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Autore Topic: Batteria sigillata su Transalp 600  (Letto 10838 volte)

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tony

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Re:Batteria sigillata su Transalp 600
« Risposta #15 il: 24 Agosto 2012, 23:54 »

Lo penso anch.io ma quindi quale batterie vanno bene per le nostre vara?a gel, acido o altro?
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Rosso

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Re:Batteria sigillata su Transalp 600
« Risposta #16 il: 24 Agosto 2012, 23:56 »

bah, credo che con una normalissima batteria con l'elettrolito (acido) vai tranquillo e spendi meno.
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La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

BoboNero

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Re:Batteria sigillata su Transalp 600
« Risposta #17 il: 25 Agosto 2012, 00:04 »

Lo penso anch.io ma quindi quale batterie vanno bene per le nostre vara?a gel, acido o altro?

Io ho sotto la Yuasa originale, 8 anni compiuti, 60000 km percorsi. Quando mi abbandonerà, sarà ancora Yuasa.

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La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

tajo75

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Re:Batteria sigillata su Transalp 600
« Risposta #18 il: 27 Agosto 2012, 19:55 »

Se una batteria nuova e ben caricata non ti regge la carica, o è sbagliata la batteria, o è difettosa, o non viene adeguatamente ricaricata dall'impianto...
Controlla bene i codici.
Per quanto riguarda il discorso yuasa... io su aprilia falco, moto notoriamente difficile in fatto di batterie, ne ho montata una con più ampere (essendo 1000 molto compresso ha bisogno di molto spunto) della magneti marelli, o comunque di marca nota non cinese ma non yuasa, e va benone... Poi che yuasa sia si qualità, non volgio mettere in dubbio...  :)
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Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete

tony

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Re:Batteria sigillata su Transalp 600
« Risposta #19 il: 28 Agosto 2012, 14:50 »

Se una batteria nuova e ben caricata non ti regge la carica, o è sbagliata la batteria, o è difettosa, o non viene adeguatamente ricaricata dall'impianto...
Controlla bene i codici.
Per quanto riguarda il discorso yuasa... io su aprilia falco, moto notoriamente difficile in fatto di batterie, ne ho montata una con più ampere (essendo 1000 molto compresso ha bisogno di molto spunto) della magneti marelli, o comunque di marca nota non cinese ma non yuasa, e va benone... Poi che yuasa sia si qualità, non volgio mettere in dubbio...  :)
l'impianto credo non c'entri. Ieri ho testato la batteria ed era 7,90 (scarica quindi) poi ho attaccato i cavetti ed ho messo in moto, ho fatto riscaldare la moto dopo un paio di minuti l'ho testata mentre era in moto e segnava 12,70 - 12,80 e a volte picchi di 13,00. Ho fatto un giretto per una mezz'oretta e sono rientrato a casa. A motore spento il test mi segnava sempre 12, 80 circa. La sera dopo quindi sei-sette ore metto in moto e la batteria era a terra e la moto....trtrtrtrtrtr.... :wall: :wall: :wall:
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tony

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