Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: dubbio  (Letto 1473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vins75

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 120
  • Città: arese
dubbio
« il: 26 Novembre 2012, 23:37 »

ciao a tutti  25.gif si sono nuovo ,   :vgrigio:, volevo un consiglio , dopo tanto tempo passato con un gs 1150 vorrei acquistare un varadero 1000 del 2004 tenuto molto bene , mi piace ma nn so com è  ringrazio anticipatamente tutti x consigli e opinioni  191.gif 20.gif
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:dubbio
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2012, 23:52 »

Ciao Vins75!
Beh, qui è come andare dall'oste e chiedergli se il suo vino è buono oppure no...
Fai prima a dirci tu qualcosa. Per esempio se il Gs ce l'hai ancora oppure no, quanta strada fai all'anno, che tipo di strada fai (autostrada, viaggi lunghi o brevi, sterrati, montagna...) e sopratutto cosa ti aspetti dal Varadero. Così possiamo dirti pro e contro di questa tua eventuale scelta.
La Varadero ha molti pregi e pochi difetti.  Poi, sai...  dipende da te e dall'uso che ne vuoi fare.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6727
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:dubbio
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2012, 23:53 »

io ho una varadero 2004 abs e mi piace molto, e non solo esteticamente   888.gif
qui troverai sicuramente pareri molto favorevoli e positivi, però la scelta di una moto è una cosa molto intima e personale  :wub:
provala! facci un bel giretto e poi decidi se fa per te o se hai nostalgia del GS  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

vins75

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 120
  • Città: arese
Re:dubbio
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2012, 00:07 »

... avete ragione , ma se non chiedo a chi  lo ha ... il gs l ho venduto , i km all anno sono  stati circa 10000  ,  condivido l'opinione di nippi sulla scelta personale ma ora,  prima di ricomprare un gs 1200 ( chiaramente nn certo nuovo ,con sta crisi  gli euri non avanzano  jawdrop.gif) sto valutando alternative ... scusate ma ho la famosa  29.gif
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:dubbio
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2012, 08:58 »

Provenendo da una GS, la prima cosa che ti salterà all'occhio, guidando una Varadero, è il fatto di essere tornato a montare una moto. Ovvero, qui troverai forcelle che affondano in frenata, come avviene in tutte le moto del mondo, comprese le Eliche da competizione.
Dunque, ciò che all'inizio ti sembrerà una cosa impossibile da gestire, con il tempo, dimenticandoti della neutralità del Telever, tornerai a determinare con esattezza la quantità di forza da applicare alla frenata.
Il Dual CBS della Varadero, frenando contemporaneamente in maniera combinata su emtrabi gli assi, permette di avere una frenata "stabilizzata", più turistica, più comoda, rispetto ad altri sistemi di frenata.


Il peso della Varadero iniezione non è molto lontano dalla GS, il baricentro, probabilmente, è leggermente più in alto per la Varadero, dandoti l'impressione di maggiore difficoltà nelle manovre da fermo.


I terminali di scarico, incastonati sotto la sella, spostano il baricentro molto in alto (ogni terminale pesa 6 kg circa) ma, in compenso, potrai utilizzare due valigie laterali della stessa misura!


Con la Varadero fai i tagliandi ogni 12 mila km con cambio olio. Ogni 24 mila km olio e filtri. Non ti devi preoccupare di registrare valvole, cambiare catene (o cinghie) di distribuzione. Devi solo mettere benzina (consumi medi ormai straverificati, 17,5 km/lt), e avere voglia di farle fare ciò per cui è nata: viaggiare senza pensieri.


Però, c'è l'off. Sicuramente uno che ha avuto una GS non può non avere portato la sua bella in fuoristrada. Quello lì, in effetti, è un terreno leggerissimamente più congeniale per la GS, per via del suo baricentro. La tua corporatura e la tua esperienza in fuoristrada potrebbe fare la differenza, ma con la Varadero vai ovunque la ragionevolezza di una persona mediamente dotata ti consente d'andare, magari un po' più lentamente, ma di certo è più un problema di chi la guida che suo (ricordiamoci, però, che non ha il paracoppa!).


