Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Troglostour 2012- Romania e dintorni  (Letto 7611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2012, 14:52 »

Queste 2 foto le trovo stupende e piene di significato, lo spirito di adattabilità di voi Troglos, non ha eguali   61.gif 61.gif
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2012, 22:00 »

 :smokin:...Hai ragione renatino, è normale  se esci dall'italia è d'obbligo uno spirito diverso, spogliandosi dai soliti drammi Italiani, caffè, pasta, e abitudini conclamate.
Tu ne sai qualche cosa. E' bello poter girare, soprattutto in paesi meno organizzati e meno abbienti, dove anche trovare un alloggio decente non è sempre facile. Credo che sia l'unico modo per diventare più consapevoli di cosa ci circonda. Una cosa và detta: Siamo fortunati ad avere Graziano che si sbatte alla ricerca di percorsi interessanti, anche fuori dai soliti di massa. E poi girare in moto, ha tutto un'altro sapore.
  ;)
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2012, 22:10 »

 :smokin:   Partiamo direzione Carpazi! lasciamo la cittadina, anche quì parecchi cani randagi, a volte al nostro passaggio si fiondano su di noi mettendoci in difficoltà.
Spesso anche quando siamo in viaggio sbucano da lato strada la attraversano improvvisamente, siamo costretti a brusche virate, e spesso coicidono con l'arrivo di altri mezzi. Ce ne sono anche in mezzo agli incroci, spesso accovacciati sotto i semafori o nelle piccole aiuole. Quì nessuno ci fà più caso, sembrerebbe che a bucarest la situazione sia molto più grave. Purtroppo ne vediamo parecchi straziati a terra,travolti da auto o camion, alcuni da poco tempo. purtroppo ne vediamo molti.  :( :(
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #18 il: 24 Aprile 2012, 22:32 »

 :smokin:    La strada uscendo dal centro si fà meno trafficata, ovviamente la nostra velocità non si può considerare "a codice" ma se vogliamo macinare chilometri e visitare luoghi interessanti, non abbiamo molta scelta. Il problema è che queste strade sono fatte in cemento, ed ogni due metri circa c'è la congiunzione, dunque è un continuo saltellamento. Quì le sospensioni sono messe a durissima prova, ma i troglosono hollins dotati! anche la mia si conporta in modo eccellente nonostante l'andatura che non moderiamo.

Dopo parecchi chilometri, facciamo una pausa. Oggi la temperatura è piacevole, sfiora i 20°
Decidiamo di ripartire, ma la stelvio non da segni di volerlo fare. Avverto gli altri, ed iniziano i normali controlli: Una volta assodato che è tutto in ordine compreso il cruscotto e la pompa di benzina, manca il contatto all'aviamento. Fortunatamente ho stretto rapporti di amicizia con il mec di Mandello, lo chiamo e gli racconto. Iniziamo a fare alcune prove. provo anche la chiave di riserva, visto che anche con  la vara 07 mi aveva lasciato a piedi a causa di questo. Dopo un venti minuti di telefonata (vodafone Ringrazia)  :D la moto riparte. successivamente
scopriamo che il bottone start dà i numeri. Al grido, la stelvio è partita! Ricominciamo il nostro viaggio.  plane.gif

La sera questo break mi costa cinque birre!
  drunk.gif







Si passano parecchi paesi, e ci rendiamo conto della situazione interna, lontana "dai riflettori"
 è a volte drammatica. Quì Ciasescu ha dato il massimo, a messo alla fame questa popolazione con il benestare del blocco sovietico di quel tempo.

Credo che la Romania per ritirarsi sù, abbia bisogno di parecchi anni.

Continua....
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 10:04 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2012, 22:52 »

 :smokin:    Transitiamo parecchi villaggi, colline con alberi in fiore, vediamo che sui prati ci sono parecchie persone che fanno festa, e fanno "grigliate". Infatti oggi è la pasquetta Ortodossa, certe abituduni sono molto simili ovunque.

