Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Honda Crossrunner  (Letto 4640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Direttivo Club
  • Sr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13578
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #15 il: 04 Novembre 2010, 10:52 »

In ogni caso vedremo, quando si potranno finalmente provare, quanto costeranno, e cosa dirà il mercato....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Fede71

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 70
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Imola
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: Transalp xlv 700
  • World Champion 2007 - 2011
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #16 il: 05 Novembre 2010, 08:29 »

La nuova Honda Crossrunner arriverà nei primi mesi del prossimo anno (primavera 2011) ad un prezzo di circa 11.000 euro chiavi in mano. Difficile da inserire in una categoria, si può definire una sport tourer "endurizzata", ispirata dal punto di vista meccanico alla VFR800 dalla quale riprende il propulsore V4, lo schema del telaio a doppio trave in alluminio con forcellone monobraccio e telaio portante, oltre ai cerchi da 17" con gommatura sportiva (120/70 - 180/55). L'impianto frenante utilizza all'anteriore un doppio disco da 296 mm, azionato da una pinza a tre pistoncini e al posteriore un disco da 265 mm, stretto da una pinza a due pistoncini.
 
Il motore V4 di 782 cc derivato dalla VFR ha una nuova messa a punto del V-Tec (fasatura variabile) e cornetti di aspirazione con lunghezza rivista. Sviluppa 102 CV a 10.000 giri e 7,4 kgm a 9.500. La Honda Crossrunner ha un consumo medio dichiarato di circa 16 km/l, valore che garantirebbe un'autonomia di oltre 300 km.
 
La forcella della Crossrunner ha steli da 43 mm con 165 mm di corsa, il mono, regolabile nel precarico e in estensione, ha 145 mm di corsa. Il C-ABS è di serie; i dischi anteriori sono da 296 mm con pinze a tre pistoncini, il posteriore è da 256 mm con pinza a due pistoncini.
 
I numeri della Crossrunner: 240 kg in ordine di marcia, 21,5 litri di serbatoio, 816 mm l'altezza della sella da terra e tre le colorazioni disponibili (nero-argento, bianco-argento, rosso-argento).
Connesso

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #17 il: 05 Novembre 2010, 09:03 »

Che dire se costerà davvero 11.000 non ha senso di esistere....
Allo stesso prezzo prendi un Triumph tiger 1050... che ha le 17 uguale e MOOOOOLLTTOOOOOO più motore...
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Direttivo Club
  • Sr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13578
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #18 il: 05 Novembre 2010, 09:08 »

Mah.....non concordo...
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #19 il: 05 Novembre 2010, 09:56 »

Mah.....non concordo...

Ah dimenticavo il triumph pesa anche molto meno...
Poi che magari non stia insime è un altro paio di maniche eh....
E cmq con 12500 non viene il k990smt? che vorrei direi...
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Direttivo Club
  • Sr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13578
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #20 il: 05 Novembre 2010, 10:02 »

In ogni caso il prezzo indicato ancora no è stato ufficializzato da Honda, quindi....
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

tororosso

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 74
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: cagliari
  • Km: 6000
  • Moto in uso: XL1000V '01
  • VIADALLAPAZZAFOLLA! Chene moto... non potho!
    • Le mie moto
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #21 il: 05 Novembre 2010, 12:17 »

Che c@g@t@  :TRtriste:

Concordo. Inguardabile anche avesse la miglior meccanica in circolazione. :shit:
Connesso

ZACCA

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Firenze
  • Km: 105'000
  • Moto in uso: VARADERO 03
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #22 il: 06 Novembre 2010, 01:19 »

sinceramente a me non dispiace, tra questa e la CT comunque preferisco la seconda
aspetto di vederla dal vivo per un giudizio completo
Connesso
"POSSA IL TUO DRAKKAR VELEGGIARE FIERO VERSO NUOVI MONDI" Olaf

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #23 il: 06 Novembre 2010, 12:02 »

