News dal VCI e TCI > 10 anni della nostra storia

2002, l'anno dell'inizio

(1/5) > >>

Giovannino:



Nel 2002 Internet era ancora abbastanza poco diffusa, ma già frequentavo una rete di appassionati, attraverso la mailing list "Varaderohondaxl1000v" ospitata su yahoogroups, che amministrai io, dopo che l'amico Marcello (Zap!) di Firenze (chi se lo ricorda?), poi passato alla TDM e ora credo alla GS, mi affidò il comando.
Questa lista era l'antesignana dei moderni forum, consentiva di aggiornarsi in tempo reale, via mail, ma che certo non aveva colori, faccine e neanche la semplicità di utilizzo del forum.
Ad ogni modo, nei primissimi mesi del 2002, arrivò una mail, con cui si ricercavano di compagni di viaggio per partecipare al Varadero International Meeting del 2002, in Grecia.
Io ormai avevo pianificato tutto per andare e risposi a quel messaggio.
Motocase, questo il nick di chi proponeva di andare, lo incontrai ad Igoumenitsa, nel maggio 2002.
Personaggio simpatico motocase, disponibile, viaggiava con la moglie. Immediatamente scattò una scintilla e una forte reciproca (ne sono sicuro!) simpatia.
Facevamo un bel giretto verso il confine albanese, con le nostre due uniche moto con targa italiana, quando, durante una sosta, gli chiesi: «Ma perché non fondiamo un club nazionale di appassionati della Varadero e ci incontriamo di tanto in tanto?». La risposta fu: «ci stiamo già lavorando, ti terrò informato!».
Da quel momento io mi tenni in contatto con Stefano, così si chiama, e nel luglio del 2002 ufficialmente nacque il Club.









Stefano Caselli, Giovannino (l'inizio della prosperità) e mio compare Sergio che attualmente vive a Reggio Emilia



Giovannino, di spalle il mitico amico polacco Bodgan, Clara (moglie di Stefano), Stefano Caselli



La mia Varadero in attesa dell'imbarco per l'isola di Lefkada, a sinistra, invece, la Varadero blu di Stefano.


Stefano (Caselli, di Bondeno - FE) divenne presidente.
La mia partecipazione alle attività del Club non fu immediata, tanto che non partecipai, per varie ragioni, al primo incontro ufficiale, a S. Leo (PU), nel novembre del 2002.


Ma qui due foto del primo raduno ci stanno, prese dall'archivio fotografico del Varadero Club Italia (sarà simpatico valutare la differenza in qualità e quantità delle fotografie prodotte nei vari anni. Si passa dalla decina si e no, alle migliaia di adesso!).



S. Leo (PU), l'hotel presso cui si svolse il primo raduno.



Qui Elisa potrà aiutarci a riconoscere i soggetti in foto. Io conosco: in alto, al centro Elisa, alla sua sinistra Sabrina (cognata di Elisa) e poi Alberto (fratello di Elisa).
Accosciati... beh, al centro riconsco soltanto Giovanni Petrosino, il nostro attuale presidente.



In quest'altra foto, dovrebbe essere il direttivo in pectore: Stefano Caselli, Enrico De Stefani, ???, Alberto Pirotello.
??? e Giovanni Petrosino



L'inizio di un periodo di grande prosperità: Giovanni Petrosino e in secondo piano, Stefano Caselli (presidente dal 2002 al 2005).



La nostra Elisa






Foto di gruppo a S. Leo, primo raduno ufficiale del Varadero Club Italia.


Il mio 2002 si concluse, quindi, con l'iscrizione al Club, una sana invidia per questa prima esperienza e per le foto qui postate.


Chissà come fu il mio 2003 con il Club! :)

Elisa:
 fiori fiori fiori fiori fiori fiori

Giovannino:
Vai Elisa, raccontaci il vostro 2001/2002!  :wtg:

Elisa:
Tutto inizia con una lettera nell'editoriale di Mototurismo scritta da Spadafora (primo presidente del VCI ,che non sono più riuscita a rintracciare) che organizzava un incontro sull'isola d'Elba ( per questo a settembre ripetiamo il raduno) mia  29.gif
di quell'anno ,così come sempre per colpa mia  emo-10 ci siamo organizzati in 3 Varadero e un'altra moto e siamo partiti  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:

Ciro:
 fiori :wtg: fiori :wtg:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa