Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: MAI SCARICARTO L'INTERFONO....????'  (Letto 3088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
MAI SCARICARTO L'INTERFONO....????'
« il: 15 Gennaio 2013, 15:56 »

Dunque premetto che sono (ero) un felice possessore di una coppia di interfono CARDO (pilota/passeggero) e fiino alla scora settimana tutto è sempre andato alla grande, fino a quando nel Cardo pilota la luce rossa di batteria scarica ha iniziato a lampeggiare e appena arrivato a casa ho messo in carica insieme a quello passeggero. Fino a qua tutto bene, tranne che dopo circa 4 ore di carica la luce rossa di carica si è spenta nel casco passeggero (come è corretto che avvenga) mentre nel casco pilota non si è spenta! Leggo prontamente le istruzioni e non mi allarmo, leggo che puo anche non spegnersi per batteria molto scarica e non vieta assolutamente di spegnerlo. Dunque lo lascio in carica per tutta la notte e al mattino era ancora acceso!! scratch Tolgo l'alimentazione e monto i Cardo sui caschi pensando che tutto era a posto (daltronde sulle istruzioni non accenna nulla di questo problema di luce!)
Peccato che il cardo passeggero si accende regolarmente e lampeggia la luce blu e invece nel casco pilota nulla succede!  62.gif :(
Uscita in moto senza interfono e mi riprometto di telefonare all'importatore ufficiale il lunedi!
Chiamo l'importatore il quele mi dice che se è ancora in garanzia di iniarglielo e me lo sostituiranno senza problemi altrimenti ne devo acquistare uno nuovo!!! Anzi 2!!! perchè il modello nuovo non comunica con quello passeggero posseduto....costo circa 160 eurini!!!! 32.gif
Domando ancora gentilmente se non ci sono centri di assistenza in italia o a Roma...risposta.....non ce ne sono! emoass
OK rintraccio un riparatore di televisori in zona e gli parlo di questo e lui scherzosamente mi dice di portaglielo che non  ne ha mai visto uno aperto! (tanto in qualsiasi caso penso io ....al max devo buttarlo via.... :ttok: )
Arrivo da lui con il morale a terra e volete sapere che batteria usa?
5 cm x 2cm x 0,3 mm di spessore 3,7 Volt al Litio
E volete sapere dove le potete trovare in qualsiasi negozio di elettronica ben fornito della vostra citta! Magari ci vorrà un po di tempo nel trovarla perchè molti dicono che sono importate tutte dalla Cina e le batterie al Litio sono pericolose!
E ne volete sapere un'altra?
La batteria che monta è identica alla batteria che è installata nell? Iphone G5!!!! emodrin     Dunque chiedete questa batteria e il gioco0 è fatto!!!
L'unica cosa che c'è da fare è staccare i 2 fili di rame che ci sono nella confezione della batteria che acquisterete e attaccare con 2 fili al Cardo con un punto di saldatura! Questa operazione deve essere fatta chiaramente da chi sà come effettuarla a rischio la bruciatura di circuiti!
Insomma costo batteria 12 euro e un caffè al riparatore!!
Risparmio avuto effettivo......fate voi i conti!!!!!
Grazie Cardo!!!
E vi avviso anche gli altri interfono sono nelle stesse condizioni e non si sostituisce la batteria!!!
Connesso
claudiosub1

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:MAI SCARICARTO L'INTERFONO....????'
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2013, 17:00 »

Grazie CLaudio, per fortuna ancora per il BT2, c'è l'assistenza a Reggio Emilia che lavora moooolto bene  :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: scongiuri non si sa mai.
Ma comunque grazie per le dritte  :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Grisu62

  • Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 334
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook
Re:MAI SCARICARTO L'INTERFONO....????'
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2013, 21:29 »

  scratch
Focca la bindella..... io a dicembre mi sono accattato un paio di "zazzamillo"  i quali, dicono, essere dei Cardo fuori produzione.... e m'beh? Direte voi?! Uno dei due mi ha fatto lo stesso identico difetto!!!!!  49.gif
Ho chiamato il venditore, il quale dopo un paio di tentativi mi ha detto che dovevano sostituire la centralina!
essendo sotto feste natalizie, ho effettuato la sostituzione il 7 gennaio, nel frattempo ho provato a farla funzionare, a volte ripartiva, luce blu lampeggiante nonostante la rossa accesa fissa, a volte rimaneva rosso fisso e non ne voleva sapere di andare!
Beh! Io ho risolto, mi hanno sostituito la centralina in real time, Zazzamillo distribuisce da Perugia, ci sono andato di persona!
 la cosa che mi è passata per la testa leggendo, è... se ricapita sul cardo,  :slayer: sgrat provate a vedere se si connette con zazzamillo, ovviamente se c'è qualche anima pia in zona disposta a fare il tentativo, potrebbe tornare utile nel caso qualche altro sfortunato, per guasti peggiori, si trovasse nella condizione di dover cambiare la coppia!
Zazza vende anche la sola centralina....
Connesso
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:MAI SCARICARTO L'INTERFONO....????'
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2013, 21:55 »

E' la fregatura classica in questo tipo di apparati, a me è successo qualcosa di simile con un gps nautico, una volta scollegato perdeva tutti i dati, chieste informazioni in assistenza dovevo mandarlo presso la sede dove lo avrebbero tenuto almeno un mese e forse si poteva riparare con una spesa allucinante.
Portato da un tecnico lo ha aperto immediatamente e senza nemmeno chiedere, mettendomi in apprensione, ha tolto 4 viti ed ha sostituito la pila che aveva un normalissimo alloggiamento che consentiva la sostituzione senza saldature, spesa 6 euro.
Ne approfittano spudoratamente ed attenzione quando promettono cose come sconti per la rottamazione o dicono che non si ripara e non lo restituiscono, il motivo è facilmente intuibile.
Connesso