Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: 1° Tagliando  (Letto 6317 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:1° Tagliando
« Risposta #15 il: 09 Marzo 2012, 09:51 »

e meno male che la sua ne ha solo due di candele 888.gif
Connesso

Damiano

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 72
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roma
  • Km: 54.000
  • Moto in uso: Honda Transalp 700
Re:1° Tagliando
« Risposta #16 il: 09 Marzo 2012, 10:34 »


........ sapete che vi dico .......... disdico l' appuntamento e vado da un' altra parte senza fare il gioco valvole .......... la moto va benissimo, mio padre mi diceva sempre "più tocchi e più puzza ..." e aveva ragione .................

perchè smontare mezza moto x una cosa inutile ......... me lo farò da solo a 12.000 Km .................  emoass

Bravo! E Bravo pure tuo padre, persona vissuta! Cioè, voglio dire, per carità tutto quello che volete sui controlli da effettuare da manuale se uno è proprio scrupoloso e se ne intende poco ma alcuni sono veramente esagerati considerando i km ai quali sono previsti (mia opinione personale).
Poi metteteci pure che i meccanici lo sanno benissimo che alcune cose sono scritte sui manuali solo perchè la casa costruttrice si deve tutelare e allora mungono i clienti e la maggior parte delle volte neanche li fanno.
Quindi, considerato il caso specifico, considerati i soli 1000 km (neanche i pelucchi sulle gomme si sono tolti :))) appurato che le valvole se perdono tolleranza si sente (rumore), considerando tutto l'ambaradam che bisogna smontare per verificare/registrare e considerando soprattutto che si tratta di una Transalp, meglio fare le cose quando e se servono...
Bravo SKYTransalp, portala da un meccanico di cui ti fidi (anche non honda tanto con la legge Monti vale qualsiasi officina che utilizzi ricambi originali ed interventi fatturati, e al I tagliando di ricambi c'è solo il filtro olio 10 euro) e fatti fare quello che è veramente necessario e soprattutto ad un prezzo onesto, perchè il lavoro è giusto che venga pagato ma non rubato con prezzi spropositati, lavori mal fatti,  :vgrigio:approfittandosi della gente che lavora e i soldi se li suda! o .  :slayer::slayer: :vgrigio:

P.S. Oh ragassssi (come dice Bersani)! Qui si tratta di pareri e consigli, poi uno delle proprie cose ne può disporre come meglio crede e può fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro! Non vorrei che qualcuno si risentisse come in altri topic, odio le polemiche. toot
« Ultima modifica: 09 Marzo 2012, 10:50 da Damiano »
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:1° Tagliando
« Risposta #17 il: 09 Marzo 2012, 11:15 »

Magari danno una verifica di ispezione dopo i primi 1000km,per controllare che gli organi meccanici siano a posto,si siano assestati...
il problema è che su quel motore vanno smontate le due cuffie e porta via tempo...che poi sia utile o no è un altro discorso..
secondo me,è più scandaloso,come diceva remo,tra un tagliando solito e uno completo una ulteriore aggiunta di 130 euri giustificati solo da due candele e un filtro aria :blink:
Connesso

TA1976

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 103
  • Anno immatricolazione: 1996
  • Città: Acireale
  • Km: 38000
  • Moto in uso: Transalp XL600V "Tigro"
Re:1° Tagliando
« Risposta #18 il: 09 Marzo 2012, 11:37 »

(forse) ot.

Un tagliando a 1.000 Km, percorrenza nulla nella vita di una moto e fatto ad una moto appena immatricolata deve (e non dovrebbe) essere a totale carico della casa costruttrice.
Connesso

Damiano

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 72
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roma
  • Km: 54.000
  • Moto in uso: Honda Transalp 700
Re:1° Tagliando
« Risposta #19 il: 09 Marzo 2012, 11:59 »

Magari danno una verifica di ispezione dopo i primi 1000km,per controllare che gli organi meccanici siano a posto,si siano assestati...
il problema è che su quel motore vanno smontate le due cuffie e porta via tempo...che poi sia utile o no è un altro discorso..
secondo me,è più scandaloso,come diceva remo,tra un tagliando solito e uno completo una ulteriore aggiunta di 130 euri giustificati solo da due candele e un filtro aria :blink:

 :mad:

(forse) ot.

