Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Costo cambio frizione  (Letto 6688 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FeneR

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
Costo cambio frizione
« il: 09 Settembre 2012, 19:03 »

Salve a tutti! sono in procinto di comprarmi un bel varaderino visto che sono alto quasi due metri e non ho altre scelte....non posso andare sulle sportive e naked perche ci sto veramente scomodo....enduro/cross non mi piacciono.
Qualche giorno fà sono andato a vedere una varadero a frosinone, dato che qui a roma non si trovano proprio 007.gif....., costui mi fa un prezzo veramente vantaggioso, ma l'unico problema è che la moto è stata ferma un anno con conseguente arruginimento del collettore del tubo di scarico, catena e carena completamente sdentate e frizione inesistete (mi darebbe lui il la catena  ela carena nuove) ma la cosa piu importante è la frizione che è completamente andata...la mia domanda è quanto costerebbe rifare completamente la frizione al varaderino?
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Costo cambio frizione
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2012, 22:32 »

Ciao FeneR,
prima di tutto: della moto dicci anno e quanti km segna il contakm, che se ha già la frizione andata non è un buon inizio. Dove è rimasta ferma per un anno? all'aperto o al chiuso? la differenza è notevole. Catena e carena? o corona?   ::)
Attendiamo le risposte.   :smokin:

Ah, non dimenticare di passare nella sezione delle presentazioni, e dicci anche qualcosa di te e della tua storia motociclistica   :wtg:

Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Costo cambio frizione
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2012, 13:30 »

Catena e corona (carena?) completamente sdentata e frizione andata su una Vara non sono un buon segno, potrebbe significare un'uso estremo o quanto meno molto stravaganete della moto.
La Vara non teme niente, ma di occasioni per l'usato di ogni tipo e per tutte le tasche ve ne sono veramente tante, io starei un po attento prima di fare il passo.
La sostituzione dei dischi freno dipende dal lavoro che devi fare, per arrivare la frizione ad una Vara significa che ha almeno 30-40.000 km., ma anche di più, altrimenti significa che è stata proprio maltrattata moltissimo.
Cambiando solo i dischi, tra materiale e lavoro sei un po meno di 200 euro, se ci metti anche i dischi in ferro e le molle stai sui 300 euro, forse poco di più, ma hai la garanzia che la frizione funzioni al top e duri molto di più.
Però io pretenderei che lo faccia fare il concessionario e non prenderei la moto se non è perfettamente in ordine, anche per avere almeno uno straccio di garanzia.
I costi per la sostituzione della frizione per un concessioario sono molto più contenuti di quello che possiamo spendere noi, penso che con un centone se la cava, è strano che ti voglia dare la moto con quel lavoro a carico tuo.
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Costo cambio frizione
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2012, 19:49 »

aggiungo solo che Fletcher ha voluto essere pessimista quando dice che la frizione sul varadero "finisce" a 30 - 40.000 Km . La mia a oltre 60.000 è ancora perfetta e uso la moto normalmente, senza strippate ma neanche andandoci troppo morbido. D'altronde non credo di aver sentito sul forum qualcuno con problemi di frizione a quel Kilometraggio

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Costo cambio frizione
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2012, 22:48 »

aggiungo solo che Fletcher ha voluto essere pessimista quando dice che la frizione sul varadero "finisce" a 30 - 40.000 Km . La mia a oltre 60.000 è ancora perfetta e uso la moto normalmente, senza strippate ma neanche andandoci troppo morbido. D'altronde non credo di aver sentito sul forum qualcuno con problemi di frizione a quel Kilometraggio
Quoto, a 80.000 km ancora originale e perfetta!!!!
Connesso

kekambas83

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: 27000
  • Km: 72mila
  • Moto in uso: Varadero 125
Re:Costo cambio frizione
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2012, 19:57 »

Idem per me, quasi 60mila km e non ho mai avuto problemi con la frizione.
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Costo cambio frizione
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2012, 20:51 »

aggiungo solo che Fletcher ha voluto essere pessimista quando dice che la frizione sul varadero "finisce" a 30 - 40.000 Km . La mia a oltre 60.000 è ancora perfetta e uso la moto normalmente, senza strippate ma neanche andandoci troppo morbido. D'altronde non credo di aver sentito sul forum qualcuno con problemi di frizione a quel Kilometraggio
Quoto, a 80.000 km ancora originale e perfetta!!!!
110.000 km e mai cambiato i dischi frizione ..... e nemmeno avuto motivo di pensare di farlo  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)