Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: HONDA NC700X .......... che ne pensate??  (Letto 6026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rorò

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: palermo
  • Km: 38mila
  • Moto in uso: guzzi breva 750ie
HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« il: 08 Maggio 2012, 09:43 »

Buon giorno a tutti, sono appena iscritto al forum, dal 2005 guido una breva 750ie ancora in ottimissime condizioni, ma adesso che gli anni aumentano, ne ho 58, con essi aumentano gli sfizi e vorrei camnbiare moto con questa http://www.motoblog.it/post/33805/test-honda-nc700x-prime-impressioni-di-guida la honda NC700x qualcuno di voi sa parlarmene...Mi interesserebbe leggere i pareri di chi ne sa di sicuro più di me, e chissà magari qualcuno di voi ne ha una :-) grazie a tutti.....
« Ultima modifica: 08 Maggio 2012, 09:56 da rorò »
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2012, 09:51 »

Io non la conosco e, forse proprio per questo, la amo! :)


Mi pare il mezzo giusto, in un periodo di recessione. Non emotivamente stuzzicante, ma economicamente stuzzicante.


Facci sapere le tue impressioni! :)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2012, 09:55 »

Moto molto simpatica, qui trovi qualcos'altro : https://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=3214.0

buona lettura ;)
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2012, 10:13 »

La moto è molto interessante, per chi non ha interesse a prestazioni particolari, sembra divertente e con consumi e costi di manutenzione bassissimi.
Connesso

rorò

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: palermo
  • Km: 38mila
  • Moto in uso: guzzi breva 750ie
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2012, 10:32 »

Concordo con voi, ci sono solamente salito, il concessionario honda dove sono andato ne aveva una soltanto in vetrina ben piazzata su una pedana in bella vista, anche se gentilmente era disposto a scenderla non mi smebrava il caso e cosi sono riuscito a montarci sopra, e con mi amara sorpresa ho visto che per me è un tantino altina, non essendo più un ragazino poter posare i piedi per bene a terra mi da una certa sicurezza, vivendo a monreale (palermo) io uso la moto quasi tutto l'anno, sia tra le strade dle mio paese ci faccio la spesa e commissioni varie, voi direte comprati uno scoouter heheheh :TRbuaha: :TRbuaha:  sia in citta per lavoro, mi piace fare gitarelle domenicali senza però macinare tantissimi chilometri, 200/300 al massimo, ed al mare ci vado sempre o quasi sempre in moto ed in alcune occasioni ho come "zavorrina" :D la mia amatA Moglie a cui tral'altro piace tanto la hondina in questione, quindi la uso ed il fatto di non arrivare per bene a posare i piedi mi tiene un po....oggi vado da 1 altro concessionario che ha anche la possibilità di farmela provare vi farò sapere.......fruttuosa giornata
Connesso

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2012, 15:11 »

Non credo sia molto alta, al limite potresti chiedere se come per il TA c'è la sella più bassa...

Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

rorò

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: palermo
  • Km: 38mila
  • Moto in uso: guzzi breva 750ie
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2012, 18:02 »

l'ho provata  :vgrigio: 61.gif ........premetto che non sono molto esperto e quindi prendete con le pinze le mie impressioni. Esteticamente bella, se la compro la pèrendo bianca, si guida facilmente, anche se non poso completamente i piedi a terra la sua maneggevolezza aiuta, cambio silenzioso e preciso, ottima frenata, tiene le marce anche a bassi regimi, pronta anche ocn le marce alte, insomma per quel poco che ne capisco è una bella moto, facile, comoda. alcuni difettucci che la honda avrebbe potuto modificare posizione dei comandi di sinistra: clacson frecce e luci sono posizionate in amniera scomoda si fatica per trovare il clacson e bisogna spstare la mano ilpiù possiible verso l'interno della manopola, manca un conta marce che a mio avviso sarebbe stato utile vista la silenziosita del motore e il cambio a 6 marce, (è vero che si può applicare un contamarce)bel sound. Direi che come vendo la mia breva la prendo immediatamente. Se qualcuno di voi sicuramente più esperto di me, la provasse sarebbe un ottimo contributo, a palermo c'i sono due rivenditori honda uno la per adesso in prova, Non sapendo se ne posso fare il nome non lo scrivo ma non è difficile trovarlo è in via dei cantieri. grazie a tutti
« Ultima modifica: 08 Maggio 2012, 18:03 da rorò »
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2012, 18:38 »

ti consiglio di valutare la versione con il cambio DCT!