Un tagliando a 1.000 Km, percorrenza nulla nella vita di una moto e fatto ad una moto appena immatricolata deve (e non dovrebbe) essere a totale carico della casa costruttrice.

Giusto!
Connesso

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:1° Tagliando
« Risposta #20 il: 09 Marzo 2012, 12:23 »

 ............. allora, ho disdetto il Tagliando dall' officina che non mi ispirava fiducia e ho prenotato x Lunedì in un'altra, sempre Honda dove ho potuto parlare con il capo-officina e gli ho chiesto esplicitamente che non volevo far regolare le valvole e lui ha accettato, tra l'altro, neanche lo avrebbe fatto, se non ci sono "ticchettii" che suggeriscono una tale regolazione ............

Io confermo che la moto non va bene, anzi benissimo, il rumore del motore è nella norma, e le valvole me le regolerò io , magari a 6000 Km ............... vi faccio sapere quanto spenderò, a presto amici e grazie dei preziosi consigli ........... fiori
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:1° Tagliando
« Risposta #21 il: 09 Marzo 2012, 12:25 »

(1.000 Km, percorrenza nulla nella vita di una moto
Nulla però ma fondamentale per il buon assestamento di tutti gli organi meccanici ecc...quello che era il famoso rodaggio...che oramai nun se pratica più,anche perchè i motori moderni han giochi-accoppiamenti ben diversi da quelli di un tempo...
Però considerato che il motore transalp è ancora vecchia scuola,forse è per quello che programmano queste ispezioni(non dico che sia un dogma farle)..il punto però è che togliendo i coperchi d'ispezione la cosa si fa più macchinosa... :blink:
Poi senza commentare i costi dei tagliandi che vi chiedono..sinceramente non credevo..
Connesso

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:1° Tagliando
« Risposta #22 il: 09 Marzo 2012, 12:45 »

Però considerato che il motore transalp è ancora vecchia scuola,forse è per quello che programmano queste ispezioni(non dico che sia un dogma farle)..il punto però è che togliendo i coperchi d'ispezione la cosa si fa più macchinosa... :blink:

Hai perfettamente ragione, infatti volevo rimarcare il fatto che secondo me è inutile regolare le valvole a 1000 KM, ma nel mio caso specifico , perchè visto che è circa 30 anni che posseggo motociclette , forse un pelino me ne intendo ( scusate se pecco di presunzione..... sofa,gif ) , a orecchio riesco a capire se le valvole vanno regolate, oppure no ......

.... quindi il mio comportamento non è da prendere da esempio, nel senso che ci può essere una Transalp su dieci che a 1000 Km necessiti di una regolazione valvole ............ quindi amici valutate sempre il vostro caso ......

..... il messaggio che voglio lanciare non è quello di anarchia e latitanza verso le operazioni di manutenzione, ma soltanto il fatto che quando una cosa non è necessaria è meglio non farla, bene anche x il portafogli .............. a presto.  plane.gif
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

david

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1050
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Livorno
  • Km: 80000
  • Moto in uso: honda transalp 700
Re:1° Tagliando
« Risposta #23 il: 09 Marzo 2012, 13:19 »

La maggior parte delle cose che vengono stilate nel report di lavoro dei tagliandi si possono fare da soli, e credo che ognuno di noi abbia mooolta più cura verso a propria moto.
Ai professionisti io porto la moto con il resto delle cose che non posso fare, così il tagliando è fatto e gli interventi pagati sono di meno.
Connesso

robi72

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 202
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: genova
  • Km: 36700
  • Moto in uso: transalp
Re:1° Tagliando
« Risposta #24 il: 09 Marzo 2012, 13:50 »

ciao io al primo tagliando ho speso 80 euro  ( olio e filtro olio più controllo licquidi ecc.) tra poco devo fare quello dei 6000 in un altra off. autorizzata honda mi hanno  chiesto 80 euro ( stesse cose)mi sembra che il libretto di  uso e man.
parli di interventi più  " significativi" nel tagliando dei 12000.in teoria per usufruire della garanzia i tagliandi dovresti farli
fare in off. honda o off. autorizzate.            ciao

 score.gif score.gif score.gif 12(1).gif :wtg:
Connesso

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:1° Tagliando
« Risposta #25 il: 09 Marzo 2012, 14:06 »

