Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8   Vai giù

Autore Topic: Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!  (Letto 22881 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #30 il: 02 Novembre 2010, 16:59 »

A me il plasticone del radiatore mi fa proprio impazzire e i faretti non mi dispiacciono!  :TRmarameo:
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #31 il: 02 Novembre 2010, 17:06 »

Se va, piazza sul mercato la 1.200 che con 150 c.v. e 4 cilindri  spiazzerà immediatamente tutta la concorrenza per le prestazioni, presumo anche la Ducati, almeno in confort e versatilità.
L'unica nota negativa è che di enduro mi sembra che proprio non se ne parli  :mad: :mad: :mad:


 :blink:Spazzerà via anche la Ducati. :blink:

Ha Ha Ha  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: ma che film è
Se ci fai caso, storicamente il successo della Honda è legato un po a questo comportamento.
La Honda è entrata in campo sbaragliando il mercato, prendendo i modelli più riusciti degli altri marchi, rivedendoli e migliorandoli.
Dalla guzzi 500 ha tirato fuori la CX500 (bicilindrico a V), dal 4 cilindri frontemarcia Benelli ha tirato fuori il 4 cilindri four con tutta la sua evoluzione fino ad oggi.
La CX 500 la ha poi anche presentata in versione turbo ecc....., poi di suo ha fatto il motore VF che non sembra avere altre derivazioni, continuando cosi o con suoi modelli esclusivi come l'A.T., la Vara e tanti altri, poi si è fermata, da un modello nuovo e/o migliorato ogni anno adesso abbiamo moto sostanzialmente invariate da 10 anni, forse più.
Adesso apparentemente è stata l'ultima con questo nuovo modello che va a coprire la Gamma enduro, che però sembra avere degli scopiazzamenti un po ovunque, mi sembra evidente che a guardarla sembra una via di mezzo tra il GS, la supertenere, da ogni angolo in cui la guardi ricorda uno degli ultimi modelli della concorrenza in commercio.
Non è una moto in tutto e per tutto Honda, non voglio ripetermi ma la A.T. quando è uscita non si poteva certo confondere con un'altra, idem per la T.A. e tutti gli altri modelli dell'epoca.
Se si sta ripetendo come ha fatto alle origini del marchio avrà sicuramente dei gap in più, probabilmente il motore, che la vedrà schizzare ad una bella lunghezza di distanza da tutti gli altri marchi e per questo, con le sue caratteristiche prestazionali sale al primo posto.
A vederla sembra similare alla Supertenere, ma se ci sono 4 cilindri, pesi similari e 30 c.v. in più ad un costo simile, ci può essere un confronto fra i due modelli messi sul mercato quasi parallelamente? Idem nel confronto con il GS e credo con gli altri modelli in piazza.
Tutto sta a vedere che erogazione di potenza offre il 4 cilindri, se fa rimpiangere la spinta ai bassi del due o se lo mangia letteralmente sotto ogni aspetto. 
 
Connesso

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #32 il: 02 Novembre 2010, 18:19 »

Attenzione Fletcher...Honda non ha proprio copiato da nessuno negli ultimi 40 anni.....quando nel 68 uscì la cb750 quadricilindrica era la prima quattrocilindri in vendita...e sbaragliò tutta la concorrenza...facendo chiudere di fatto le case inglesi....
Volendo avvicinarci troviamo che a fine anni 80 in listino aveva solo modelli incredibili....
Cbr600F - prima vera moto della categoria supersport
TA 600 - quando gli altri avevano solo i mono ad aria...
AT650 - doppio disco, telaio in alluminio ecc...
Vfr750 - che ridisegnò la categoria 750

negli anni subito successivi come dimenticare RC30, Cbr900rr del '92, la fantascientifica NR a pistoni ovali!!!!!!

Poi da metà anni 90 un certo immobilismo...

Quello che mi fa incazzare è che la AT 750 del '93 di un amico è una moto che dopo 17 anni è ancora attuale in molte soluzioni...e questo da l'idea di quanto avanti fosse la progettazione Honda in quel periodo. Honda costava di più? Vero, ma chi la comprava sapeva che si metteva in casa il meglio senza se e senza ma.
oggi possiamo dirlo ancora?

