Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Antifurto da box  (Letto 9631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

virgilio64

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:Antifurto da box
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2012, 14:52 »

Grazie Daniele! Ricevuto! Ma col primo (box) avevi comprato tu il materiale? e il prezzo che mi hai detto prima (120) era comprensivo di tutto? accrocco più lavoro?
Connesso
Virgilio

63daniele

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 51
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Roma
  • Km: 24.000
  • Moto in uso: Honda Transalp 700- Yamaha majesty 250
Re:Antifurto da box
« Risposta #16 il: 01 Marzo 2012, 15:00 »

Ma il primo numero non è quello dell'idraulico? Vabbé vedi tu. Si comunque è tuuuutto compreso manodopera e lucchetto. Fammi sapere.
Ok, ok , off topic.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2012, 15:03 da 63daniele »
Connesso

virgilio64

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:Antifurto da box
« Risposta #17 il: 01 Marzo 2012, 15:22 »

Ah h si nel MP il primo è michele, ma me li ero trascritti in un foglietto e per primo avevo messo il serrandaro!!!!!
Connesso
Virgilio

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:Antifurto da box
« Risposta #18 il: 01 Marzo 2012, 18:56 »

mmm, ma un bel antifurto con un volumetrico non è meglio?
Connesso

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Antifurto da box
« Risposta #19 il: 01 Marzo 2012, 19:07 »

mmm, ma un bel antifurto con un volumetrico non è meglio?

Esatto Bart è quello che gli ho detto anch'io , la sirena la senti e i ladri scappano  cop.gif cop.gif , sms sul telefonino ti fa intervenire , e se poi se te li trovi davanti armati che fai  eekout

E poi se ho capito bene devi avere sempre una scheda telefonica supercarica , poichè in caso di apertura l'apparato ti deve chiamare  :chin: :chin: ......e se poi nel tempo ti dimentichi di ricaricarla o ti scade , che fai ????????????
« Ultima modifica: 01 Marzo 2012, 19:12 da The President »
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Antifurto da box
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2012, 23:24 »

I basculanti dei garage si aprono molto facilmente, a casa mia lo hanno tagliato con una cesoia, per gli allarmi considerate le videocamere, ormai ce ne sono a bassissimo prezzo, collegandole con un sensore volumetrico si possono attivare quando vi è movimento.
Se si riprende il ladro e si porta in questura, ci sono molte più possibilità di identificarlo ed ultimamente stanno facendo miracoli.
Connesso

virgilio64

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:Antifurto da box
« Risposta #21 il: 02 Marzo 2012, 08:30 »

L'allarme volumetrico (se così si intende per quello che rileva l'apertura o i movimenti all'interno dell'area sorvegliata, ce l'ho già, e pure con una bella sirena, ma volevo doppiarlo con qualcos'altro, visto che non so dove vivete voi... ma qui a Roma il menefregismo è un costume usuale.
Volevo o mettere un'altra serratura o quello lì dell'sms...riguardo alle eventuali armi dei ladri  poi è meglio che qui non parli delle mie.  :whistle:
Connesso
Virgilio

63daniele

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 51
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Roma
  • Km: 24.000
  • Moto in uso: Honda Transalp 700- Yamaha majesty 250
Re:Antifurto da box
« Risposta #22 il: 02 Marzo 2012, 09:17 »


Se si riprende il ladro e si porta in questura, ci sono molte più possibilità di identificarlo ed ultimamente stanno facendo miracoli.

Forse a Roma è un po' difficile ritrovare il ladruncolo tramite una ripresa. Per carità, le F.d.O. se vogliono...ma stanno a cercà la motoretta mia? Figurate...

 cop.gif  cop.gif 
Connesso

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Antifurto da box
« Risposta #23 il: 02 Marzo 2012, 09:35 »

L'allarme volumetrico (se così si intende per quello che rileva l'apertura o i movimenti all'interno dell'area sorvegliata, ce l'ho già, e pure con una bella sirena, ma volevo doppiarlo con qualcos'altro, visto che non so dove vivete voi... ma qui a Roma il menefregismo è un costume usuale.
Volevo o mettere un'altra serratura o quello lì dell'sms...riguardo alle eventuali armi dei ladri  poi è meglio che qui non parli delle mie.  :whistle:

Ma allora Virgi se hai già un volumetrico , secondo me ti converrebbe montare sulla basculante un apertura elettrica , che svolge poi due funzioni , la prima quella di aprirti la basculante con un semplice telecomanto senza scendere dalla macchina/moto anche quando piove , la seconda è che a basculante chiusa il motore blocca l'apertura , e per aprirla te la devono sfondare , e non è cosa facile  ;)
Connesso

63daniele

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 51
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Roma
  • Km: 24.000
  • Moto in uso: Honda Transalp 700- Yamaha majesty 250
Re:Antifurto da box
« Risposta #24 il: 02 Marzo 2012, 10:08 »

L'allarme volumetrico (se così si intende per quello che rileva l'apertura o i movimenti all'interno dell'area sorvegliata, ce l'ho già, e pure con una bella sirena, ma volevo doppiarlo con qualcos'altro, visto che non so dove vivete voi... ma qui a Roma il menefregismo è un costume usuale.
Volevo o mettere un'altra serratura o quello lì dell'sms...riguardo alle eventuali armi dei ladri  poi è meglio che qui non parli delle mie.  :whistle:

