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Autore Topic: Paramani Acerbis Rally Brush su TA 650: problema con diametro manubrio e perni  (Letto 6672 volte)

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ricky971

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Ciao a tutti,
sembra destino: ogni cosa che sto installando presenta dei problemi.
Ora è il turno dei paramani rally brush: tutto bene, tranne che per i perni da inserire nel manubrio!
praticamente, interferiscono parecchio e non entrano che pochi mm.
Stasera ho lavorato di dremel per brasare l'interno del manubrio, ma non arrivo abbastanza in fondo, così dovrò molare un pò la parte terminale dei perni.
Voi come avete fatto?
AVete incontrato lo stesso problema?
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Murdock

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Ma se invece di forare, tagliassi i perni Acerbiss??  007.gif io ho fatto così anche sulla vecchia 650  ;) ed il montaggio era venuto perfetto...
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Mirco
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Grey_BoSs

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Ricky, guarda che nel 650 i contrappesi sono dentro il manubrio, se non li rimuovi la vedo dura inserirci qualcosa.

fiori
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ricky971

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No, dai, che mi facciate così mongolo, no! ::)
E' la prima cosa che ho tolto.
Però i perni dei paramani non entrano lo stesso.
li sto provando a molare un pò per volta. :)
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Grey_BoSs

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Io li ho e dopo aver rimosso i contrappesi sono entrati alla perfezione...non saprei, verifica che non sia rimasto dentro niente..
« Ultima modifica: 01 Settembre 2012, 16:19 da Grey_BoSs »
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ricky971

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Dentro il manubrio era tutto pulito.
C'è però una "bava" di un mm., longitudinale al manubrio, che rompe.
Tolta quella, però, non entravano lo stesso, allora ho molato un pò l'interno del manubrio ed un pò i perni, col Dremel, e alla fine sono entrati.
Che palle, però! Se non avessi avuto il Dremel, che facevo? Tre giorni a grattare con la carta vetra?!
Ora è tutto ok: non toccano ne il parabrezza GiVi maggiorato, ne il serbatoio e stanno davvero bene!
Confronto ai due plasticoni di serie...
 :banana:
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remo-k-williams

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BOh io quando avevo quel cesso di manubrio originale, ho usato gli stessi contrappesi originali, che sono filettati, per fissare i paramani chiusi.... :cool: fiori
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diegozena

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puoi mettere una foto?
non interferiscono con il cupolino alto givi?
grazie
Ciao Diego
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se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

ricky971

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BOh io quando avevo quel cesso di manubrio originale, ho usato gli stessi contrappesi originali, che sono filettati, per fissare i paramani chiusi.... :cool: fiori

??? Ma era un TA dell'ultima serie della 650?
I miei contrappesi sono due siluri di metallo, di una quindicina di cm l'uno, senza nessun foro.
Hanno due collarini di gomma alle estremità ed un fermo metallico che li fissa al manubrio.
Sto iniziando a pensare che il vecchio proprietario abbia cambiato manubrio, ma mi sembra molto strano...
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ricky971

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puoi mettere una foto?
non interferiscono con il cupolino alto givi?
grazie
Ciao Diego

No, non interferiscono.
Però ci sono da fare un pò di prove, ruotando e muovendo le bride sul manubrio.
ATTENZIONISSIMA ai dadi delle bride: se posizionati molto bassi, durante le fasi iniziali del montaggio, alla prima prova che fai col manubrio a fondo corsa ti ammaccano il serbatoio!
Quindi, quando hai scelto più o meno l'altezza delle bride, quando ruoti il manubrio, avvicinalo con cautela al fondo corsa, guardando attentamente tra serbatoio e brida.
Anche se non tocca ma sfiora il serbatoio, la brida, e quindi il dado, va ulteriormente allontanata dal serbatoio, ruotandola, perchè il manubrio è su supporti elastici ed una semplice sterzata un pò più repentina, in manovra, può far toccare il serbatoio al dado.
Per provare in modo un pò più realistico, stando sempre attento che il dado non tocchi, quando arrivi a fine corsa col manubrio applica una certa forza allo stesso: noterai che si muoverà elasticamente di alcuni mm.
Tienine conto nel fissaggio delle bride e non avrai nessun problema.
Poi eventualmente regoli la posizione finale dei paramani, che sono abbastanza flessibili, ruotando la parte che si fissa al manubrio, in modo da flettere il corpo del paramani, allontanandolo dal parabrezza.
A me sfiora il parabrezza, a fondo corsa a sinistra, senza quasi toccarlo, mentre a destra ha un cm di aria.

Ah, un'ultima cosa: ho provato poco la moto, dopo che ho montato i paramani, ma la sensazione è che a livello di vibrazioni al manubrio, senza contrappesi, non cambi assolutamente nulla.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 10:49 da ricky971 »
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ricky971

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Volevo inserire le foto con un iPad, ma non mi da la possibilità di farlo.
Stasera, quando torno a casa, posto il "servizio fotografico" delle manopole. ;)
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ricky971

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Ecco le foto:

Nella prima foto si vede la distanza tra dado della brida e serbatoio, lato sx, nella seconda, il paramani che sfiora il parabrezza, senza quasi toccarlo, sempre lato sx.
Nella terza e quarta foto, si vedono gli stessi particolari, lato dx.
Nella quinta, il risultato estetico finale.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2012, 16:12 da ricky971 »
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ricky971

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Altre:

Nella prima foto si vede come sono posizionate le bride.
Nella seconda e nella terza, si vede la distanza che si DEVE lasciare tra manopola e paramano; a meno che non si voglia una sorta di "cruise control" meccanico... (acceleratore che resta aperto quando lo si lascia).
« Ultima modifica: 04 Settembre 2012, 16:10 da ricky971 »
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stefan081

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Rispolvero questa vecchia discussione perchè oggi ho incontrato seri problemi nel montaggio dei paramani Rally Brush su un Transalp 650 del 2006.
Non riesco a capire come rimuovere i contrappesi dall'interno del manubrio, devo forse forarli con il trapano ?
Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie
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Grey_BoSs

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Ciao, è passato molto tempo da quando ho fatto il lavoro sulla mia, se non ricordo male, oltre ai due collarini in gomma, devi rimuovere il fermo in metallo che tiene il contrappeso fermo al manubrio.

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