Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Transalp 650 con filtro K&N - alcune domande sul terminale di scarico.  (Letto 22950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...

A marzo ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, L'altro ieri ho fatto il primo giro del 2012 con la mia TA 650, con la consolazione di aver risolto alcuni problemini e con la disperazione di averne creati molti altri...
Una cosa però è certa, la mia TA non la cambierei per nulla al mondo!
Nemmeno per un GS 1200 ADV!  :wall:
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

ricky971

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 242
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Talamone
  • Km: 14.000
  • Moto in uso: XL650V Transalp

Onestamente? Io per un R1200GS Adv. farei carte false!
Ma il mio Transalp l'ho sfruttato poco/niente, quindi lo preparicchio un pò e me lo tengo, che comunque resta una Signora moto.
Ora, però, non lasciarmi sulle spine: in che senso "hai creato molti altri problemi"? È qualcosa legato alla sostituzione dello scarico o altro?
Ho la moto nel garage che il pezzo più grosso è il relé delle frecce, l'unica cosa che mi consola è proprio il fatto che mi arriveranno i pezzi Arrow & C. ma se mi dici così... scratch
Connesso

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...

Onestamente? Io per un R1200GS Adv. farei carte false!
Ma il mio Transalp l'ho sfruttato poco/niente, quindi lo preparicchio un pò e me lo tengo, che comunque resta una Signora moto.
Ora, però, non lasciarmi sulle spine: in che senso "hai creato molti altri problemi"? È qualcosa legato alla sostituzione dello scarico o altro?
Ho la moto nel garage che il pezzo più grosso è il relé delle frecce, l'unica cosa che mi consola è proprio il fatto che mi arriveranno i pezzi Arrow & C. ma se mi dici così... scratch

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa.."

Buon lavoro!
Un saluto.
Paolo.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2012, 23:53 da PaoloD. »
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

ricky971

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 242
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Talamone
  • Km: 14.000
  • Moto in uso: XL650V Transalp

Eh, mi sa che me lo fai apposta...
Dai, dimmi che problemi erano, se no stanotte non dormo! 8.gif  7.gif
« Ultima modifica: 30 Luglio 2012, 00:14 da ricky971 »
Connesso

ricky971

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 242
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Talamone
  • Km: 14.000
  • Moto in uso: XL650V Transalp

A marzo ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, L'altro ieri ho fatto il primo giro del 2012...
 ...con la disperazione di averne creati molti altri (problemi)...

Mi riferisco a questa frase, sputa il rospaccio, che domattina devo svegliarmi presto! 35.gif
Connesso

ricky971

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 242
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Talamone
  • Km: 14.000
  • Moto in uso: XL650V Transalp

Ma, non ci sono le guarnizioni di rame tra cilindro e collettore di scarico?
Io ho smontato già tutto, ma non riesco a individuarle, devono essersi schiacciate ben bene.
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e

 :vb: Paolo quali problemini???

Ricky ci sono delle guarnizioni generalemente rimango all'interno della sede nel cilindro. Le tocchi Con le dita.


Buon lavoro  21.gif
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...

I problemi che ho incontrato io sono stati:
-Ho sostituito il liquido refrigerante e non mi è piaciuto il modo un po' poco ortodosso che consiglia Honda per fare lo spurgo del circuito, io ero abituato alla semplice valvola...
-L'odissea delle guarnizioni di rame allo scarico ma questo è stata colpa anche del ricambista idiota...
-La difficoltà nel creare un bypass decente per la padella ma questo è un problema mio, che ruota intorno alle aspettative che ho in merito a un lavoro che altri dovrebbero fare per me...
-Ho dei problemi all'avantreno, molto probabilmente ho uno stelo della forcella storto.
ecc. ecc.
Non credo che sia di comune utilità sapere il resto della via crucis...  ;)
Buon lavoro a tutti!

@scuccu molto intrigante quel mivv simile all'originale che monti sulla tua TA...
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

Grey_BoSs

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-0
  • Offline Offline
  • Post: 410
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 650


@scuccu molto intrigante quel mivv simile all'originale che monti sulla tua TA...

Credo che sia lo scarico per la versione 600, quindi non omologato per il 650. Spero di non sbagliare.

fiori
Connesso

ricky971

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 242
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Talamone
  • Km: 14.000
  • Moto in uso: XL650V Transalp

Il piccolo Bartolo mi ha appena consegnato i collettori Arrow, ma ho notato un paio di cose:
- non ci sono le guarnizioni in rame per l'innesto nei cilindri, devo lasciar su quelle vecchie?
- gli innesti del 2 in 1 hanno solo due molle da applicare, senza nessuna fascetta, va bene così?
Per il resto, è davvero straleggera e bellissima! :slayer:
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e

 :vb: Ciao a tutti mi spisace paolo di tutti i problemi avuti.se vuoi una dritta ti metto la foto di come ho segato la padella del mio TA (suggerito da un amico Tedesco) se apri un post ti posso dare due dritte sull'avantreno.

