Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: ABS..........quanto saresti disposti a spendere per averlo nella tua moto??  (Letto 1942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!

quoto Fredrix! e aggiungo che in rare occasioni in auto ho dovuto frenare improvvisamente, e per fortuna il veicolo era dotato di ABS, altrimenti l'assicuratore si fregava le mani dalla gioia di aumentarmi il "premio"!
Quindi ok per la tecnologia salva-pericoli  7.gif
Connesso

variantedel70

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 175
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Vaiano
  • Km: 40600
  • Moto in uso: Transalp 700 abs

Viva l'abs !!! Uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro e vi assicuro che in città su strisce bagnate pavè automobilisti impegnati a fare di tutto eccetto che guidare serve eccome....
Non sono un pilota professionista e neppure un lumacone!
Sull'asciutto è vero che da delle sensazioni strane,tipo piccole sconnessioni vicino alle rotonde interviene sentendo la leva vibrare leggermente,la vera differenza si sente frenando sul brecciolino,tipo lavori in corso, sulle strisce di mezzeria e in generale quando la moto non viaggia in assetto stabile,tipo semicurve ecc.. ecc..
E' vero che in fuoristrada non si inchioda il posteriore ma neppure l'anteriore!!! nelle discese con pietre e terriccio mi trovo meglio con abs penso a guidare senza pensare all'anteriore che si blocca di continuo.
Insomma la TA non è proprio un fuoristrada tecnico e l'abs lo vedo come un ottima cosa.... :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)

Io uso la moto tutti i giorni ed ho la Varadero senza, ma mi trovo benissimo e non mi èpongo neanche il problema, mi fa paura invece il fatto di dover prendere una moto che lo ha.
.....
Probabilmente sul bagnato o in condizioni critiche per ghiaccio o pioggia il discorso cambia, ma io preferisco senza e/o comunque lo vorrei disinseribile.

Condivido!! :wtg:
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV

In auto l'ABS è sicuramente un componente essenziale per la sicurezza e, anche se non ne dispongo, sono convinto che lo sia anche per le moto purchè con la possibilità di disinserirlo.

Sono molto meno convinto, per non dire per niente, della frenata combinata.  18.gif 18.gif 18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.