...continuo a pensare una cosa. Non importa che tipo di moto si usa, è la persona che la guida che può fare la differenza.
Detto questo, bisogna ammettere una cosa: Le altre case, si sono date da fare nella progettazione di nuovi modelli di questo segmento. Bmw in primis, arrivata al suo trentennale.
Yamaha, Ducati e Guzzi hanno comunque presentato qualcosa di interessante e di alternativo.
Chi ivece è in ritardo, è proprio Honda. Anche se la vara rimane una moto eccezzionale (chilometri si, meccanici no) è comunque un progetto che comincia a risentire de suoi anni.
Fortunatamente ha riprogettato due icone del mototurismo, la Transalp e la Vfr. Non credo che sia una buona idea, quella di abbandonare dei segmenti che comunque hanno un loro perchè.
Ricordiamo la cavolata fatta con l'Africa twin.... sarebbe un gran peccato che abbandonassero anche la varadero. In ogni caso, rimango perplesso sul quattro cilindri, mah, vedremo se a Milano ci sarà veramente qualche cosa di interessante.
Becco o non becco, la foto imputata non mi dispiace.
Ciao Bubi, che indipendentemente dalla moto il manico sia sempre il manico è una ragione sacrosanta... Ho un amico con una AT che per su per la futa è semplicemente inavvicinabile...penso che lo sarebbe anche con un triciclo...le facce di quelli che bastona sono fenomenali.
Per il discorso moto sono meno d'accordo.
Bmw lanciò il 1200 facendo un taglio abbastanza netto col passato. Ricordate i -20kg e +20cv di quando fu presentata.
Ducati effettivamente con il Multi ha dato la sua idea di moto totale, dandogli quei connotati di sportività che contraddistinguono il marchio.
Guzzi e Yamaha invece hanno svolto il compitino di fare la loro simil GS....e infatti non vendono nemmeno a pagare....perchè comprare una moto che ha le stesse caratteristiche del GS, che costa uguale, ma che dopo due anni vale la metà?
Purtroppo i numeri del mercato mentono sempre poco.
Anche il KTm ADV citato da tutti come la moto meraviglia delle meraviglie non vende una mazza...perchè cmq è altissima, non è affidabilissima e di gente che fa off con 200kg di moto in giro semplicemente non ce n'è...
Per questo dico che Honda non deve fare un restyling del Vara per inseguire la Bmw ma deve creare la propria idea di moto totale. Sono osando modelli differenti di può vincere.
ovviamente il tutto a mio modestissimo parere eh...
S.