La maggior parte delle cose che vengono stilate nel report di lavoro dei tagliandi si possono fare da soli, e credo che ognuno di noi abbia mooolta più cura verso a propria moto.
Ai professionisti io porto la moto con il resto delle cose che non posso fare, così il tagliando è fatto e gli interventi pagati sono di meno.

 toot  mi hai letto nel pensiero ..............  :wtg:
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:1° Tagliando
« Risposta #26 il: 09 Marzo 2012, 14:17 »

ci può essere una Transalp su dieci che a 1000 Km necessiti di una regolazione valvole .
Ma forse.. nemmeno quella..!
credo che abbian posto la questione di ispezionarle,per il motivo riportavo sopra,ma senz'altro è valido il tuo intervento..
Connesso

TA1976

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 103
  • Anno immatricolazione: 1996
  • Città: Acireale
  • Km: 38000
  • Moto in uso: Transalp XL600V "Tigro"
Re:1° Tagliando
« Risposta #27 il: 09 Marzo 2012, 23:08 »

(1.000 Km, percorrenza nulla nella vita di una moto
Nulla però ma fondamentale per il buon assestamento di tutti gli organi meccanici ecc...quello che era il famoso rodaggio...che oramai nun se pratica più,anche perchè i motori moderni han giochi-accoppiamenti ben diversi da quelli di un tempo...
...
convengo perfettamente con te: non volevo dire "non fondamentale", intedevo dire che se una moto con soli 1000Km ha da regolare/controllare qualcosa questi sono problemi (e costi) a carico della casa costruttrice e non del proprietario. ( Io 1000Km li percorro in poco più di 2 settimane  score.gif )

Le case imbottiscono di controlli i piani di manutenzione, così se non fai i tagliandi non ti riconoscono le riparazioni in garanzia, quindi state attenti a farvi i tagliandi in casa con le moto ancora nuove!

 
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:1° Tagliando
« Risposta #28 il: 09 Marzo 2012, 23:31 »

(1.000 Km, percorrenza nulla nella vita di una moto
Nulla però ma fondamentale per il buon assestamento di tutti gli organi meccanici ecc...quello che era il famoso rodaggio...che oramai nun se pyratica più,anche perchè i motori moderni han giochi-accoppiamenti ben diversi da quelli di un tempo...
...
convengo perfettamente con te: non volevo dire "non fondamentale", intedevo dire che se una moto con soli 1000Km ha da regolare/controllare qualcosa questi sono problemi (e costi) a carico della casa costruttrice e non del proprietario. ( Io 1000Km li percorro in poco più di 2 settimane  score.gif )

Le case imbottiscono di controlli i piani di manutenzione, così se non fai i tagliandi non ti riconoscono le riparazioni in garanzia, quindi state attenti a farvi i tagliandi in casa con le moto ancora nuove!

 
:wtg: :wtg: :wtg:
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:1° Tagliando
« Risposta #29 il: 02 Aprile 2012, 18:55 »

 ............. primo tagliando fatto .............. senza gioco valvole ............ pagati 3 litri di olio 90 euro ............. 8.gif  Castrol Power Racing1 ( ho chiesto io di metterlo ......) , su ebay costa un terzo ............. che ladri !!

.....guardando il filtro olio mi sono accorto che è di colore nero, ma non c'è la scritta Honda sopra ........... eppure da lontano quando guardavo il mecca, mi sembrava che avesse la confezione originale Honda ................ se mi hanno messo un filtro tarocco giuro che mi inc ........o.  emoass

......o sbaglio ? se vi chinate sotto la moto che filtro avete ? nero senza scritta Honda ?
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!