Gironzolando su ebay ho visto diversi annunci ed un paio di filmati, la cosa sembra abbastanza semplice anche per me, che non mi sono mai cimentato in lavori di questo tipo ed il costo veramente ridicolo, nell'ordine dei 20 euro per un pezzo di 2 m. per 75 c.m., più che sufficiente per ricoprire tutta la moto.
Ho visto alcuni lavori fatti e mi sembra che vada benone.
Manca un po la scelta, si trova facilmente in carbon look, ma meno o niente in altri colori, a me potrebbe andare benone coprire solo alcune parti creando qualche profilo, la mia moto ha qualche graffio ma niente di esagerato e/o particolarmente vistoso.
Credo che molto dipenda dalla qualità dei materiali e della vernice utilizzata dalla casa che ha resistito benissimo per tanti anni e chilometri e gli attacchi di tutti gli agenti atmopsferici, tra cui qualche milione di insetti vari spiaccicati e rimasti li per tempi indefiniti, ma generalmente abbastanza lunghi
Ho paura che facendola riverniciare e non utilizzando un prodotto analogo a quello attuale, qui non ne capisco nulla, il risultato potrebbe rovinarsi dopo poco.
La mia Vara, come anche le altre, non sembra assolutamente una moto che ha tanti chilometri, nel'aspetto sembra veramente molto più nuova.
Il discorso di vrappare mi piace per il fatto che quando non ti piace più, togli tutto e torna come pèrima o la modifichi come ti pare.