e qui ti sbagli, perchè sono "Rossiano" da anni, da quando tifavo Biaggi e il pesarese mi stupì a tal punto da farmi cambiar casacca.
come m'ha stupito un ragazzo che ha portato, dal nulla, la ducati a vincere un mondiale, cosa mai riuscita ai nostri osanatissimi piloti nostrani (Capirossi, Rossi...).
Le CRT per me sono pura cacca.
Le 250 4T sono pura cacca
Le 600 4T idem
a sto punto la motogp è morta, viva il superbike, il supersport e la superstock.
costano meno, vanno quasi uguale se non meglio in alcuni tracciati, e ogni curva ci sono 567 sorpassi diversi.
lorenzo, per risponderti sulla sua stoffa da campione, proponeva di vietare i sorpassi in curva e non so quale altra amenità solo qualche mese fa...
livellare i costi, per far vincere i team perdenti che lampi di genio non ne hanno mai, è l'esatto copione della F1.
una redbull non avrebbe mai vinto un kaizer se non fossero stati stravolti i regolamenti a vantaggio dei minipony tipo braun e company... per favore...se dev'essere la topclass, allora devono girare con missili terra aria e due ruote azzeccate sotto, della top class "porella" non ne sentivamo l'esigenza onestamente.
mi sembra tanto come se legassero i lacci delle scarpe di bolt perchè altrimenti vince sempre lui ...
Sarebbe molto semplice dire, per la gara avete a disposizione per es. 30 litri di carburante e basta.
poi, vuoi correre con la motozappa, col trattore, col triciclo...fai tu, io ti do 30litri, chi taglia per primo il traguardo amen, vince.
allora si che le corse avrebbero pure un utile nella produzione di massa, gl'ingegneri si strapperebbero i capelli per aver mezzi iperperformanti ma "con un piede nel mondo reale".
sicuro che le case sfrutterebbero ste tecnologie per produrre non più inutili moto tipo R1, che in italia saranno in 10 a sfruttare a pieno, ma mezzi un pelo meno veloci ma molto più parchi nei consumi, adotti una tecnologia simile in catena di montaggio, e con qll che vendi ti ci paghi fior di campionati.
evidentemente è molto più economico correre con le moto della lego (telaio cinese, sospensioni vattelappesca, motore a pedali...).
Discorso Stoner :
vince = eh ma c'ha la moto più forte
perde = eh ma è un pivello, si sa, nn sa stare in bagare.
come la giri la giri è un brocco, che vince per puro mazzo ... dai, se nn è fanatismo questo !
peccato che abbia dimostrato e non n una sola gara sotto l'acqua, ch'è stato capace di portare sempre a podio la sua desmosedici, cosa che al pesarese non riesce.
vuoi per le nuove leve ormai smaliziate e non più stile bimbi nell'arena (vedi pedrosa), vuoi per l'età che avanza, vuoi perchè pure lui aveva la honda superufficale, la yamahasuperufficiale....
onore al merito a stoner, giovane, veloce, e con una maturità tale da far scuola tra i nostrani frignoni.
lui critica si, ma vince, quindi puo' farlo.
se sei nelle retrovie e critichi, è solo perchè forse ti brucia il Qlo a star li dietro...