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Autore Topic: IDENTIFICARE  (Letto 1101 volte)

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Dan

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IDENTIFICARE
« il: 14 Maggio 2012, 12:54 »

Ciao Ragaszzi.
Sono nuovo e vi chiedo scusa se commetto qualche errore di navigazione nella comunity.
Avrei bisogno di qualche suggerimento per quanto riguarda l'acquisto di un varadero 1000 del 2005.
Domanda: come sono sicuro che è la versione ad iniezione ed è veramente del 2005.
sul libretto di circolazione cosa devo guardare?
Il primo proprietario l'ha immatricolato nel 2005, ma il mio dubbio  scratch e se la moto e del 2002 è immatricolata
nel 2005 come faccio a verificare.
Grazie ragazzi per la vostra disponibilità  191.gif
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silmen

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Re:IDENTIFICARE
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2012, 12:57 »

Se e' del 2005 e' sicuramente iniezione..poi te ne accorgi dal cruscotto, dove a destra c'e' la spia rossa dell'Iniezione.
Cmq i modelli sono visibilmente differenti, anche esteticamente.  fiori
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Giovannino

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Re:IDENTIFICARE
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2012, 13:05 »

Se proprio non conosci la storia dell'estetica dei modelli a carburatori e a iniezione, allora prova così: conta il numero di marce.


Se sono 5, è a carburatori.
Se sono 6, è a iniezione.


Potremmo pure guardare il numero di telaio e, in particolare, soffermarci sulle due cifre che trovi subito dopo le due lettere SD. Ecco, quello è proprio l'anno di produzione (model year) della tua moto!
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A presto,
Giovannino
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nippi

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Re:IDENTIFICARE
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2012, 13:07 »

 888.gif c'è una bella differenza fra i due modelli, non solo esteticamente
la carburatori ha linee più tondeggianti, cambio a 5 marce, ecc.....

la iniezione ha linee più spigolose, cambio a 6 marce, ecc.....

buon acquisto  ;)
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varalex

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Re:IDENTIFICARE
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2012, 13:21 »

Sul libretto di circolazione, guardando il n. di telaio, se dopo VTMSD c'è 01 è una carburatori (1998-2002) se c'è 02 è una iniezione (03 -......);  un po più avanti, dopo la A ci sono gli ultimi du caratteri dell'annata (qui si sta parlano di vino sopraffino, che credi  :)) ).
Del tipo :    VTMSD02A05........ è una i.e. del 2005
 
Cià
« Ultima modifica: 14 Maggio 2012, 13:26 da varalex »
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Dan

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Re:IDENTIFICARE
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2012, 13:59 »

Era quello che volevo.
Nel libretto c'è: VTMSD02A04E....deduco ch'è a iniezione e del 2004 è così?
Vi ringrazio per l'aiuto siete stati di grande aiuto, e se c'è qualcosaltro che devo guardare per non incappare in un ferro vi sarei molto grato  191.gif  10.gif
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nippi

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Re:IDENTIFICARE
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2012, 14:34 »

 888.gif quindi dovrebbe essere una 2004 immatricolata nel 2005. quanti km ha?
controlla se la batteria è ancora quella originale, se i km sono pochi guarda se il trittico catena-corona-pignone è ancora l'originale, se le gomme sono in buono stato e di che anno sono, controlla se ci sono segni di possibili incidenti come plastiche riparate e riverniciate, ecc...  :whistle:
verifica i punti di usura che abitualmente non si sostituiscono durante il normale utilizzo:
pedane, carter motore, forcellone, foderi e steli forcella, il gioco dei cuscinetti di ruote e sterzo, eventuali tracce di trafilaggi di olio (in verità mai visti su nessuna Varadero)   :violin:
« Ultima modifica: 14 Maggio 2012, 14:35 da nippi »
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Ciro

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Re:IDENTIFICARE
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2012, 15:46 »

888.gif c'è una bella differenza fra i due modelli, non solo esteticamente
la carburatori ha linee più tondeggianti, cambio a 5 marce, ecc.....

la iniezione ha linee più spigolose, cambio a 6 marce, ecc.....

buon acquisto  ;)
  :wtg:
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Rosso

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Re:IDENTIFICARE
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2012, 20:42 »

Dal 2002 le linee sono più spigolose rispetto alla versione a carburatori, e il serbatoio è sempre nero indipendentemente dalle colorazioni. I carter motore sono nero opaco.
Dal 2005 i carter sono verniciati in grigio e non in nero opaco, il serbatoio è in tinta col resto della moto, e cambiano un po' le grafiche "Varadero" sulla carena.
Il 2006 ha i carter grigi ma i cerchi ruota neri e la grafica "Varadero" sulla carena è "tridimensionale".
Dal 2007 cambiano diverse cose: Le più visibili sono gli scarichi, i fianchetti, il gruppo ottico posteriore, la strumentazione, la sella, il cassettino portaminchiate all'interno della carena a fianco della strumentazione...
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