Argomenti generali > Garanzia & Richiami Honda

Garanzia e Assicurazione Crosstourer

(1/3) > >>

Loooop:
Domanda per chi possiede una Crosstourer.

1) Sul certificato di garanzia che vi hanno consegnato è scritto che la garanzia vale 24mesi oppure 36 mesi?

2) Inoltre, il libretto di assicurazione (Honda Service Moto) che vi hanno consegnato è questo:

dove c'è scritto che l'assicurazione è valida per 1 anno,
oppure questo:

dove presumo ci sia scritto che l'assicurazione è valida per 3 anni?

Ho chiamato il servizio clienti Honda, e a me hanno detto che garanzia e assicurazione sulla Crosstourer sono entrambe di 3 anni, ma i documenti che mi hanno consegnato indicano 2 anni per la garanzia e 1 anno per l'assicurazione. Ho chiesto che mi vengano rettificati.

Voi come siete messi?

Tizipado:
Ciao,
ti confermo che il certificato di garanzia che mi ha consegnato il concessionario parla di 36 mesi di copertura sia per i difetti della moto che per l'assistenza stradale.

Loooop:
Grazie. Ho aspettato più di un mese per avere la garanzia e l'assicurazione dal concessionario e l'ho avuta pure sbagliata.
Comunque, dal servizio clienti Honda mi hanno promesso che mi avrebbero inviato i documenti giusti.

Loooop:
Contrordine. Mi richiamano dalla honda dicendomi che deve essere il concessionario a darmi sia la garanzia giusta che il libretto dell'assicurazione corretto. E che quindi devo rivolgermi a lui. Mi pare di aver capito che provvederanno ad inviare al concessionario il certificato giusto, ma non ne sono nemmeno sicuro. Riguardo alla copertura assicurativa, vale 3 anni ma non possono far nulla per farmi avere il libretto giusto! Ho dimenticato di suggerir loro che è più di un secolo che esistono le poste italiane.

Stando invece al concessionario, il certificato con su scritto 2 anni copre 3 anni (…), mentre l'assicurazione, a suo dire, vale solo un anno.

Mi sto oggettivamente cominciando ad incazzare. Oltretutto, non devo essere essere io a sbattermi per risolvere un problema che non è mio e che è pure assai sciocco.

Voglio il certificato di garanzia corretto, dove c'è scritto che dura 3 anni invece di 2, e voglio il libretto giusto, dove c'è scritto esattamente quello che prevede la copertura assicurativa sulla mia moto.

Vuol dire che se entro quindici giorni questa faccenda non viene sistemata, comincia a partire qualche bella letterina. E mi fa ancora di più incazzare che si deve esser costretti a ricorrere a questi metodi per ottenere cose che sono dovute e che richiedono alla fin fine un fastidio praticamente nullo.

@Tizipado:
mi confermi che il libretto che ti hanno consegnato è questo?

varhonda:
http://www.hondaitalia.com/satisfaction/


Estratto:
GARANZIA: 24 mesi di garanzia su tutti i modelli senza limiti di cilindrata o di chilometri (36 mesi totali per i modelli VFR1200F e Crosstourer e 36 mesi extra, da sommare ai 24 mesi standard, per la nuova Gold Wing 2012 solo presso i Gold Wing Authorized Pro-Shop). Potrai trovare tutti i dettagli sulle condizioni di garanzia sul "Certificato di Garanzia" o sul nostro sito internet alla sezione Service.

Estratto:
ASSICURAZIONE: E’ il servizio assicurativo che copre tutti i possibili inconvenienti nei paesi previsti dalla Carta Verde.

E’ valido per un anno a partire dalla data di prima immatricolazione su
tutti i modelli superiori ai 50 cc e interviene prontamente in caso di guasti al veicolo, eventi accidentali, malattie o infortuni occorsi al guidatore.



Non voglio assolutamente mettere in discussione ciò che ti hanno detto telefonicamente, ma almeno per quello che riguarda l'assicurazione, il sito ufficiale Honda parla di 1 anno e 3 di garanzia dunno.gif

Non è meglio approffondire con l'intervento di altri possessori freschi di acquisto di CT, giusto per fare una media e non soffermarsi su 1 sola affermazione, scusa Tizipado, ma la cosa varia dal documento ufficiale, magari hai avuto un trattamento di favore  dunno.gif

Per la garanzia, sicuramente il concessionario ha usato un modulo standard e non per la CT, pensa uno che compra una GW a cui usa lo stesso trattamento, quando i mesi sono 60................ 007.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa