Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: a freddo messa in moto.....  (Letto 3619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re: a freddo messa in moto.....
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2012, 19:08 »

ne ho parlato io "...La necessità di avere lo starter "tirato" quindi sembrerebbe essere dovuta a una qualche variazione della carburazione nel senso dello smagrimento..." e tra l'altro non avevo capito che avevi la PC, per cui ribadisco l'ipotesi dello smagrimento stavolta imputandola alla centralina. Come anche tu hai già pensato prova a cambiare mappa

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re: a freddo messa in moto.....
« Risposta #16 il: 21 Febbraio 2012, 21:08 »

Ho rimesso in moto la vara. Dopo 30 secondi ho tolto lo starter e il minimo era sui 900 giri. L'ho lasciata girare un pò e con il motore in temperatura (terza tacca) il minimo era stabile a 1300 giri. Che ne pensate?   
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re: a freddo messa in moto.....
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2012, 08:08 »

quasi perfetto , solo il minimo un po alto, secondo me. Io lo regolerei sui 1100/1200.

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re: a freddo messa in moto.....
« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2012, 13:48 »

Ciao Sicanos e grazie ancora per avermi risposto più volte. Hai scritto " quasi perfetto" ti riferisci al minimo che è un pò alto oppure hai ancora qualche dubbio sul problema che ho descritto? Presumo ti riferisca al minimo alto dico bene?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2012, 13:51 da varamolo »
Connesso

volodinotte

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 108
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: caltanissetta
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: honda varadero xl1000V
Re: a freddo messa in moto.....
« Risposta #19 il: 23 Febbraio 2012, 02:14 »

Salve ragazzi e grazie per aver risposto. Lo starter lo tengo tirato per non più di 30 secondi (come da libretto) e così ho fatto per otto anni. E' andato sempre tutto liscio mentre l'altro giorno si è verificato quello che vi ho raccontato. Mi devo preoccupare? Qualcuno ha parlato di smagrimento della miscela. Ora che ci penso qualche tempo fa per passare la revisione tolsi la mappa 501 della pcIII ed inserii la mappa zero per il collaudo. Successivamente ho riinserito la 501: può dipendere da questo? Avrò alterato, non volendo, qualche valore passandoci sopra col cursore e non me ne sono accorto? Però 20 giorni fa, prima del grande freddo ci ho fatto un giretto e la moto andava benissimo. Boh! Oggi provo a rimettere la zero map e vediamo se va meglio. Vi faccio sapere.
mah io nn mi preoccuperei piu di tanto,secondo me è un problema che la carburazione con la variazione di clima si è "smagrita"e l'arricchitore non riesce subito a trovare il valore stechiometrico visto che la nostra vara 03' non è provvista di sonda lambda,le soluzioni sono 3:

1:abbina alla pcIII un bel kit auto-tune con sonda lambda(nn so se pcIII la supporta)
2:prendi la moto e dopo averla scaldata fai una bella tirata sin quando non avverti piu le detonazioni in rilascio,tipiche di una carburaz magra.
dopo di cio fai una foto agli scarichi cosi vediamo che colore esce(se biancastro sei magro,piu tendente al nero è e piu sei grasso)
3:prova a dare piu benza dalla mappa
Connesso

volodinotte

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 108
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: caltanissetta
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: honda varadero xl1000V
Re: a freddo messa in moto.....
« Risposta #20 il: 23 Febbraio 2012, 02:20 »

Ho rimesso in moto la vara. Dopo 30 secondi ho tolto lo starter e il minimo era sui 900 giri. L'ho lasciata girare un pò e con il motore in temperatura (terza tacca) il minimo era stabile a 1300 giri. Che ne pensate?
da manuale officina acaldo il minimo deve essere circa 1250rpm
Connesso