Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: pneumatici alternativi (130/80 su TA650)  (Letto 29527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #90 il: 27 Aprile 2013, 14:00 »


D'altra parte l'anno scorso ho passato il collaudo, con collettori arrow e 130 nuovissimi... roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

Questo da la misura di come sono scrupolose, soggettive e attendibili le motorizzazioni, o meglio, gli ingegneri preposti alla verifica.  banned2.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #91 il: 27 Aprile 2013, 14:07 »

Perdonate l'imprecisione...
Intendevo la revisione...
L'officina si è limitata a verificare il battistrada, e le gomme erano appena montate...
Ma non poteva immaginare che al posteriore la misura non fosse in regola...
E io in regola mi ci voglio mettere...
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #92 il: 27 Aprile 2013, 14:13 »

Si si, avevo inteso che era la revisione che è comunque sempre un collaudo: dovrebbero verificare che la moto si efficiente e corrisponda ai parametri di omologazione, anche specchietti, pneumatici, scarichi, fari, emissioni ecc...  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #93 il: 06 Giugno 2013, 07:06 »

In MTC mi dicono che non ci sono novità legislative che...mi permettano di ottenere l'omologazione del 130 nel mio Piemonte... Qualcuno interessato (come me) a muoversi subito?
lamps
Connesso

fulviogp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Dominator '88 n° 644 e Transalp 650 2006
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #94 il: 06 Giugno 2013, 08:29 »

In MTC mi dicono che non ci sono novità legislative che...mi permettano di ottenere l'omologazione del 130 nel mio Piemonte... Qualcuno interessato (come me) a muoversi subito?
lamps
Non mi spiacerebbe riuscire ad avere l'omologazione per la gomma da 130.....  :wtg:
Connesso

Rebus

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 204
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Cuneo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL650V
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #95 il: 06 Giugno 2013, 09:22 »

Idem!
Connesso

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #96 il: 06 Giugno 2013, 21:15 »

Ok, ho un amico che, come me, ha già la documentazione (Lettera di Honda e Relazione dell'Ingegnere), direi che possiamo formare un "Gruppo Piemonte per il 130"....
roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Scherzi a parte, la mia intenzione è quella di sondare le mtc toscane per trovarne una che si accontenti di vederci una volta sola, solamente nel giorno del collaudo (non so voi, ma io non prendo due giorni di ferie per fare il 130...).
Che si accontenti che la "Dichiarazione di corretto montaggio" venga stilata da un Concessionario Honda piemontese e non per forza da un gommista toscano accreditato presso quella mtc...
E che accetti che la domanda venga presentata per posta (magari elettronica)...
Chi è seriamente interessato si procuri il necessario.
Non chiedetemi info per l'ingegnere perchè io e il mio amico l'abbiam pagata 120 euro l'una (a un Ing di Torino) e non voglio girar la fregatura ad altri. Proprio in questo forum c'è chi l'ha pagata 80, rivolgetevi lì...
Appena ho qualche novità vi aggiorno.
saluti
Connesso

Rebus

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 204
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Cuneo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL650V
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #97 il: 07 Giugno 2013, 00:55 »

Ma siamo sicuri che in Piemonte è proprio impossibile?
Connesso

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #98 il: 07 Giugno 2013, 13:58 »

Ad Alessandria è ko, potresti provare a Cuneo...
Magari si potesse fare...
Che bello sarebbe...nella stessa giornata fare l'omologazione e festeggiarla sulla Bonette...
Connesso

Rebus

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 204
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Cuneo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL650V
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #99 il: 07 Giugno 2013, 14:05 »

Non sarebbe male eccome.
Connesso

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #100 il: 11 Giugno 2013, 07:09 »

Novità, forse buona.
Dopo lunga telefonata (di ieri mattina) con la MTC di Massa (ovviamente spiegando -non senza difficoltà, erano increduli- il motivo della mia migrazione obbligata per ottenere l'ok al 130), ho raggiunto un accordo che prevede un primo invio di tutta la documentazione per posta ordinaria.
Siccome presso quella MTC non hanno mai gestito tale richiesta, dopo che avranno esaminato per bene le carte ci risentiremo per un "ok in linea di massima" (cioè della concreta possibilità che, presentando ufficiale domanda, possa essere accolta...).
Nel senso: se mi diranno "ok, faccia domanda (e paga i bollettini)" vorrrà dire che i doc saranno sufficienti per ottenere l'ok.
Ho anche spiegato che presso altre mtc toscane la cosa si fa, e inizialmente la risposta è stata un "allora vada lì..." (al che ho avanzato la giustificazione "chilometrica"...).
Ora, siccome so che in Toscana qualche MTC chiede la Lettera di corretto montaggio, e imbattendomi in una mtc "vergine" a questa pratica, la mia intenzione sarebbe quella di inviare, in via preventiva (per evitare che mi chiedano una cosa per me difficile da produrre...), insieme a tutti i soliti documenti, anche una Dichiarazione di corretto montaggio ma stilata dal mio Concessionario Honda...
In sostanza vorrei provare così...
Siccome so che (vedi mimdec) in altre parti d'Italia la Dichiarazione non è necessaria, vorrei provare ad evitare che me la chiedessero... anticipandoli con una Lettera con...timbro HONDA... sperando che basti...

