Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Nolan N43 ...  (Letto 1159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Indy70

  • Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1829
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
Nolan N43 ...
« il: 13 Settembre 2012, 10:46 »

Ciao a tutti, mi trovo a dover cambiare il casco per "cedimento" della parte interna ...  dunno.gif
Io attualmente uso un Nolan N100 e se non fosse perchè ormai è vecchiotto e appunto come detto il rivestimento interno è andato a farsi benedire  49.gif non lo cambierei ... si insomma non sarà il massimo ma il rapporto qualità prezzo mi sembra eccellente ...
Recentemente ho acquistato un AGV prettamente estivo  :wtg:, quello con inserti di rete metallica, anche qui devo dire mi trovo molto bene (ma ovviamente è estivo) ...
Mi piace il Nolan N43 completo di mentoniera ecc ... cosa mi dite? ho visto che in diversi lo avete, lo consigliate? io la moto la uso prevalentemente da marzo ai primi di novembre.
Eventualmente quale modulare mi consigliereste, tenuto conto che comunque vorrei prenderne 2 uguali (per me e zavorrina) ed il budget non è che sia elevatissimo ...  888.gif
Grazie in anticipo!  :aiuto:
Ciao
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Nolan N43 ...
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2012, 11:06 »

 :smokin:..Assolutamente si!!! Ottimo casco. Occhio però, se lo usi d'inverno è meglio utilizzare un sottocasco.

Ottimo casco è anche  il mod. N90, non più recentissimo, ma ottimo. Nel caso fammi sapere,
quì da me c'è un negozio che applica prezzi imbattibili..... 59.gif
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Indy70

  • Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1829
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
Re:Nolan N43 ...
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2012, 11:24 »

Buono a sapersi, lo terrò sicuramente in considerazione, grazie!
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Nolan N43 ...
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2012, 12:02 »

Io uso già da 2-3 anni questa versione qui:



In inverno con sottocasco chiaramente, ogni 5-6 mesi smonto l'interno e lo lavo (ne ho 2), e devo dire che mi ci trovo veramente bene.

Poi per le uscite utilizzo "ancora" pure io un vecchio N100, al quale ho sostituito l'interno, montato il visierino parasole, e devo dire che nonostante gli anni se la cava ancora egregiamente (parola dei tecnici Nolan che ad un opena day mi hanno controllato i leveraggi ecc trovandoli in buonissimo stato).

 :wtg: :wtg: :wtg: fiori fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Nolan N43 ...
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2012, 13:39 »

Anche io ho il 43 air, con cui mi sono trovato benissimo, lo uso da tre anni continuamente, estate/inverno, adesso ha la parte interna rovinata dall'uso e la visiera graffiata, la parte interna io la lavo abbastanza spesso, specie in estate anche ogni 20 giorni, forse è per questo che è alla frutta.
Ma il bello di Nolan è che se la ordini la trovi immediatamente ed il casco torna come nuovo.
Per me tra visiera e rivestimento interno il costo è di 80 euro circa, per il casco ne vale la pena, ma ho anche voglia un po di cambiare, foprse per adesso prendo un'integrale per l'inverno e poi prima della prossima estate si vede, ma se ti trovi bene con il tuo ed è in buone condizioni, con una 30ina di euro torna come nuovo.
Connesso

Indy70

  • Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1829
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
Re:Nolan N43 ...
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2012, 13:53 »

La versione che ha Murdock del N43 mi piace parecchio, ho anche guardato un po' in giro (motorstock.it e motoabbigliamento.it) ma ho trovato solo" avanzi di magazzino, quindi taglie un pelo improponibili per il mio testone ... d'altro canto mi piace pure l'idea del ricambio della parte interna per il mio N100, mi sa che ci proverò ...

Una curiosità sull'N43 ... visto che lo usate di continuo, va bene anche sui lunghi tragitti - tipo autostrada - non è che è soggetto a strane/troppe turbolenze?
Poi se posso ... Murdock come mai utilizzi ancora l'N100 per le uscite? affezionamento o necessità (migliori performance sull'extra urbano)?
Ciao e grazie!
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Nolan N43 ...
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2012, 13:56 »

Dunque, l'N43, data la sua estrema "apertura", secondo me NON è proprio idoneo per lunghe trasferte autostradali, invece per tragitto casa lavoro, spiaggia, o come nel caso del decennale strade non lontani da casa, ma comunque macinando km (circa 700  :whistle: ), è andato e va benone.

Invece continuo ad utilizzare l'N100, proprio perchè i tecnici Nolan mi hannod etto che NON vale la pena ancora cambiarlo (pensavo comunque di restare su un Nolan modulare), perchè il meccanismo di apertura è ancora in ottime condizioni, le guarnizioni e l'espanso della calotta pure, quindi con una spesa di 30 euro circa, lo scorso anno ho sostituito l'imbottitura e via, a posto.

Ora ci sto ripensando, ma se lo cambio NON prima della prox stagione, tanto poi per l'inverno vado benone con l'N43 e sottocasco  fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Indy70

  • Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1829
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
Re:Nolan N43 ...
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2012, 14:44 »

Grazie!

 fiori
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Nolan N43 ...
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2012, 18:31 »

Io ho lo stesso modello di Murdok, solo che è nero, non so se vi è differenza tra N43 ed N43 air, il mio è il secondo modello, lo ho comprato per l'estate, qui da me fa veramente caldo ed è ottimo, ma poi ho apprezzato la grande visiera avanti che non da alcuna limitazione visiva, è come non avere il casco ed il confort.
Io lo uso full time, per gli spostamenti in città e per tragitti di 30-40 km. mediante, alcune volte un po più lunghi, ma poco.
Su strada va bene, è abbastanza silenziato e non da turbolenze, un po più rumoroso di un'integrale e/o di un buon modulare perchè è piu corto di uno o due cm. alla base, ma gli effetti dipendono anche dall'associazione casco/protezione aerodinamica della moto ed ovviamente conducente/moto, sulla vara se fossi più basso di 5 cm. o se abasso la testa, non vedrei la differenza.
Ovviamente protegge un po meno dal freddo, ma per me è un problema relativo, perchè da me gli inverno sono abbastanza miti, per il resto rappresenta il massimo della versatilita, si trasforma da jet a modulare, fino ad integrale, con la mentoniera asportabile, il visierino interno parasole, io mi sono trovato e mi trovo benissimo, ma se dovessi fare lunghi tragitti, specie a velocità sostenuta, prenderei un'altro casco, ma se dovessi partire in moto tra 5 minuti per fare 1.000 km., ci andrei tranquillamente.
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Nolan N43 ...
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2012, 00:11 »


Vado contro corrente.
Ho anche io un N43 Air.
Per me è poco più di un comune jet ma dal costo salatissimo.
E' molto rumoroso e non mi da per niente il senso di robustezza e protezione.
Ad andature autostradali scricchiola come un'uscio vecchio, oramai lo uso solo per il tragitto casa/spiaggia/casa.

Per i modulari, secondo me Schuberth e Shoei sono il top, con la medaglia d'oro al collo del primo.
Prova a dare un'occhio anche al nuovo Vemar Chimera, ne ha uno mia moglie, è un ottimo modulare in fibra tri-composita, e se lo cerchi in rete lo trovi a prezzi abbastanza appetibili (di listino costa un pò caruccio)

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Indy70

  • Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1829
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
Re:Nolan N43 ...
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2012, 08:15 »

Grazie ragazzi!
precisi ed esaurienti come sempre!!!
 fiori
Connesso