Ma allora Virgi se hai già un volumetrico , secondo me ti converrebbe montare sulla basculante un apertura elettrica , che svolge poi due funzioni , la prima quella di aprirti la basculante con un semplice telecomanto senza scendere dalla macchina/moto anche quando piove , la seconda è che a basculante chiusa il motore blocca l'apertura , e per aprirla te la devono sfondare , e non è cosa facile  ;)
Però così non chiudi mai le serrature. Quanto costerà motorizzare una basculante?
Connesso

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Antifurto da box
« Risposta #25 il: 02 Marzo 2012, 10:44 »

L'allarme volumetrico (se così si intende per quello che rileva l'apertura o i movimenti all'interno dell'area sorvegliata, ce l'ho già, e pure con una bella sirena, ma volevo doppiarlo con qualcos'altro, visto che non so dove vivete voi... ma qui a Roma il menefregismo è un costume usuale.
Volevo o mettere un'altra serratura o quello lì dell'sms...riguardo alle eventuali armi dei ladri  poi è meglio che qui non parli delle mie.  :whistle:

Ma allora Virgi se hai già un volumetrico , secondo me ti converrebbe montare sulla basculante un apertura elettrica , che svolge poi due funzioni , la prima quella di aprirti la basculante con un semplice telecomanto senza scendere dalla macchina/moto anche quando piove , la seconda è che a basculante chiusa il motore blocca l'apertura , e per aprirla te la devono sfondare , e non è cosa facile  ;)
Però così non chiudi mai le serrature. Quanto costerà motorizzare una basculante?

Se non sbaglio vai dalle 200,00 alle 600,00 euro dipende dal motore che monti e da tante altre cose . La serratura è vero che non la chiudi mai , ma c'è il motore che blocca , in caso pero che vai in vacanza e vuoi essere più sicuro allora puoi chiudere la serratura lo stesso ,in modo da avere due perni in più che chiudono lateralmente ,  ma devi poi ricordarti quando torni di sbloccarla se no spacchi su tutto e richi di fondere il motore . L' importante però è non farsi installare esternamente una qualsiasi chiave di apertura , poichè allora basterebbe un corto dei fili per aprirla .Per la cronaca le serrature dei Garage sono apribili come niente , e te lo dico per esperienza diretta , o entrano con un fil di ferro dalle feritoie di aereazione e sbloccano la levetta di blocco che c'è in parte alla serratura interna , o entrano con il trapano elettrico direttamente nel cilindretto della serrature e la aprono facilmente  ;)

Connesso

virgilio64

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:Antifurto da box
« Risposta #26 il: 02 Marzo 2012, 11:03 »

...ora chiedo al tizio che mi ha motorizzato le serrande a casa.
Connesso
Virgilio

63daniele

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 51
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Roma
  • Km: 24.000
  • Moto in uso: Honda Transalp 700- Yamaha majesty 250
Re:Antifurto da box
« Risposta #27 il: 02 Marzo 2012, 11:13 »

I prezzi che hai dato sono fattibili be' popolari. Come mi rimetto in piedi lo chiamo e gli faccio fare un preventivo.
La levetta di sblocco l'ho fatta togliere, non je la regalo così... present.
Connesso

virgilio64

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: roma
  • Km: 15000
  • Moto in uso: Transalp XL650V '07
Re:Antifurto da box
« Risposta #28 il: 02 Marzo 2012, 11:26 »

Ah Daniele il serrandaio di ieri fa anche motorizzazioni? se si quando lo contatti, dopo che ti ha fatto il prezzo, e tu lo hai tirato un pò, digli che è per 2 serrande!!! 59.gif
Connesso
Virgilio

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Antifurto da box
« Risposta #29 il: 02 Marzo 2012, 11:33 »


Se si riprende il ladro e si porta in questura, ci sono molte più possibilità di identificarlo ed ultimamente stanno facendo miracoli.

Forse a Roma è un po' difficile ritrovare il ladruncolo tramite una ripresa. Per carità, le F.d.O. se vogliono...ma stanno a cercà la motoretta mia? Figurate...

 cop.gif  cop.gif
In qualunque città sono suoperindaffarati, a Roma lavorano per quartieri ed ogni zona viene gestita con tutti i servizi, come se fosse un piccolo comune di 40-50.000 abitanti, per quanto possa sembrare strano i ladri sono sempre quelli ed abbastanza abitudinari per le zone che battono, alla fine più o meno li conoscono tutti.
Cmq. quando si subisce un furto,  generalmente è di gente della zona che fa un periodo di osservazione per vedere gli spostamenti e quando può colpire e molte volte capita che venga da gente che si conosce o che comunque per un qualunque motivo è entrato in casa e spesso capita che provenga da persone di cui non ci si poteva aspettare........ riuscire a riprendere il ladro sul fatto è un bel colpo che nell'80% dei casi risolve immediatamente il problema, con la bella soddisfazione di vederlo immediatamente arrestato.
Per il discorso dei basculati, sono veramente costruiti con una lamiera leggerissima e ci vuole niente per aprirla, ho visto quello che hanno fatto a casa mia, per salire in terrazzo dalla scala interna e rubare l'unità esterna del climatizzatore, li aprono proprio con un'apriscatole, le vecchie saracinesce sono molto più impegnative ed anche più semplici da motorizzare.
La gente ha paura, anche se suona la sirena o vedono che stanno sfondando la porta in pieno giorno, è difficile che qualcuno faccia qualcosa, ma se suona una sirena magari una telefonata la fanno.
Però un'allarme collegato con una centrale di un servizio di vigilanza e quindi immediatamente con la polizia, dovrebbe fare i suoi effetti.
Quanto meno è un deterrente, tanto qualunque cosa si metta, se vogliono, rubano ugualmente, ma preferiscono andare dove è più semplice.   
Connesso