E sta scrivendo l'Hondista più convinto che il suolo italico conosca!!!!!!
S.
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #33 il: 02 Novembre 2010, 18:32 »

 :smokin:Dato che a me la Gs piace molto, non soffro da sindrome Bmw.
Detto questo è normale che ogni paragone e riferimento vada verso l'endurona Teutone.
Negli ultimi dieci anni è stata capace di "sfornare" modelli dalla 650 alla 1200, quest'ultima con due versioni, mentre gli altri stavano a guardare.
 Timidamente alcune case sono riuscite a proporre modelli che facessero una sorta di concorrenza alla Bavarese. Finalmente Honda ha dato una risposta concreta ed innovativa. Non mi preoccupa se ha il becco simil Bmw, oppure se ha dei riferimenti ad altre endurone. Cosa mi interessa di più, è capire come funzionerà questo 4 a V assolutamente rivoluzionario in questo segmento.

Ricordo che sul vecchio forum, quando uscì la Vara 2003 ci furono cori di disapprovazione, io compreso (fedele alla mia carburatori) ma poi con il tempo la storia cambiò, ed ebbe ragione ancora una volta Honda.
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

vanni

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-8
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Città: Anzio (Roma)
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Honda XL 1000 V 2008
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #34 il: 02 Novembre 2010, 19:30 »

Semplicemente stupenda, ho paura che mamma Honda deluderà pochissimi hondisti, ha una linea che è un cazzotto in faccia a tutta la concorrenza, ci sarà un pò di dispiacere solo per il nostro amato bicilindrico, ma passerà in fretta con un mezzo del genere. :wtg:

Super Ciuck

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
  • Città: VT
  • Km: 50 K in progesso
  • Moto in uso: Vara 1000 TurboDiesel
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #35 il: 02 Novembre 2010, 19:41 »

Se va, piazza sul mercato la 1.200 che con 150 c.v. e 4 cilindri  spiazzerà immediatamente tutta la concorrenza per le prestazioni, presumo anche la Ducati, almeno in confort e versatilità.
L'unica nota negativa è che di enduro mi sembra che proprio non se ne parli  :mad: :mad: :mad:


 :blink:Spazzerà via anche la Ducati. :blink:

Ha Ha Ha  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: ma che film è
Se ci fai caso, storicamente il successo della Honda è legato un po a questo comportamento.
La Honda è entrata in campo sbaragliando il mercato, prendendo i modelli più riusciti degli altri marchi, rivedendoli e migliorandoli.
Dalla guzzi 500 ha tirato fuori la CX500 (bicilindrico a V), dal 4 cilindri frontemarcia Benelli ha tirato fuori il 4 cilindri four con tutta la sua evoluzione fino ad oggi.
La CX 500 la ha poi anche presentata in versione turbo ecc....., poi di suo ha fatto il motore VF che non sembra avere altre derivazioni, continuando cosi o con suoi modelli esclusivi come l'A.T., la Vara e tanti altri, poi si è fermata, da un modello nuovo e/o migliorato ogni anno adesso abbiamo moto sostanzialmente invariate da 10 anni, forse più.
Adesso apparentemente è stata l'ultima con questo nuovo modello che va a coprire la Gamma enduro, che però sembra avere degli scopiazzamenti un po ovunque, mi sembra evidente che a guardarla sembra una via di mezzo tra il GS, la supertenere, da ogni angolo in cui la guardi ricorda uno degli ultimi modelli della concorrenza in commercio.
Non è una moto in tutto e per tutto Honda, non voglio ripetermi ma la A.T. quando è uscita non si poteva certo confondere con un'altra, idem per la T.A. e tutti gli altri modelli dell'epoca.
Se si sta ripetendo come ha fatto alle origini del marchio avrà sicuramente dei gap in più, probabilmente il motore, che la vedrà schizzare ad una bella lunghezza di distanza da tutti gli altri marchi e per questo, con le sue caratteristiche prestazionali sale al primo posto.
A vederla sembra similare alla Supertenere, ma se ci sono 4 cilindri, pesi similari e 30 c.v. in più ad un costo simile, ci può essere un confronto fra i due modelli messi sul mercato quasi parallelamente? Idem nel confronto con il GS e credo con gli altri modelli in piazza.
Tutto sta a vedere che erogazione di potenza offre il 4 cilindri, se fa rimpiangere la spinta ai bassi del due o se lo mangia letteralmente sotto ogni aspetto. 
 
