni sosta di attacchi elettrici vari, che alla lunga può diventare snervante.   
Presumo i modelli più recenti di Klan siano almeno impermeabili, qualcuno mi può dar conferma?

 fiori
Connesso
The King of OT...

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Guanti invernali
« Risposta #21 il: 18 Gennaio 2012, 21:15 »

Denghiù Costant!!!  :wtg:
Connesso