11.000 euro sono proprio tanti, ma, secondo me, dopo un po che è in commercio partono tante offerte e diventano 9.000.
Però da l'idea di non essere una moto nuova, ma una moto rimaneggiata con qualche esercizio stilistico, sono passato in concessioaria per saperne di più, ma ne sapevano un po meno di quello che è scritto sul forum, però il fatto di avere il motore della VFR almeno è la garanzia di longevità ed affidabilità, caratteristiche molto importanti per me a cui per la verità mi ha abituato Honda.
Nel passare ad un'altro marchio io avrei timore proprio per questo.
Ho visto anche la Ducati multistrada, a me è piaciuta veramente molto, ma poi parlandone con il concessionario ha confermato che sotto il profilo affidabilità Honda è imbattibile, se hai una Honda puoi prenderla in qualunque momento e fare quello che ti pare o andare dove ti pare, perchè è sicuro che ti riporta a casa.
Le ducati sono migliorate moltissimo, gli interventi in garanzia, su basi statistiche, sono diminuiti dell'80% negli ultimi 5 anni, quindi hanno raggiunto un buon livello di affidabilità, simile alle altre, ma mai come Honda, parole del concessionario Honda, Yamaha,Moto Guzzi e Ducati  :D   
Connesso

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #24 il: 06 Novembre 2010, 18:26 »

Allora  direi che già questa concorrente diretta da una bella mazzata alla nostra CrossRunner...
http://www.moto.it/news/triumph-tiger-800-800XC-eccole.html

Per prima cosa quella più stradale costa di listino 9.000...che direi rimarranno stabili tra sconti e accessori...se la Honda parte da 11.000 è già tagliata fuori.
Mettiamoci che la Tiger800 pesa 210kg in ordine di marcia contro i 240 della Runner e già il naso comincia a storcersi...

Per quanto riguarda come andrà la Runner e quanto sarà affidabile ci metto la mano sul fuoco che sarà impeccabile...però ecco un conto è utilizzare parti collaudate...un conto è cambiare solo la carrozzeria...prendete una foto laterale del vfr800 v-tech...cerchi monobraccio telaio, motore, steli forcella sono gli stessi....capisco l'affidabilità...ma insomma...
S:

Connesso

warrel79

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Città: corbetta
  • Km: 20000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700V
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #25 il: 07 Novembre 2010, 12:40 »

Da "inviato", rientrato, posso dire che non è che mi aggradi tanto...frontalmente colpisce, ma vista lateralmente sembra abbastanza come dire,  :chin: molto "ammucchiata".....

concordo, amche a me ha dato la stessa impressione la crossrunner....boh sono rimasto un po cosi  :blink: e poi cosi :dry:  e dopo quando ho visto il concept crosstourer cosi :D
Invece sono rimasto molto ben inpressionato dall'Adventure di Triumph....davvero bella
Connesso

vanzo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 393
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #26 il: 07 Novembre 2010, 16:35 »

Sarò di parte, ma a me le triumph adventure assomigliano tanto tanto alla treK 899 e 1130 ed alla treK Amazonas 1130 della Benelli
ma tanto tanto

   

Comunque tornando a noi a me  :morons: la crossrunner non dispiace anzi..  Certo che le pedane un pò più avanti ed un pò più leggerina la potevano fare, ma è una bella moto, da provare sicuramente (se costerà sotto i 9000)
 :varadero_blau (1): :yeah:
« Ultima modifica: 08 Novembre 2010, 22:13 da vanzo »
Connesso
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

warrel79

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Città: corbetta
  • Km: 20000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700V
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #27 il: 07 Novembre 2010, 21:02 »

l'unica che ci possa assomigliare e' la GS800 ma al benelli secondo me proprio no
Connesso

gino forcella

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Città: civitavecchia
  • Km: troppo pochi...
  • Moto in uso: Varadero 1000 MY2004
  • viaggiare è meglio che arrivare...
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #28 il: 18 Novembre 2010, 23:27 »

io una Triumph non la prenderei neanche se me la regalassero...
Connesso

nofuture67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Offline Offline
  • Post: 536
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
Re:Honda Crossrunner
« Risposta #29 il: 19 Novembre 2010, 08:04 »

Per tornare alla crossrunner, :OT: se il prezzo sarà quello si può prendere in considerazione il cbf 1000st che, con l'aggiunta di una carena inferiore, secondo me è anche più bella ( o meno brutta fate voi). Tanto i pesi, le ruote, la destinazione d'uso ecc. sono quelli..... :TRtriste:http://www.omnimoto.it/foto/popup/45431/honda-cbf-1000-st-2010-test