         

La netta impressione che ho, è che Honda si sia seduta sugli allori, non hanno fantasia non c'e niente di innovativo che il pubblico possa apprezzare, secondo me sarà un tentativo fallito di copiare il GS (l'altro è la Supertenere  :D). Hai mai provato la VFR 1200? io si, un mostro sopra i 5000 giri, un cesso sotto, immagina quel motore su di un endurona  :wall:. Hai mai provato la Multistrada 1200? io si,  :wtg: un mostro e basta. Quella andava "copiata" e se possibile (non è certo facile) migliorata. Una turistica/sportiva realizzata con componentistica di qualità un motore da superbike ed una ciclistica che ti sembra di guidare un "bicicletta" tale è la sensazione di padronanza e sicurezza che trasmette.

Saluti   :wynar:

Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #36 il: 02 Novembre 2010, 19:46 »


Per quanto  riguardano le prestazioni, e soprattutto l'erogazione, è presto per parlarne, con una mappatura elettronica e qualche modifica alla distribuzione un motore può cambiare dal giorno alla notte.

Per il resto, mi immaginavo qualcosa del genere, ma sinceramente speravo in qualcosa di diverso, di diverso dalla massa intendo.
Comunque aspetto di vederla dal vivo a motore acceso, magari di provarla, per poter trarre le mie conclusioni finali.




« Ultima modifica: 02 Novembre 2010, 21:53 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #37 il: 02 Novembre 2010, 19:57 »

La mia fortuna, la cosa che mi salva davanti alle offerte del mercato, è che non cerco la moto migliore o quella più prestazionale o quella più, a prescindere.
Facilmente non mi fido delle impressioni altrui. Non so se ciò sia un bene o un male.
Di solito mi fido del mio istinto, l'unico che conosce esattamente quale moto esprima al meglio ciò che è il mio modo di intendere la moto e di starci sopra, aiutandomi nell'affrontare i circa 20 mila km annui. Ecco perché uso sempre la stessa, da 10 anni ad aprile prossimo.
Crosstourer rappresenta al meglio, seppure sulla carta, ciò che il misto tra il mio cuore e la mia ragione indicano nella scelta di quella moto che, prima o poi, dovrà sostituire la mia infaticabile, generosa e godereccia Varadero.
Sulla carta è ciò che fa per me. E io ne sono felicissimo e oggi godo come un riccio perché il mio futuro motociclistico, pare, troverà una sua coerente prosecuzione.
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

vanni

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-8
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Città: Anzio (Roma)
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Honda XL 1000 V 2008
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #38 il: 02 Novembre 2010, 20:24 »

La mia fortuna, la cosa che mi salva davanti alle offerte del mercato, è che non cerco la moto migliore o quella più prestazionale o quella più, a prescindere.
Facilmente non mi fido delle impressioni altrui. Non so se ciò sia un bene o un male.
Di solito mi fido del mio istinto, l'unico che conosce esattamente quale moto esprima al meglio ciò che è il mio modo di intendere la moto e di starci sopra, aiutandomi nell'affrontare i circa 20 mila km annui. Ecco perché uso sempre la stessa, da 10 anni ad aprile prossimo.
Crosstourer rappresenta al meglio, seppure sulla carta, ciò che il misto tra il mio cuore e la mia ragione indicano nella scelta di quella moto che, prima o poi, dovrà sostituire la mia infaticabile, generosa e godereccia Varadero.
Sulla carta è ciò che fa per me. E io ne sono felicissimo e oggi godo come un riccio perché il mio futuro motociclistico, pare, troverà una sua coerente prosecuzione.
:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:

BCAMPO

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 146
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: TRAPANI
  • Km: 44000
  • Moto in uso: Varadero ie
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #39 il: 02 Novembre 2010, 20:36 »


Così a prima impressione a me piace molto, la trovo una ottima possibile evoluzione della attuale Vara, stilisticamente non mi dispiace per niente, d'altro canto le concept degli ultimi tempi sono state poi presentate come definitive pochissimo tempo dopo e con poche variazioni.