La riserva si accende dopo circa 21,5 lt, quindi dopo avere percorso 375 km circa e ti rimangono 60 km prima di rimanere a piedi.


L'unico difetto che in alcune Varadero iniezione si è presentato, s'è risolto con la sostituzione della pompa di benzina, con un ricambio aftermarket ampiamente testato, dal costo di circa 70 euro.


Per tutto il resto, vale il tuo animo e il tuo spirito di "esplorazione", ma sono molto d'accordo con nippi... provala e capirai tu stesso.


Io, che ho appena terminato il rodaggio alla mia del 2001, penso e ripenso a quando sarà e, all'orizzonte, vedo poche alternative, tra cui, ovviamente, una Varadero iniezione!
Moto non compresa (sarà un male?) dai molti, ma moto comoda, protettiva, goduriosa e affidabile (per certo!).


A te!


 fiori fiori
« Ultima modifica: 27 Novembre 2012, 09:00 da Giovannino »
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Indy70

  • Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1829
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
Re:dubbio
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2012, 10:10 »

Oh ... Ciao Vins75 ... anch'io sono di Arese  baloon ... e felicissimo possessore di una Bestiaccia del 2004!  :wub: :vn:

Come Nippi ne sono soddisfattissimo  :wtg: :wtg: :wtg:  sotto tutti i punti di vista, dall'estetica alla funzionalità!  61.gif 61.gif 61.gif
Dopo la perfetta disamina di Giovannino non resta che dire ... buona  29.gif 29.gif 29.gif
Ciao

 :vn: :vn: :vn:
 
Connesso

vins75

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 120
  • Città: arese
Re:dubbio
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2012, 13:27 »

inizio con un grazie enorme a Giovannino , sei stato chiarissimo e mi hai detto ciò che mi serviva per scegliere ... nn mi resta che provarla  191.gif 191.gif5.1.gif x i consigli ...

x Indy 70 : non appena mi arriva il  :vn: ( spero presto)   giretto?  :vb: :vg:  woot woot

ciaooooo a tutti e grz 1000000000
Connesso

Indy70

  • Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1829
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
Re:dubbio
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2012, 13:52 »

Guarda, non so cosa darei ... ho fermato l'assicurazione ad inizio novembre ...  :ttok:
purtroppo a conti fatti tra tutte le attività che seguo (che spesso mi "fregano" il WE) ed il meteo, le occasioni che avrei di utilizzarla al meglio in inverno sono troppo poche rispetto a quello che mi costa l'assicurazione ... quindi per noi se ne riparla a marzo ... (non vedo l'ora) ... Maya permettendo  :stone:  :slayer:

Comunque ... per cominciare possiamo anche trovarci  drunk.gif

Se ti va il 16 Dicembre sono/siamo all'area mercato in  via Monviso con i mercatini di Natale, tutto il giorno, con la Pro Loco, se passi ti offro un bel bichierozzo di vin brulè!  :wynar:
Chiedi di Andrea allo stand Pro Loco oppure ... cerca il più grosso!!!  :wtg: :wtg: :wtg:
Se non ricordo male ci saranno pure i motociclisti (con relativi mezzi) del Club di Arese.  :vb: :vg: :vn: :vgrigio: :vg: :vn: :vb:

A presto, Ciao
Connesso

Tazzolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
  • Città: Brugherio
  • Km: 112.340
  • Moto in uso: Varadero 1000 '05 ABS
Re:dubbio
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2012, 18:34 »

 :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
Connesso
Nome:Luigi
Vara '99=140.100 Km
[img]http://img682.imageshack.us/img682/

vins75

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 120
  • Città: arese
Re:dubbio
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2012, 23:03 »

ciao Andrea allora ci vediamo il 16  191.gif 191.gif il vin brule non va sprecato  :fuma:

vin brule a parze ti ringrazio moltissimo x l'invito  191.gif 191.gif

x tazzolo : quando ho visto i km ... jawdrop.gif complimentoni
Connesso