Lo scarico è per il 650 la MIVV l'ha fatto uguale anche per il 600 è una serie particolare commercializzata in germania. (infatti me l'ha ricuperato sempre il mio amico Tedesco) ho allegato il catalago, dimenticavo lo scarico l'ho pagato 100 euro nuovo con 2 anni di garanzia omologato più 10 euro di spese di spedizione.

Ricky fai attenzione quando smonti i collettori originali, sfilali facendo attenzione alle guarnizioni nei cilindri. Gli innesti 2 in 1 sono precisi e non fumano niente vai tranquillo. Se non ricordo male c'è una pastina da mettere ma io non l'ho usata.

Se hai dubbi chiedi pure.
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

ricky971

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 242
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Talamone
  • Km: 14.000
  • Moto in uso: XL650V Transalp

...
Ricky fai attenzione quando smonti i collettori originali, sfilali facendo attenzione alle guarnizioni nei cilindri.

Grazie,
ma in che senso devo fare attenzione?
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e

Mi spiego, i collettori sono attaccati ai cilindri con i prigionieri e poi due viti una sotto la pedalina lato sinistro e l'altra dallparte opposta. Prima sgancia i prigionieri dai cilindri sfilando dai prigionieri i fermi. controlla che non ci siano residui carboniosi tra il collettore e lo scarico del cilindro. Cercadi vedere se i collettori si muovono e non siano incollati. Se sono incollati (come è successo a me sul cilindro fronte marcia) con un martello in gomma dai delle leggerissime martellate ciò fà staccare il collettore e non rovina le guarnizioni all'interno dello scarico del cilindro. Infine svita la vite dalla parte destra sotto la moto e poi lentamente svita la vite sinistra faccendo attenzione che i colletori non si muovano come togli la vite.  Spero di essere stato chiaro.... fiori
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...

:vb: Ciao a tutti mi spisace paolo di tutti i problemi avuti.se vuoi una dritta ti metto la foto di come ho segato la padella del mio TA (suggerito da un amico Tedesco) se apri un post ti posso dare due dritte sull'avantreno.

Lo scarico è per il 650 la MIVV l'ha fatto uguale anche per il 600 è una serie particolare commercializzata in germania. (infatti me l'ha ricuperato sempre il mio amico Tedesco) ho allegato il catalago, dimenticavo lo scarico l'ho pagato 100 euro nuovo con 2 anni di garanzia omologato più 10 euro di spese di spedizione.

Ricky fai attenzione quando smonti i collettori originali, sfilali facendo attenzione alle guarnizioni nei cilindri. Gli innesti 2 in 1 sono precisi e non fumano niente vai tranquillo. Se non ricordo male c'è una pastina da mettere ma io non l'ho usata.

Se hai dubbi chiedi pure.

Ok, pronti via la sego anch'io! E' tre volte più facile che fare il tubo bypass!
Per l'avantreno, st'inverno cambio tutto!
Euri permettendo...  :wall:
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

ricky971

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 242
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Talamone
  • Km: 14.000
  • Moto in uso: XL650V Transalp

Mi spiego, i collettori sono attaccati ai cilindri con i prigionieri e poi due viti una sotto la pedalina lato sinistro e l'altra dallparte opposta. Prima sgancia i prigionieri dai cilindri sfilando dai prigionieri i fermi. controlla che non ci siano residui carboniosi tra il collettore e lo scarico del cilindro. Cercadi vedere se i collettori si muovono e non siano incollati. Se sono incollati (come è successo a me sul cilindro fronte marcia) con un martello in gomma dai delle leggerissime martellate ciò fà staccare il collettore e non rovina le guarnizioni all'interno dello scarico del cilindro. Infine svita la vite dalla parte destra sotto la moto e poi lentamente svita la vite sinistra faccendo attenzione che i colletori non si muovano come togli la vite.  Spero di essere stato chiaro.... fiori
-

Ciao Scuccu,
io i collettori li ho smontati già da qualche giorno.
Ti ho chiesto cosa intendevi, per essere sicuro che non ci fosse qualche particolare che mi era sfuggito.
Non ho avuto particolari difficoltà, a parte la flangia del collettore del cilindro posteriore, che era deformata e non voleva saperne di uscire: ci ho messo un pò perchè avevo il terrore di rovinare i prigionieri, per il resto è andato tutto liscio come l'olio.
Le guarnizioni sono rimaste nelle loro sedi, le ho viste bene dopo che mi hai scritto tu il relativo messaggio, qualche post fa.
Oggi ho montato i collettori, anche questo lavoro non ha presentato in effetti particolari difficoltà: basta tenere lasche le flange finchè non si è innestato il 2 in 1.
Ora aspetto il terminale "Arrow Dark", ma mi hanno scritto che arriverà solo a fine agosto... :(
Nel frattempo, terminale originale e via così.
Non l'ho ancora potuta provare, perchè ho tirato giù tutto e sto ancora aspettando un pò di pezzi, ma appena mi arrivano...
 woot
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7   Vai su