Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Mappature Power Commander III USB  (Letto 22823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PACOCICO

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 171
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: VARESE
  • Km: 37800
  • Moto in uso: BMW GS ADVENTURE
Re:Mappature Power Commander III USB
« Risposta #75 il: 27 Aprile 2012, 21:54 »

oggi ho montato i leovinci,  filtro mbc e mappato la mia power commander V con la mappa  102 mod. prelevata dal forum e gentilmente messa a disposizione da Bobonero.............. :vgrigio: :vn: :vg: :vb: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: spettacolare, sound cattivissimo in salita tira come un mulo ma quanto beve!!!!!!!!!!!!!!!! 007.gif 007.gif 007.gif 007.gif 007.gif 007.gif
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Mappature Power Commander III USB
« Risposta #76 il: 27 Aprile 2012, 22:03 »

spettacolare, sound cattivissimo in salita tira come un mulo ma quanto beve!!!!!!!!!!!!!!!! 007.gif 007.gif 007.gif 007.gif 007.gif 007.gif

Tanto adesso la benzina si trova a buon prezzo......  :wall: :wall:
Ma però che libidine.  :vn:
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Mappature Power Commander III USB
« Risposta #77 il: 04 Giugno 2012, 19:17 »

Salve ragazzi! A me sta succedendo una cosa molto strana. Ho la pc III usb con la mappa 501 in quanto la moto è in versione originale. L'altro ieri ha fatto ciof ma non si è spenta. Senza la pc non ho mai avuto problemi di ciof. Per precauzione ho inserito la mappa zero e la moto va bene. Cosa può essre successo? Che si sia smagrita la carburazione? Se così fosse come è potuto succedere? Io non ho mai toccato i tre tasti posti sulla pc per modificare la mappa inserita. Attendo vostri chiarimenti grazie in anticipo.
Connesso

Dan

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Codigoro
  • Km: 500
  • Moto in uso: varadero 1000 xl nera metalizzata
Re:Mappature Power Commander III USB
« Risposta #78 il: 10 Luglio 2012, 00:33 »

Ciao Ragazzi.
Ho seguito passo dopo passo questo topic e ne ho dedotto che il pcIII USB  è il migliore,  e che deve essere specifico per il  :vn: ad iniezione. ora la mia domanda forse  :OT:, checcos'è l' effetto on-off, qualcuno me lo vuole spiegare?
 10.gif
Connesso

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Mappature Power Commander III USB
« Risposta #79 il: 07 Agosto 2012, 13:28 »

Ciao Ragazzi.
Ho seguito passo dopo passo questo topic e ne ho dedotto che il pcIII USB  è il migliore,  e che deve essere specifico per il  :vn: ad iniezione. ora la mia domanda forse  :OT:, checcos'è l' effetto on-off, qualcuno me lo vuole spiegare?
 10.gif

Ciao Dan! L'effetto on-off si ha quando apri il gas e la risposta del motore arriva in lievissimo ritardo e in modo brusco. Quando cioè la carburazione, o l'iniezione, non sono proprio a punto. Anche a gas costante si ha l'effetto on-off in pratica la moto strattona ma questo si verifica soprattutto ad un basso numero di giri. In questi casi la centralina aggiuntiva può essere un deterrente in quanto interagisce con quella di serie modificando la carburazione e l'erogazione che diventa più lineare. 
« Ultima modifica: 07 Agosto 2012, 13:47 da varamolo »
Connesso

Dan

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Codigoro
  • Km: 500
  • Moto in uso: varadero 1000 xl nera metalizzata
Re:Mappature Power Commander III USB
« Risposta #80 il: 07 Agosto 2012, 15:29 »

Ciao Ragazzi.
Ho seguito passo dopo passo questo topic e ne ho dedotto che il pcIII USB  è il migliore,  e che deve essere specifico per il  :vn: ad iniezione. ora la mia domanda forse  :OT:, checcos'è l' effetto on-off, qualcuno me lo vuole spiegare?
 10.gif

Ciao Dan! L'effetto on-off si ha quando apri il gas e la risposta del motore arriva in lievissimo ritardo e in modo brusco. Quando cioè la carburazione, o l'iniezione, non sono proprio a punto. Anche a gas costante si ha l'effetto on-off in pratica la moto strattona ma questo si verifica soprattutto ad un basso numero di giri. In questi casi la centralina aggiuntiva può essere un deterrente in quanto interagisce con quella di serie modificando la carburazione e l'erogazione che diventa più lineare.
Ciao Varamolo.
Ti ringrazio per questa spiegazione alla mia domanda, cosa che sto cercando di capire, la differenza tra una mappa e l'altra.
L'effetto on-off, sono riusito a capire quando c'è e quando no, ho installato sul manubrio un interruttore che mi da la possibilità di cambiare le mappe.
Ora quello che mi riesce difficile e capire quali siano le differenze tra una mappa zero ed un altra.
Le ho provate quasi tutte, ma non riesco a capire cosa cambia .Tutti queigli entusiasmi "sembra un altra moto" oppure "tira da bestia",sara forse che sono un insensibile, ma per me va come prima e non giustifica i 300 e passa € spesi.
Connesso