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

rorò

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: palermo
  • Km: 38mila
  • Moto in uso: guzzi breva 750ie
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2012, 19:30 »

ti consiglio di valutare la versione con il cambio DCT!


 fiori

ci sto pensando, anche se costa mille euro in più :-)
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2012, 20:01 »

ti consiglio di valutare la versione con il cambio DCT!
Certo Giovannino da come perori la "causa" del DCT sia su questa moto sia sulla CT mi sorge il sospetto che tu abbia un "aggio"  su ogni cambio automatico venduto...
scherzo ovviamente  baloon ma sarà che io da motocilista "tradizionale" non concepisco , come ho detto più volte, una moto in cui non possa controllare cambio e frizione, per cui non darei mai un consiglio del genere. Evidentemente a te piace da morire 'sto " Dual Clutch Trasmission".

gigi64

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 39
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: brescia
  • Km: 136.000
  • Moto in uso: varadero
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2012, 22:04 »

Ho avuto modo di provare la Crosstourer con DCT Sul monte Penice in Val Trebbia, la prova era stata organizzata dalla Honda Italia, prima di provarla ero un po scettico, ma dopo averla guidata per circa 30km a passo piuttosto allegro e una strada meravigliosa, adesso non avrei dubbi andrei sicuro sul DCT in montagna è una gran figata...........provare per credere woot
Connesso

rorò

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: palermo
  • Km: 38mila
  • Moto in uso: guzzi breva 750ie
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2012, 11:15 »

in effetti avere  due possibilità di utilizzo non è mane, il concessionario dove sono stato non aveva la versione col dct, ma ora che ci penso, ha maxsccoter integra che di serie esce con il DCT ed ha la stessa motorizzazione sia dell'NC700x che è la moto in questione, sia dell'NC700S che non è altro la versione naked. Ci ritorno e vado a provare lo scooterone cosi mi rendo conto del cambio dct.....alla prossima :-) ......buona giornata a tutti.....

ps. se si organizza qualche raduno nella provincia di palermo fatemi un fischio, grazie
Connesso

ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2012, 14:15 »

io non parlo di motore ne di prestazioni... presumo che sia o sarà il modello che mandera a casa il nostro caro transalp.... :TRtriste:


dico solo che questa moto è vittima del mercato e della rincorsa allo stereotipo tedesco... (gs)... non saprei spiegare come e dove... ma a guardarla... mi richiama troppo la tedesca... e invece si deve ricordare che è una HONDA... ;)

ripeto... è solo una riflessione puramente estetica...il motore o il dct...a sentire chi l'ha provato pare che sia una risorsa non indifferente....


come sempre..ho detto la mia sperando di non scatenare l'ira degli dei!!!!

ciao ciao
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

rorò

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: palermo
  • Km: 38mila
  • Moto in uso: guzzi breva 750ie
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2012, 21:24 »

onestaente io non sono un esperto ma a guardarla  a me non sembra che ci sia una somiglianza con la gs, poi come dici tu ognuno dice la sua, l'iportante rispettare quella degli altri :-) ....domanda da nubio: se la copro e montassi un  contamarce, questo  potrebbe causare problemi o interferenze varie con l'impianto elettrico??? grazie sempre a tutti :-)
« Ultima modifica: 09 Maggio 2012, 21:26 da rorò »
Connesso

T4T4NK4

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 292
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:HONDA NC700X .......... che ne pensate??
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2012, 21:50 »

E' un progetto interessante ed intelligente. Un mezzo furbo, probabilmente comodo. Può piacere, la bellezza è un canone puramente soggettivo. Personalmente la trovo piccina e con un manubrio da scooter. Il finto serbatoio porta casco ai miei occhi è raccapricciante.

Ma soprattutto, non è una cazzo di moto! Una cazzo di moto per me ha il cambio al piede sinistro, scala per farti provare il brivido della staccata prima di un tornante o per sfogare la tua rabbia in ripresa. Il motociclista adora le marce. Si tratta della stessa castrata fatta dalla Piaggio alle finte Vespe moderne.

Ma poi è anche vero che la Vespa scooter ha continuato a vendere un sacco, a prezzi imbarazzanti rispetto alla qualità che c'è dietro.
I numeri li fa il mercato, ed il mercato dice alle case se hanno ragione o torto.

L' NC700 ha già dimostrato un iniziale successo di vendite, non a caso sta in classifica tra le muccone.. Ma non mi dite che è una Moto con la emme maiuscola...

Connesso