Sul percorso graziano ha segnato alcune chiese  Ortodosse da visitare, questa è la prima...purtroppo chiusa, niente di grave da noi esiste ancora la chiusura per pausa pranzo!  :))







continua....
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

vanni

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-8
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Città: Anzio (Roma)
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Honda XL 1000 V 2008
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #20 il: 25 Aprile 2012, 18:43 »

 21.gif Complimenti Giorgio per l'eloquenza letteraria, attendo il resto.
Un abbraccio a tutti gli altri

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #21 il: 25 Aprile 2012, 21:48 »

 :smokin:...Grazie Marco, pure eloquente! che complimento!  ;)


......continuiamo su questa strada, ad un certo punto, in un tornante, incrociamo vari cani, ma uno in particolare cattura la nostra attenzione. si tratta di un cucciolotto, sembra infreddolito. Vorremmo portarcelo con noi ma sappiamo che non si può. Ci allontaniamo guardando il suo musetto ipaurito dallo specchietto retrovisore. Siamo tristi.  :( :(
Questo è un aneddoto che ricordiamo spesso.

 Continuiamo, ma dobbiamo prestare la massima attenzione a causa del fondo stradale in condizioni proibitive. Oltre alle giunture, molto spesso ci sono crepe nella mezzeria larghe vari centimetri, l'ideale per andarci a finire con la ruota!  :ph34r:
Di tanto in tanto, freniamo bruscamente a causa di veri e propri buchi nell'asfalto, tali che ci stà comodamente mezza ruota. Devo ammettere che in Albania le strade erano molto meglio.
Ovviamente non rimaniamo uno dietro all'altro, ma spaiati. In questa maniera non solo diamo visibilità a ci stà dietro ma creiamo il corridoio di sicurezza. E vero che quì non gudano alla cazzo come in Italia, ma diciamo che sono sulla buona strada. Ecco in quello noi Italiani siamo proprio i primi in europa! che magra consolazione.  §§§

Devo ammettere che una delle cose che apprezzo della mia moto, è l'autonomia. Infatti se si percorrono strade interne non si sà dove può essere la prossima pompa di benza.
In ogni caso la mia riserva entra tra 350/380 km...poi ho altri dieci litri.
Anche la vara non è messa male, anche li superiamo i 300. l'unica a soffrire di più è la K di Gra, però risulta meno assetata delle nostre, e quindi......

Iniziamo a salire in quota, iniziano i carpazi, questa strada ci condurrà in Transilvania, proprio così. Occhio conte Dracula, i troglos stanno arrivando!!!
  eekout





 



Continua....
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 23:50 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #22 il: 25 Aprile 2012, 22:06 »

 :smokin:...il traffico è paticolarmente forte, molti del posto stanno facendo la classica "gita fuori porta" riusciamo a superare, ma dobbiamo mettere in atto la guida troglo! censored

Siamo diretti a Bran e sucessivamente a Rasnov.

La guida ci impegna parecchio, la temperatura si è abbassata, il navigatore segna oltre 650mt, si accendono le manopole, sono l'ideale in queste situazioni.

Arriviamo nella cittadina di Bran, dove dovremmo visitare il famoso castello. E' colma di gente, non dimentichiamoci che quì è festa. dato che sono le cinque passate, preferiamo proseguire per trovare alloggio. in questa zona ci fermeremo due notti.

Passato Bran ci rendiamo conto che quì le cose sono un pò diverse, il turismo come al solito ha portato anche un pò di benessere, le costruzioni sono messe meglio, la gente si direbbe che se la passa un pochino meglio che nell'interno. Dopo aver girovagato troviamo un hotel, sembra buono. Entro come emissario dei troglos. vengo immediatamente catturato dalla hall.
Tutta con luci a led con banconi illuminati da una luce blu. sembra di essere in un Nigh-club...decido che sarà il posto per noi!! 59.gif  toot

Chiedo alla gentile recepcionist il prezzo, e decido per le singole. Parcheggiamo le moto e prendiamo possesso delle stanze. L'hotel è dotato anche di idromassaggio, sauna, piscina riscaldata. In seguito io e graziano ne aprofitteremo, rimanendoci fino a sera. A volte la vita è veramente dura.

Continua....
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 22:11 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #23 il: 25 Aprile 2012, 22:45 »

 :smokin:..sono quasi le 20.30 entriamo al ristorante. La sala è molto grande, ma con poche persone veniamo accolti gentilmente. Le tavole sono aparecchiate in modo elegante con tovagliati di pregio. Sfoggia il tovagliolo piegato in maniera originale, i bicchieri sono a calice, molto grandi. Questa mise en place non è coerente con i commensali!  :party2:

Si avvicina il cameriere, parla poco inglese, provo con il tedesco, ma lui risponte in spagnolo. Fortunatamente imparai a masticare un pò di Castigliano in locali notturni di quart'ordine...tutto è comodo nella vita!
ordiniamo affettati tipici, e l'immancabile misto carni alla griglia...stà quasi diventando un menù ripetitivo. Facciamo unire anche una coppona di insalata...con cipollotti. tanto siamo in singola!  007.gif

A dire il vero lo spagnolo l'ho "imparato" in Germania, quando lavorai in un ristorante di Bonn. La sera dopo il lavoro ci ritrovavamo spesso in questo locale spagnolo, frequentato da argentini, peruviani, e spagnoli ovviamente.