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:Mappature Power Commander III USB
« Risposta #81 il: 07 Agosto 2012, 21:26 »

Ciao Dan! Ti riporto la mia esperienza. Notai, appena acquistata la moto, che a gas costante c'era l' effetto on-off ad un basso numero di giri cioè la moto strattonava e questo non mi piaceva affatto. Ho convissuto con questo problema per sette anni (la mia è una Vara del 2003). Nel 2010 ho acquistato la pc III e devo dire che la situazione è migliorata con la mappa 501 che è specifica per la moto in configurazione originale. Linearità ad un basso numero di giri ottenuta. Devo dirti che le prime Vara ad iniezione, e la mia è una di queste, avevano la carburazione leggermente magra che creava on-off a basso numero di giri e per alcuni esmplari anche lo spegnimento improvviso ( il così detto ciof). Con la pcIII molti hanno risolto anche il problema del ciof. Le altre mappe (503 ecc.) sono per moto con scarichi non originali ,con filtri aria più aperti tipo Bmc, K&N ecc. Se qualcuno scrive che la moto ha avuto un incremento di prestazioni è perchè ha fatto la prova al banco Dinojet, che è la costruttrice della pcIII, e si è fatto fare una mappa personalizzata. Altri invece hanno leggermente modificato le mappe della pcIII agendo sui tre pulsantini che la centralina ha, cosa che ti sconsiglio di fare a meno che qualcuno non ti passi la sua mappa già collaudata. Ora ti chiedo: la tua moto è in configurazione standard (originale) o hai fatto delle modifiche? Perchè non capisco bene quando dici: "le ho provate tutte ma non ho notato cambiamenti".
Connesso

Dan

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Codigoro
  • Km: 500
  • Moto in uso: varadero 1000 xl nera metalizzata
Re:Mappature Power Commander III USB
« Risposta #82 il: 08 Agosto 2012, 01:06 »

Ciao Dan! Ti riporto la mia esperienza. Notai, appena acquistata la moto, che a gas costante c'era l' effetto on-off ad un basso numero di giri cioè la moto strattonava e questo non mi piaceva affatto. Ho convissuto con questo problema per sette anni (la mia è una Vara del 2003). Nel 2010 ho acquistato la pc III e devo dire che la situazione è migliorata con la mappa 501 che è specifica per la moto in configurazione originale. Linearità ad un basso numero di giri ottenuta. Devo dirti che le prime Vara ad iniezione, e la mia è una di queste, avevano la carburazione leggermente magra che creava on-off a basso numero di giri e per alcuni esmplari anche lo spegnimento improvviso ( il così detto ciof). Con la pcIII molti hanno risolto anche il problema del ciof. Le altre mappe (503 ecc.) sono per moto con scarichi non originali ,con filtri aria più aperti tipo Bmc, K&N ecc. Se qualcuno scrive che la moto ha avuto un incremento di prestazioni è perchè ha fatto la prova al banco Dinojet, che è la costruttrice della pcIII, e si è fatto fare una mappa personalizzata. Altri invece hanno leggermente modificato le mappe della pcIII agendo sui tre pulsantini che la centralina ha, cosa che ti sconsiglio di fare a meno che qualcuno non ti passi la sua mappa già collaudata. Ora ti chiedo: la tua moto è in configurazione standard (originale) o hai fatto delle modifiche? Perchè non capisco bene quando dici: "le ho provate tutte ma non ho notato cambiamenti".
Ciao Varamolo.
Partiamo dall'inizio:
l'effetto on-off e spegnimento all'improvviso è l'unico cambiamento tangibile che ho riscontrato.
la mia  :vn: ha scarichi leo vince con db k. filtro kn ed è un 2005, diciamo che è stata immatricolata nel 2005 ma prodotta nel 2004.
Forse mi sono spiegato male e chiedo scusa, quando dico, "che le ho provate quasi tutte", intendo dire le mappe,
ho provato le vostre, che avete gentilmente postato, e anche quelle richieste da faster 96.
Ora, non metto in dubbio che ci sia un aumento di prestazioni(per forza, lo vedi su un monitor su un un banco di prova)ma secondo me non sono cosi percettibili da dire "tira come una bestia" capisci cosa intendo?
Per esempio, da un varagiorgio ed un vargiorgio mod 1 o vargiorgio mod2 cosa cambia?( certo se guardo la tabella vedo ch'è stato cmbiato qualcosa) A livello di prestazione per me nessuna.
« Ultima modifica: 08 Agosto 2012, 01:09 da Dan »
Connesso
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai su