Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: 1a novità Honda all'EICMA  (Letto 1236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giovannino

  • Consigliere VCI
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5699
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 189.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
1a novità Honda all'EICMA
« il: 27 Ottobre 2010, 10:45 »


Honda annuncia il suo primo nuovo modello 2011

Con qualche giorno di anticipo rispetto ad EICMA, Salone della moto di Milano (2-8 novembre 2010), Honda annuncia i dettagli della prima delle sue novità per il 2011, la CBR250R.

Questa nuova elegante moto sportiva offre tutti i vantaggi di una 250 cc, come bassi costi di gestione, facilità di guida e rispetto per l’ambiente, caratteristiche che si combinano alle indiscutibili qualità di tutta la gamma CBR: alte prestazioni, eccezionale maneggevolezza e impareggiabile facilità di utilizzo. Il risultato è una moto  divertente e realmente versatile che sicuramente eserciterà un grande fascino su un’ampia fascia di motociclisti.

Anche per la CBR250R sarà come sempre disponibile una vasta gamma di accessori.


Colorazioni
Pearl Blue Tricolour
Asteroid Black Metallic


Nuovo design del motore, potente ed efficiente   
Il cuore pulsante della nuova CBR250R è il motore monocilindrico raffreddato a liquido. Equipaggiato con testata del cilindro a 4 valvole e layout a doppie camme in testa, il nuovo motore è stato sviluppato privilegiando l'efficienza e la coppia. Grazie a un’eccellente riduzione degli attriti interni, il motore della CBR250R offre prestazioni emozionanti ed una straordinaria economia dei consumi. La potenza massima di 19,42 kW (25,43 CV) a 8.500 giri/min e la straordinaria coppia massima di 22,9 Nm combinata al peso particolarmente contenuto, assicurano accelerazioni da leader della classe, sia partendo da fermi che in ripresa, tanto in città che sulle strade extraurbane.

Configurazione monocilindrica   
La CBR250R sfrutta i notevoli vantaggi di un motore monocilindrico. Infatti grazie al numero di parti in movimento mantenuto a un minimo assoluto, il propulsore risulta più efficiente nell’uso del carburante, generando un notevole risparmio. La grande efficienza meccanica riduce inoltre i costi di assistenza e manutenzione ordinaria, un altro elemento che rende ancora più piacevole il possesso di questa splendida sportiva di 250 cc. Il motore monocilindrico, compatto e leggero, ha facilitato il suo ideale posizionamento all’interno della ciclistica, permettendo di realizzare una ottimale distribuzione dei pesi, fondamentale per ottenere un perfetto bilanciamento dinamico e una maneggevolezza assoluta.





« Ultima modifica: 27 Ottobre 2010, 10:54 da Giovannino »
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:1a novità Honda all'EICMA
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2010, 12:44 »

A me piace, per un uso da commuter cittadino al posto dello scooter non è male.
In fondo va a fare concorrenza alla Ninja250 che era in pratica l'unica proposta di categoria.
Se la fan pagare poco secondo me ha il suo mercato
S.
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +114/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:1a novità Honda all'EICMA
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2010, 12:52 »


Non male  :wtg: :wtg:
Come prima novità, sembra che Honda voglia esplorare nel mercato Italiano, nuove fasce ancora non "colonizzate"
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Direttivo Club
  • Sr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13583
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:1a novità Honda all'EICMA
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2010, 12:59 »


Non male  :wtg: :wtg:
Come prima novità, sembra che Honda voglia esplorare nel mercato Italiano, nuove fasce ancora non "colonizzate"

Si vede un pò il VFR Stile, credo che ci aspetteranno anni di stile simile.... :) ;)
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:1a novità Honda all'EICMA
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2010, 20:59 »

A me sembra strana quella cilindrata per una moto che almeno nelle linee ha delle avelleità corsaiole, per me dopo la 125 si può prendere in considerazione una 400 c.c. la 250 non sembra offrire tanto di più.
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Direttivo Club
  • Sr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13583
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:1a novità Honda all'EICMA
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2010, 21:14 »

Si, ma dato che anche Kawa e Suzuky sono nel settore, probabilmente fanno per accaparrarsi ulteriori utenti....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +114/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:1a novità Honda all'EICMA
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2010, 21:25 »


Il fatto è che ad oggi, moto di media e grossa cilindrata non sono alla portata di molti utenti, sia per i costi di gestione che per quello dell' acquisto iniziale.
Basta vedere le vendite di questi ultimi anni, molti GS1200, non certo economici ma quasi sempre rivolti ad un certo tipo di acquirente e poi una mega massa di scooter, dal costo di mantenimento molto basso.
Quindi le cilindrate 250/350 che all'estero vanno molto, potrebbero avere un buon successo anche in Italia.

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:1a novità Honda all'EICMA
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2010, 21:41 »

Non so, io ricordo di aver provato una Honda nsr nei primi anni 90, sono rimasto sbalordito dalle prestazioni, arrivava a 180, se questa 250 ha prestazioni in linea dev'essere divertentissima, ma quelle cilindrate io le vedo meglio su uno scooter o su una moto più fruibile, a livello di idea una stradale spinta la vedo più come moto della domenica o per uscite lunghe, non come moto di tutti i giorni.
Però di enduro ancora non se ne sente parlare, boh
Connesso

nippi

  • Vice Presidente VCI-TCI
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-6
  • Offline Offline
  • Post: 6306
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 173.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:1a novità Honda all'EICMA
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2010, 21:49 »

Non so, io ricordo di aver provato una Honda nsr nei primi anni 90, sono rimasto sbalordito dalle prestazioni, arrivava a 180, se questa 250 ha prestazioni in linea dev'essere divertentissima, ma quelle cilindrate io le vedo meglio su uno scooter o su una moto più fruibile, a livello di idea una stradale spinta la vedo più come moto della domenica o per uscite lunghe, non come moto di tutti i giorni.
Però di enduro ancora non se ne sente parlare, boh
la nsr era una 2 tempi lamellare con valvola allo scarico, una favola di motore  :yeah: questa è una 4 tempi e con le normative odierne non sarà nemmeno tanto pepata, però la linea mi piace molto  ;)
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + altre "vecchiette" ;-)

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:1a novità Honda all'EICMA
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2010, 09:46 »

La cilindrata mi lascia un pò perplesso... se ci pensate bene a quali sono le cindrate del motomondiale, capite bene che la duemmezzo è stata soppiantata dalla moto2 (600 cc) perchè molto più diffusa nel mercato di serie. La 125 non si tocca. E dal prossimo anno si torna con la MotoGP di 1000 cc, guarda caso, perchè le 800 stradali non le fanno di serie. Sono pronto a scommettere che in un prossimo futuro arriveranno addirittura al 1200...  :whistle: mah  :TRangelo:
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

Giovannino

  • Consigliere VCI
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5699
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 189.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:1a novità Honda all'EICMA
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2010, 09:51 »

Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:1a novità Honda all'EICMA
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2010, 10:28 »

 :smokin:...se hanno progettato il 250 ci saranno dei motivi commerciali (sembra che Honda guardi solo quelli) in ogni caso anch'io rimango perplesso!  :chin:
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

susic82

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +19/-1
  • Offline Offline
  • Post: 507
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Cortemilia -CN-
  • Km: 4200
  • Moto in uso: BMW R 1200 GS ADV
Re:1a novità Honda all'EICMA
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2010, 12:35 »

Brava Honda! una bella moto non pensata per i ragazzini ma per chi vuole iniziare veramente ad andare in moto!  :wtg: :slayer:
Connesso

La mia cara Vara 124000km...