Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Vi presento Golia Buvone  (Letto 13033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alepilia

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 281
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: ALGHERO
  • Km: 79000
  • Moto in uso: honda varadero
    • alghero
Re:Vi presento Golia Buvone
« Risposta #105 il: 06 Ottobre 2014, 21:04 »

peccato avrei voluto prenderlo e a anche un buon prezzo.adesso provo a cercarlo grazie enrico fiori fiori fiori fiori baloon baloon baloon
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Vi presento Golia Buvone
« Risposta #106 il: 06 Ottobre 2014, 23:30 »

Ciao,

Si con le valvole riesco a regolare il sag e l'affondamento. La cosa bella è che sulle asperità la forcella lavora molto bene, non diventa legnosa come quando aggiungi il precarico. E' una modifica che ho provato, perchè da quando ho montato la pompa radiale la forcella affondava molto velocemente. Invece con le valvole, la moto rimane un cm circa più alta, in frenata la forcella non affonda più velocemente, mentre sullo sconnesso rimane morbida e precisa present present present
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Vi presento Golia Buvone
« Risposta #107 il: 06 Ottobre 2014, 23:38 »

Ottimo  :wtg:

il montaggio delle valvole è complicato ?

Sono valvole specifiche per la VARADERO o possono essere utilizzate anche sulla TRANSALP ?

 emodrin
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Vi presento Golia Buvone
« Risposta #108 il: 07 Ottobre 2014, 08:30 »

CIao sono valvole per forcella, le ho comprate su ebay

http://www.ebay.it/sch/Moto-ricambi-/10063/i.html?_from=R40&_sop=15&_nkw=valvole+forcella

Sul varadero, come sul transalp soon semplici da installare. devi sollevare la moto e levare i tappi. Con un trapano a colonna fai un bel foro al centro, filetti. avviti le valvole. piazzi i tappi delle forcelle e pompi aria, non più di 0.5 - 0.7 bar provi la moto e te la regole  secondo le tue esigenze. Io prima di questa modifica stavo valutando di cambiare le molle forcella...... dopo la modifica, mi tengo le molle originali  :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:  :D :D

Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Vi presento Golia Buvone
« Risposta #109 il: 07 Ottobre 2014, 10:57 »

Immagino che pompi l'aria con la pistola/manometro per le gomme e compressore  :reading: ma non capisco come, dal link su ebay che hai postato si capisce solo che basta schiacciare il pulsante per sfiatare...
 score.gif  fiori
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Vi presento Golia Buvone
« Risposta #110 il: 07 Ottobre 2014, 11:21 »

Immagino che pompi l'aria con la pistola/manometro per le gomme e compressore  :reading: ma non capisco come, dal link su ebay che hai postato si capisce solo che basta schiacciare il pulsante per sfiatare...
 score.gif  fiori

Io per la MOUNTAIN BIKE ho una pompetta apposita per regolare la pressione degli ammortizzatori ad aria.

Il dubbio che ho è che la forcella non è nata per mantenere la pressione dell'aria, è poi un grado di tenerla ?  scratch
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Vi presento Golia Buvone
« Risposta #111 il: 07 Ottobre 2014, 13:00 »

Allora le valvole sulle moto da cross vengono installate per eliminare l'aria che si genere durante l'utilizzo, per impedire che i paraoli esplodano durante un l'uso estremo (questo mi è stato detto questo riferisco).
Quindi a me serve irrigidire l'avantreno, senza sconvolgere la moto, ho pompato l'aria nelle forche è durante la prova di regolazione ho premuto le valvole per eliminare l'aria in eccesso.
La forcella è a tenuta stagna, altrimenti perderebbe l'olio durante il normale utilizzo. Cosa che succede quando si rompe un paraolio. Ovviamente se dai troppa pressione i paraoli scoppiano, la stessa cosa succede quando metti i distanziali per il precarico e non levi un pò d'olio.... altrimenti paraoli saltano.

 present
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu
Pagine: 1 ... 6 7 [8]   Vai su