Continua.....
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 22:47 da bubi »
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #24 il: 26 Aprile 2012, 17:01 »

complimenti...per il giro e per la "voce fuori campo".... non vedo l'ora di leggere le prossime puntate!!!

grandi troglos!!!! toot
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #25 il: 26 Aprile 2012, 17:20 »

grandi troglos!!!! toot

...perchè non li conosci Francesco, altrimenti  eekout eekout eekout eekout 19.gif 19.gif 19.gif 19.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #26 il: 26 Aprile 2012, 17:27 »

 :smokin:..grazie Francesco, molto gentile.

Non badarci, di club ce ne possono essere centinaia, ma di troglos group uno solo......
e forse basta!  :lol:

Questa sera continuerò il racconto...... 18.gif
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #27 il: 26 Aprile 2012, 17:43 »

magari non li conosco ancora...  sofa,gif

ma per certo so che preferisco le persone che non sono tanto sofisticate 36_1_51....all'apparenza...  5.1.gif 5.1.gif 5.1.gif
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

garden

  • socio VCI 037
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 125
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: ISCHIA
  • Moto in uso: VARADERO 1000 ABS 2007
  • Francesco
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #28 il: 26 Aprile 2012, 18:32 »

 :fuma: :wynar: :wtg:
Il troglos group è il nostro valore aggiunto!!!!!
nessun altro club può vantarne...
bubi quando hai un po' di tempo, se vuoi,  con una adeguata presentazione,
mostra tutta la formazione al completo dei troglos.!!!!
comunque, complimenti, malgrado sia abituato a viaggiare e a leggere report di tanti viaggiatori, trovo particolarmente piacevoli ed interessanti i vostri, anche per prendere qualche spunto.
a presto.
 :vgrigio:
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Troglostour 2012- Romania e dintorni
« Risposta #29 il: 26 Aprile 2012, 22:16 »

 :smokin:...Grazie Ischitani,siete sempre squisiti. Cerco solamente di narrare prendendosi un pochino meno sul serio. L'autoironia è il sale della vita.


......L'indomani ci svegliamo, ci troviamo a fare colazione. Ovviamente le discussioni di alto spessore si sprecano a tavola con i troglos. Argomento del giorno:...Avete visto il canale hard? E quì nasce spontanamente un ragionamento molto articolato che prende buona parte della colazione.

A proposito; se avete intenzione di avere una mappa dettagliata su gli hotel con canali, hard, chiedete ai troglos, sono particolarmente ferrati in materia.   59.gif 59.gif

Oggi piove a dirotto, e lasciamo che la pioggia lavi un pochino le nostre moto.
Chiamiamo il taxi che ci condurra a Rasnov. siamo in cinque, ma comunque arriva una Diacia berlina. Vi immaginate le scene per decidere chi dovrà subire di stare sulle ginocchia di uno di questi figuri!!!!  eekout cacchio, questa volta è toccato a me.

Arriviamo a Rasnov, ci attende una "navetta tipica" si tratta di un trattore agricolo, con un cassone adibito a trasporto persone, singolare ma piacevole. Con noi salgono alcune fanciulle del posto, i troglos si elettrizzano, ovviamente i commenti e le considerazioni di alto livello si sprecano!  007.gif Poco dopo raggiungiamo il Borgo/rudere.











Nonostante il rudere rimaniamo affascinati dall'intera cittadella, ovviamente all'interno ci sono piccole abitazioni trasformate in info point su quello che rappresentava il borgo in quel tempo. non mancano ovviamente i piccoli negozietti di souvenirs.

Dopo  un'oretta rientriamo, attendiamo la coincidenza del tractor express...Mario riesce a far leva sui sentimenti di un "violino Zigano"! la serenata e solo per lui.... :violin:



Continua....andiamo a Bran
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai su