Salve ragazzi e grazie per aver risposto. Lo starter lo tengo tirato per non più di 30 secondi (come da libretto) e così ho fatto per otto anni. E' andato sempre tutto liscio mentre l'altro giorno si è verificato quello che vi ho raccontato. Mi devo preoccupare? Qualcuno ha parlato di smagrimento della miscela. Ora che ci penso qualche tempo fa per passare la revisione tolsi la mappa 501 della pcIII ed inserii la mappa zero per il collaudo. Successivamente ho riinserito la 501: può dipendere da questo? Avrò alterato, non volendo, qualche valore passandoci sopra col cursore e non me ne sono accorto? Però 20 giorni fa, prima del grande freddo ci ho fatto un giretto e la moto andava benissimo. Boh! Oggi provo a rimettere la zero map e vediamo se va meglio. Vi faccio sapere.
mah io nn mi preoccuperei piu di tanto,secondo me è un problema che la carburazione con la variazione di clima si è "smagrita"e l'arricchitore non riesce subito a trovare il valore stechiometrico visto che la nostra vara 03' non è provvista di sonda lambda,le soluzioni sono 3:
1:abbina alla pcIII un bel kit auto-tune con sonda lambda(nn so se pcIII la supporta)
2:prendi la moto e dopo averla scaldata fai una bella tirata sin quando non avverti piu le detonazioni in rilascio,tipiche di una carburaz magra.
dopo di cio fai una foto agli scarichi cosi vediamo che colore esce(se biancastro sei magro,piu tendente al nero è e piu sei grasso)
3:prova a dare piu benza dalla mappa