Honda Transalp XLV > Elaborare la Honda Transalp

NON...elaborare Transalp,pensateci...

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pier:
Da tempo cerco il collettori Arrow per il TA650,preso come tanti dalla voglia di avere un po' più di motore,ma ora ne sono sicuro.....rinuncio.
Gia' qualcuno che li monta mia aveva detto onestamente la verità e ieri ho avuto l'ennesima conferma da un tecnico del massimo esperto di queste moto (BOANO),che mi ha detto che la moto sinceramente guadagna un pochino in brillantezza ma niente di che ,d'altra parte un po' più di sfogo dei gas e un po' più di aria dal filtro (molto relativa)non puo' certo dare 5cv in più,se si pensa che il 700 ne ha 10 in più ma con un motore rimodernato con iniezione ,pistoni etc maggiorati.
Inutile,il TA è una moto onesta ed affidabile con un progetto oramai  datato e va tenuta e goduta cosi com'è,inutile chiedere ad un ottantenne di andare a 50kmh in bici.
Io ho fatto 1000km in Sardegna con un amico con BMW GS800 e non sono mai stato in affanno anche nelle infinite curve e controcurve in salita del Gennangentu,e li ho capito che la moto va bene cosi,al max se uno vuole divertirsi con pochissima spesa e vedere un sensibile miglioramento in salita e nei tornanti...15eu di pignone ed i lgioco è fatto.

Ho scritto solo per sfatare una favola che vi costerebbe in soldi e fatica per ottenere poco,poi ognuno è liberissimo di fare cio che vuole. 

scuccu:
Ciao Pier sono felice che ti sei goduto la tua TA nella mia bellissima terra,  25.gif
Io ti posso dire la mia esperienza, di modifiche nel mio TA ne avevo fatte veramente tante aumentando la sicurezza della moto e riuscendo ad avere una velocità all'interno della curva da 70 - 80 Km/h a 90 - 110 Km/h, test e verifiche fatte nelle strade dove sei stato.
La favola dei collettori Arrow unito ad uno scarico e ad un filtro aria K&N o BMC l'ho messa in atto.
Ti posso dire: i cavalli da 45 passano quasi a 50 (prova fatta sul banco per gioco). I 5 cavalli li ho persi subito mettendo valige laterali paramotore GIvi, vasca paramotore africa twin aumentando circa di 27 Kg il peso della moto con ferro e plastica.  :smokin:
Lasciando perdere il lato prestazionale parlo dei consumi, quando ho comprato il TA questo faceva max 230 km  :wall: con 18 litri di benzina ............  jawdrop.gif una follia visto che avevo un Xl 600 del 1984 che aveva una autonomia di 200 km con 9 litri di benzina....... sofa,gif
Prima ho messo i collettori arrow terminale Mivv ovale  e filtro BMC e levato 2 denti dalla corona.
In un secondo momento ho segato la padella messo terminale Mivv simil originale ( per i collettori e lo scarico miv ovale mi hanno offerto 350 euro cosa fai te ne privi??)
con queste modifiche la moto ha iniziato a raggiungere i 290 km con 18 litri di benzina.  :vb: Questa modifica l'ho fatta non per le prestazioni ma per i consumi  afro.gif
infatti viene consigliata per i consumi e non per le prestazioni...... è anche vero che la TA diventa più reattiva ma continua ad avere solo 45 cavalli alla ruota e prende pacca dal vstrom che di cavalli ne ha 15 in più e ti posso assicurare che per stare dietro a un vstrom guidato come si deve devi fare i salti mortali per stargli dietro nelle bellissime strade del Gennargentu  plane.gif
Una domanda te la posso fare?? ma quando il tuo amico col GS faceva i sorpassi tu lo seguivi tranquillamente oppure dovevi scalare di una marcia e dare gas???
Sai io l'ho sempre dovuto fare per seguire il mio amico con il vstrom, mentre se venivano anche i miei amici con il TDM e l'hornet le marce diventavo 2......
 fiori Questa è la mia esperienza  fiori e quando qualcuno mi chiede consiglio per decatalizzare il TA, Lo do solo per i consumi e dico solo di segare la padella (50 euro) e tenere il terminale originale che và meglio.....  25.gif

remo-k-williams:
AUmentare i CV?!?!? Mmmhhh io ho sempre le mie riserve.... :dry:
Col collettore segato ed il K&N, pero' adesso la mia fa i 20km/l!!! fiori

KIWI99:

--- Citazione da: pier - 16 Gennaio 2013, 11:45 ---Da tempo cerco il collettori Arrow per il TA650,preso come tanti dalla voglia di avere un po' più di motore,ma ora ne sono sicuro.....rinuncio.
Gia' qualcuno che li monta mia aveva detto onestamente la verità e ieri ho avuto l'ennesima conferma da un tecnico del massimo esperto di queste moto (BOANO),che mi ha detto che la moto sinceramente guadagna un pochino in brillantezza ma niente di che ,d'altra parte un po' più di sfogo dei gas e un po' più di aria dal filtro (molto relativa)non puo' certo dare 5cv in più,se si pensa che il 700 ne ha 10 in più ma con un motore rimodernato con iniezione ,pistoni etc maggiorati.
Inutile,il TA è una moto onesta ed affidabile con un progetto oramai  datato e va tenuta e goduta cosi com'è,inutile chiedere ad un ottantenne di andare a 50kmh in bici.
Io ho fatto 1000km in Sardegna con un amico con BMW GS800 e non sono mai stato in affanno anche nelle infinite curve e controcurve in salita del Gennangentu,e li ho capito che la moto va bene cosi,al max se uno vuole divertirsi con pochissima spesa e vedere un sensibile miglioramento in salita e nei tornanti...15eu di pignone ed i lgioco è fatto.

Ho scritto solo per sfatare una favola che vi costerebbe in soldi e fatica per ottenere poco,poi ognuno è liberissimo di fare cio che vuole.

--- Termina citazione ---

Concordo alla grandissima! :)
E rilancio...dicendo che se uno proprio vuole migliore il Transalp per avere maggiori prestazioni su strada.....e vuole spendere davvero bene i suoi soldi....beh, basta investire qualcosina nelle sospensioni

E allora sì che la moto cambierà davvero il gusto in quei momenti in cui, su strade belle tortuose, prude un pò la manetta!!!!!
 25.gif



Ciro:
 :banana: la mia TA mi ha sempre fatto il 19/20 km/lt  :banana: (misurato per andare al lavoro, tutta SS) se smanettavo con gli amici  :aiuto: biiiiiip.
Io personalmente la modifico solo per estetica  :wub: , la personalizzo per renderla più mia  :wub: , anche perché credo che tutti conoscano la mole della TA   :reading: , se pretendete di più, cambiate moto... emo-10

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