Ora...ho inviato un MP a ricky971 ma non ho ricevuto risposta (a occhio direi che da qualche mese è latitante, beato lui, vorrà dire che fa km in moto...).
Non è che qualche anima pia riesce a mandarmi la Dichiaraz di Montaggio (stilata da un gommista toscano accreditato presso una di quelle mtc) in modo che io la possa fare uguale (stampandola poi su carta intestata del mio Concessionario, ovviamente) ?
grazie in anticipo a chi mi aiuterà
« Ultima modifica: 11 Giugno 2013, 07:10 da andreauò »
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #101 il: 22 Gennaio 2014, 17:36 »

Novità, forse buona.
Dopo lunga telefonata (di ieri mattina) con la MTC di Massa (ovviamente spiegando -non senza difficoltà, erano increduli- il motivo della mia migrazione obbligata per ottenere l'ok al 130), ho raggiunto un accordo che prevede un primo invio di tutta la documentazione per posta ordinaria.
Siccome presso quella MTC non hanno mai gestito tale richiesta, dopo che avranno esaminato per bene le carte ci risentiremo per un "ok in linea di massima" (cioè della concreta possibilità che, presentando ufficiale domanda, possa essere accolta...).
Nel senso: se mi diranno "ok, faccia domanda (e paga i bollettini)" vorrrà dire che i doc saranno sufficienti per ottenere l'ok.
Ho anche spiegato che presso altre mtc toscane la cosa si fa, e inizialmente la risposta è stata un "allora vada lì..." (al che ho avanzato la giustificazione "chilometrica"...).
Ora, siccome so che in Toscana qualche MTC chiede la Lettera di corretto montaggio, e imbattendomi in una mtc "vergine" a questa pratica, la mia intenzione sarebbe quella di inviare, in via preventiva (per evitare che mi chiedano una cosa per me difficile da produrre...), insieme a tutti i soliti documenti, anche una Dichiarazione di corretto montaggio ma stilata dal mio Concessionario Honda...
In sostanza vorrei provare così...
Siccome so che (vedi mimdec) in altre parti d'Italia la Dichiarazione non è necessaria, vorrei provare ad evitare che me la chiedessero... anticipandoli con una Lettera con...timbro HONDA... sperando che basti...

Ora...ho inviato un MP a ricky971 ma non ho ricevuto risposta (a occhio direi che da qualche mese è latitante, beato lui, vorrà dire che fa km in moto...).
Non è che qualche anima pia riesce a mandarmi la Dichiaraz di Montaggio (stilata da un gommista toscano accreditato presso una di quelle mtc) in modo che io la possa fare uguale (stampandola poi su carta intestata del mio Concessionario, ovviamente) ?
grazie in anticipo a chi mi aiuterà

come hai risolto??
Connesso

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #102 il: 22 Gennaio 2014, 21:13 »

ehm........il transalp andrà incontro al suo destino, e il nuovo proprietario farà un affare...
anche se glielo venderò senza aver fatto omologare il 130.
e glielo darò con le Metzeler Karoo 3, col 130 dietro, con soli 500 km.
tra un paio di settimane -inverno permettendo- andrò a ritirare un K, quello dietro ha il 150/70-18...
Connesso

carver

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 295
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Firenze
  • Moto in uso: Transalp 650 - RSV 1000 R
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #103 il: 23 Gennaio 2014, 07:58 »

ehm........il transalp andrà incontro al suo destino, e il nuovo proprietario farà un affare...
anche se glielo venderò senza aver fatto omologare il 130.
e glielo darò con le Metzeler Karoo 3, col 130 dietro, con soli 500 km.
tra un paio di settimane -inverno permettendo- andrò a ritirare un K, quello dietro ha il 150/70-18...
scusami.. ma il link iniziale ai documenti non funge piu'....
mi potresti postare i link di cio' che serve? thanks.... ps bella la bestiolina nuova!
Connesso

draolo

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 2
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Modena
  • Moto in uso: Transalp
Re:pneumatici alternativi (130/80 su TA650)
« Risposta #104 il: 04 Marzo 2014, 11:59 »

Ciao, sono nuovo, anche a me interesserebbero dei contatti freschi, ho provato con la prassi descritta nella lissta ma non ha dato nessun esito.
grazie
Connesso
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8   Vai su