Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: CB 500 X / F  (Letto 5636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luigi

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 16
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Trento
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Transalp 650
CB 500 X / F
« il: 23 Novembre 2012, 19:30 »

Cosa ne pensate della nuova Honda CB 500 X  preso atto che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 5000 €uro?  :vn:
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:CB 500 X / F
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2012, 21:04 »

il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 5000 €uro?


Permettimi qualche dubbio... :chin:
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:CB 500 X / F
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2012, 21:42 »

Mah, visto il momento ritengo sia da apprezzare -commercialmente parlando- che questo nuovo corso di Honda sia improntato all'economicità, però... sono dell'idea che nessun nuovo modello faccia felici i frequentatori di questo forum... Nessuno di noi comprerebbe la CB500, neppure a 4mila euro... E penso che tutte le hondine 2012 godano QUI di ben poca considerazione...
Penso invece che, se fatto bene, solo un TA900 potrebbe scaldarci il cuore...
A farci cadere dal divano, invece, riuscirebbe solo una nuova Regina, in fondo è quello che tutti aspettiamo, o mi sbaglio?
Connesso

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:CB 500 X / F
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2012, 22:31 »

A me francamente sembrano le moto che si vedono in India o Corea o Vietnam... nei paesi cosiddetti "poveri". Forse Honda vede avanti... §§§
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
Re:CB 500 X / F
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2012, 11:45 »

Forse Honda vede avanti...

Che sia veramente così!  sofa,gif
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:CB 500 X / F
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2012, 14:21 »

meglio moto da 4000 euro che da 15ooo ! a me non dispiace l'idea di moto sempre più economiche certo però che non devono essere mezzi usaegetta...io il TA l'ho preso per questo necessitavo di un mezzo inarrestabile !
« Ultima modifica: 24 Novembre 2012, 14:31 da jackass »
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Ciro

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1702
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
Re:CB 500 X / F
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2012, 16:01 »

Citazione da: jackass lin :wtg: 61.gif 25.gifk=topic=5755.msg82172#msg82172 date=1353763260
meglio moto da 4000 euro che da 15ooo ! a me non dispiace l'idea di moto sempre più economiche certo però che non devono essere mezzi usaegetta...io il TA l'ho preso per questo necessitavo di un mezzo inarrestabile !

Concordo  25.gif :wtg:
Connesso
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

marcorov

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Offline Offline
  • Post: 358
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
Re:CB 500 X / F
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2012, 16:38 »

Per me vista al salone non è male per lo scopo prefissato (ricordate che NC ha sbaragliato a sorpresa il mercato...). Honda ha deciso per una serie (tre moto con tre look) leggera, piccolina, finita decentemente e che permetta un uso semplice magari anche alle donne. il tutto con un costo accattivante (poi ci sono gli accessori per farla bella....)

Ragazzi mi ricorda un poco quando usci il primo Monster.... (ricordate, ricordate)
Connesso
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:CB 500 X / F
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2012, 17:30 »

c'è una bella lotta poi con il nuovo kappa 350 duke!
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

vanzo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 393
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
Re:CB 500 X / F
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2012, 17:38 »

Voglio pensare che sia un modello entry level che serve per attirare qualche scooterista. 21.gif
Io sono diventato motociclista nel 2009 col TA700 venendo da un Atlantic 500 e mi facevano paura i CV del TA. :vg:
Poi col tempo non ti bastano più, tanto è vero che quest'estate ho fatto 3000 Km con una moto da 140 CV  :banana: ed ora il TA mi stà un po strettino.  29.gif
Per partire, una motina come il 500X che costa meno di uno scooter, potrebbe essere il trampolino giusto per attirare nuovi hondisti. gossip.gif
Connesso
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:CB 500 X / F
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2012, 18:02 »

Rimane il fatto che ci sono in giro Transalp del 1988 che camminano ancora alla perfezione nonostante i 20 e passa anni di età.
Queste nuove genialate ipertecnologiche, sarà tanto se dureranno 10 anni...  888.gif
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Luigi

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 16
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Trento
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:CB 500 X / F
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2012, 09:56 »

Sì, avete ragione forse non è una on/off pura forse è una "vorrei ma non posso" ma comunque una moto non troppo pesante ... anche se 195 kg non sono pochi, non troppo grintosa ... anzi direi tranquilla, consumo + che onesto, sei marce e una buona impostazione di guida per me (anzianotto) potrebbe andare anche bene.
Vuoi vedere che effettivamente Honda guarda "avanti" ..... ai noi vecchietti! :vn:
 
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:CB 500 X / F
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2012, 10:50 »

A me francamente sembrano le moto che si vedono in India o Corea o Vietnam... nei paesi cosiddetti "poveri". Forse Honda vede avanti... §§§
sono stato in Afghanistan qualche anno fa. Rete stradale inesistente, quasi tutte le strade del paese sono piste sterrate, non esiste una rete organizzata di concessionari e ancor meno di officine o ricambisti, i meccanici sono artigiani espertissimi perchè se si rompe un pezzo di un auto o di una moto lo "rifanno". I mezzi ed metalli vengono riciclati TUTTI. Non si vede uno sfascio di auto o moto ma si vedono circolare tante auto e tante moto. Solo Toyota e Honda specialmente nei grossi centri abitati ( ci sono solo una decina di grossi centri degni di questo nome e comunque non hanno nulla a che fare con le nostre città ) . Le moto Honda sono al 90% di 250 cc ed al massimo di 500 cc di cilindrata, bicilindrici fronte marcia 4 tempi e sono modelli mai visti in occidente, molto spartani ed apparentemente indistruttibili visto come guidano e dove guidano gli afghani.
E' il futuro?
...prepariamoci... :blink:

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:CB 500 X / F
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2012, 12:23 »

anch'io in marocco ho visto scene al limite con officine improvvisate ovunque... ma francamente più che preoc che questo sia il  nostro futuro li invidio... non sono schiavi(solo perchè non se lo possono permettere) del consumismo CHE c'è in europa... e di cui io stesso faccio parte ,es: invece di riparare delle scarpe per cui si è pagato poco perchè fatte con manodopera in cina le si butta,il calzolaio vicino di casa non lavora piu e gli italiani non lavorano. tutto è fatto usaegetta in asia o sud america...la moto si cambia ogni 3 4 anni (dirlo poi su sto forum è un errore visto i varaveterani, quanta stima  jawdrop.gif )... cacchio in marocco c'erano taxi mercedes con 800mila km...non dico di arrivare ai loro livelli ma neanche di far tutto usa e getta:il cell dopo tre anni è vecchio e si rompe, che schifo quella giacca non è piu di moda, ultimo es:mi hanno ragalato uno di quegli zaini da fighetti che fanno snowboard ,io lo uso come uso il TA cioè ne abuso, c**** 60 euro dovrebbe esser di quelli che ti durano ventanni , è gia dilaniato , sono andato dal calzolaio e me lo sono fatto rifar tutto x 10 euro... bo francamente credo sia controproducente per noi europei tutto sto consumismo . gli unici a cui torna comodo sono qll che a breve comanderanno il mondo. E' complicato il discorso scusate l'ot
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:CB 500 X / F
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2012, 12:26 »

Lo stesso parco veicoli lo puoi vedere anche in africa o in centro america o in estremo oriente.
E' proprio con quella fascia di motorette economiche, robuste e di piccola cilindrata che Honda è diventata la potenza industriale che è ora, non certo con la Crosstourer o con la NC700...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...