A parte l'estetica, che ovviamente è personale, non dimentichiamo che qui ci sono molti cambiamenti di sotanza:

- Motorone V4 che, se opportunamente mappato, starà sempre su un'altro piano rispetto
   a qualunque Twin delle attuali endurone esistenti

- Cardano (e i cardani Jap sono da sempre pressochè perfetti, altro che BMW o Guzzi)

- Sicuramente ABS di serie più tanta altra elettronica ( e quella jap è elettronica buona
  certe elettroniche europee invece sono da abbonamento al carro attrezzi  :wall:)

- Cerchi a raggi anzichè in lega che per una endurona tourer di questo tipo hanno
  (IMHO) molto più fascino

Parecchi post più sù uno di Voi si chiedeva che prezzo potrà avere, anche se ciò non è noto, senza dubbio il riferimento stà nell'attuale prezzo della VFR, 10 % più o meno, non potrà costare certo nè 3-4.000 € in meno ne in più.
Connesso

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #40 il: 02 Novembre 2010, 20:41 »

Diciamo che ha le carte in regola per essere la degna erede del Varadereo :wub: molto bella l'estetica, anche se effettivamente ricorda un pò le altre moto, d'altronde fare una moto così tutta originale non è oramai più possibile, il taglio estetico è quello :(
L'ho fatta vedere a mia moglie ed è piaciuta anche a lei, quindi siamo a metà dell'opera :)) l'unica perplessità che mi ha sollevato è stata per le pedane posteriori, troppo alte secondo lei :chin: :blink:
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #41 il: 02 Novembre 2010, 20:47 »

Abbiamo dedicato gli ultimi quattro anni a personalizzare la nostra Varadero.
C'è chi ha montato le frecce bianche, c'è chi ci ha piazzato i led, c'è chi ha montato i faretti, c'è chi ha messo le valigie d'alluminio, c'è chi ha messo la PC per cambiare l'erogazione, c'è chi ha cambiato i paramani, c'è chi ha cambiato il manubrio, c'è chi ha cambiato parabrezza, c'è chi ha cambiato le pedane, c'è chi ha messo un paramotore...
Insomma, a me pare proprio che Honda abbia ascoltato le ultime tendenze... ovvero ha installato, sulla concept, ovviamente, tutto ciò che noi avremmo voluto che la Varadero avesse.
Se avrà l'indicatore della riserva e la presa accendisigari, siamo a cavallo! :)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

CMB

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 151
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: tra marche e umbria
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
    • desmo851
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #42 il: 02 Novembre 2010, 20:49 »

Davvero bella, mi piace!  :wtg:
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #43 il: 02 Novembre 2010, 20:58 »

Se avrà l'indicatore della riserva e la presa accendisigari, siamo a cavallo! :)

Altrimenti continueremo a forare carene come sempre fatto.  :TRmarameo: :TRmarameo: :TRmarameo:

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

costant

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Offline Offline
  • Post: 928
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
Re:Honda Crosstourer Concept... il futuro della Varadero!
« Risposta #44 il: 02 Novembre 2010, 21:05 »

Se avrà l'indicatore della riserva e la presa accendisigari, siamo a cavallo! :)
anche perchè se non dovesse avere l'indicatore benzina, stavolta giuro che vado fino a tokyo con la mia vara e glielo faccio mettere a furia di cazzotti a destra e a manca! e quando ci vuole ci vuole, saranno cazzotti che si sprecano!
 :morons: :morons: :morons: :morons:
Connesso
The King of OT...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8   Vai su