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Autore Topic: NON...elaborare Transalp,pensateci...  (Letto 62769 volte)

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Rosso

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #150 il: 05 Luglio 2014, 00:05 »

Oh ragà, ma cosa pretendete da un 650? Per di più progettato agli inizi degli anni 80???
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carver

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #151 il: 05 Luglio 2014, 13:12 »

Oh ragà, ma cosa pretendete da un 650? Per di più progettato agli inizi degli anni 80???

IO di sapere quanto fanno le altre transalp.
 non credo che nessuno abbia preteso di veder 220 km/h... no?
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Rosso

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #152 il: 05 Luglio 2014, 18:34 »

Credo sia più importante sapere COME va la transalp, che non QUANTO va.
5-10 km in più o in meno su una moto del genere credo siano anacronistici oltre che inutili.   :whistle:
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carver

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R: NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #153 il: 05 Luglio 2014, 18:36 »

bene, il tuo contributo l'hai dato, ti ringrazio.
ci sono altri che vogliono rispondere alla mia domanda?
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nns

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #154 il: 05 Luglio 2014, 21:45 »

A tirarle il collo (tipo cappone emo-10) si piazza a 170 (pignone 15)
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R: NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #155 il: 05 Luglio 2014, 23:01 »

Idem con patate.. Cmq ho visto che sul gps sta sui 163/4
Pensavo avesse meno,scarto!
Io prossimo cambio trasmissione metto un dentino in meno di corona...
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Carlo

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #156 il: 06 Luglio 2014, 09:23 »

Carver, secondo me una Transalp 650 originale fa fatica ad arrivare a 175, il mio 180 difatti è ottenuto con filtro K&N, pedalozzo svuotatoe pignone da 16 e peso 78 kg. , per cui il tuo 170 è più che giusto se vuoi andare più veloce la Transalp non è lamoto giusta, sal massimo come ho fatto io e tanti altri metti il filtro K&N e svuota il pedalozzo, avrai una moto leggermente più brillante e che consuma meno, non fare altro sono soldi sprecati, al massimo spende qualche euro per accessoriarla e personalizzarla.
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carver

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R: NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #157 il: 06 Luglio 2014, 14:16 »

Ciao Carlo
Ho gia collettori Arrow, finale leo. Filtro k&n etc... La mia era solo,curiosità e dato che questo è il 3d delle elaborazioni.... ;D
La moto solo pista ce l'ho... Stavo solo facendo qualche considerazione.. Magari sia il mio peso che il cupolino alto incidono.. E non dimentichiamoci che se i rapporti rimangono quelli la velocitá non cambia...
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carver

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R: NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #158 il: 06 Luglio 2014, 14:17 »

... Dimenticavo dischi nuovi, pompa da 14 della dorso duro e tubi in treccia ;-)
Perdonami la sboronata!!
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VaraNera

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #159 il: 06 Luglio 2014, 14:18 »

al limite fai il pieno con v-power o simili. Più ottani e miglior combustione.
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #160 il: 06 Luglio 2014, 17:01 »

Una volta l'ho messa sta wpover...
Non so se sia effetto placebo,ma la moto mi sembrava un pelo migliorata!
Continuo comunque a pensare che la Transalp abbia un rapporto di compressione ai limiti del ridicolo (9.2:1)...quindi non so quanto possa dargli la benzina ottanata!
Come diceva il mio professore di fisica tecnica,il rapporto di compressione è la base per aumentare il rendimento di un motore...
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #161 il: 06 Luglio 2014, 23:24 »

Una volta l'ho messa sta wpover...
Non so se sia effetto placebo,ma la moto mi sembrava un pelo migliorata!
Continuo comunque a pensare che la Transalp abbia un rapporto di compressione ai limiti del ridicolo (9.2:1)...quindi non so quanto possa dargli la benzina ottanata!
Come diceva il mio professore di fisica tecnica,il rapporto di compressione è la base per aumentare il rendimento di un motore...
si... confermo anche io l'effetto placebo...
proprio l'altro giorno mi erano avanzati 10 litri di v-power da una giornata di pista.. e li ho sfruttati per ripulire il transalpino...:
effettivamente mi sembrava andasse ancora meglio.. ma ripeto... potrebbe essere come dici tu l'effetto placebo e o una minor umidita' nell'aria......
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JEKYLL7

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #162 il: 07 Luglio 2014, 14:23 »

Ogni tanto REGALO un pieno di SHELL V POWER alla mia BRONTOLONA e, non spremendola mai al massimo come velocità, non ho riscontri oggettivi di miglioramento delle prestazioni;
posso però affermare che a parità di utilizzo con la V POWER migliorano leggermene i consumi, circa un 2% calcolato, che non giustifica a mio avviso il cambio di benzina con un importante sovrapprezzo su una moto come la nostra.
L'unica mia aspettativa è che pulisca un pò l'impianto di iniezione.  18.gif
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #163 il: 07 Luglio 2014, 15:36 »

Il fatto secondo me non è a quanto arriva...ma la facilità con cui ci arriva!!!! fiori
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carver

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #164 il: 07 Luglio 2014, 15:52 »

Il fatto secondo me non è a quanto arriva...ma la facilità con cui ci arriva!!!! fiori

si ok... daccordissimo... la ta a per i miei gusti non e' una moto nemmeno da 155 orari.. soprautto con baule dietro che ha la tendenza a serpeggiare e il 120 omologato al posteriore..

la mia domanda che ha innescato tutto sto fermento era 1° per curiosita'... e 2° ho intenzione di mettere un dente di meno alla corona al prossimo cambio trittico... quindi volevo vedere come e quanto gli era cambiato mettendo un +1 dente davanti ( 3.3 al posteriore se non ricordo male)
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